Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Preascolto con Mp3 dj consolle

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve ragazzi, sono un dj alle prime armi, fra qualche giorno acquisterò la dj console mp3 della hercules, giusto per iniziare.
Cosciente del fatto che sia un "giocattolino" però mi rimangon dubbi sulla funzionalità del preascolto.
Mi hanno detto che devo prendere una scheda audio usb esterna 5.1 utilizzandola per l'ascolto in cuffia.
Quindi con l'ausilio di questo accessorio è possibile utilizzare il normale preascolto ?
E poi per quanto riguarda la configurazione devo mettere qualche particolare impostazione utilizzando la scheda audio esterna ?

GRazie milla ragazzi

Posted Wed 21 Dec 05 @ 11:46 am
Se vai indietro di qualche post trovi molte discussione con lo stesso argomento.
Comuque:
Punto primo leggi qua http://www.virtualdj.com/products/djcedition.html e scoprirai le limitazioni che ha il programma in omaggio con la dj console.
La versione dj console di virtual che ti fornisce la hercules può funzionare SOLO con una scheda audio dolby 4.1 o 5.1 o 7.1, si insomma deve avere almeno 2 segnali stereo out separati, non funziona con due schede audio.
Il tasto del preascolto funziona si ma solo se lo tieni premuto, appena lo rilasci il preascolto si interrompe, questo funzionalità è molto limitativa ma è voluta, non un problema della hercules o del programma.
Fondamentalmente volgiono spingerti a comprare il programma in versione full, ma visto cha hai gia la console hai uno sconto e lo paghi solo 89€ invece di 124€.
So che non sono pochi ma se guardi quanto costa Traktor è sicuramnete più conveniente e poi con Traktor i led della console non vanno (no midi out).
http://www.virtualdj.com/purchase/

cioè, io ho un pc portatile e nn ho una scheda audio 4.1 o 5.1 nè 7.1...quindi nn posso usare la dj console neanche con la versione full???

grazie mille, ciao ragazzi

la consolle fa anche da scheda audio, o sbaglio?