Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Dubbio Virtual Dj

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao
E' da molto che non posto in questo forum,e vedo con piacere qualche novità.
Sono dubbioso sulla riuscita di un ennesimo software per dj,visto che ci sono softwarehouse che hanno sparato fuori veri portenti del PCcase Mixing.Nomino Pcdj red della visiosonc,da me preferito per la sua leggerezza e facilità/precisione, come d-vinyl della Soundgraph (fantastico con la sua consolle) e il mitico e stracollaudato FInalcratch..Sto' parlando di software che si usano comunemente con interfacce esterne.Ma cene sone molti alrti famosissimi e usatissimi (traktor non lo menzione perkè mi fa skifo e in disko lo vedo raramente).Io parlo non solo da "lettore" ma da Dj che ha usato parecchie macchine e software menzionati sopra.
Mi chiedo cosa ci potrebbe essere di così tanto rivoluzionario in questo software. La velocità??Precisone?ecc ecc? Elementi trascurabili visto ke tutti i soft in commercio hanno superato difficoltà ben piu' grosse...insomma...mi sembra una rincorsa inutile da parte di questa azienda.
Io come dj non comprerei mai un software con quella interfaccia ad esempio,troppo da giochino.I finti piatti poi sono sorpassati dall'epoca di ScratchX,il box per l'effetto scratch degli anni 90....insomma,quali novità dovrebbe avere questo software visto che esistono già macchine e software in grado di avere tutto?A me che Atomix non piaceva (questione di gusti,ma non mi sono mai trovato,meglio pcdj per me heehehe) cosa potrebbe darmi di piu' questo software che ha pure un nome che sa di vecchio?
ciao
.::Direktor::. Z
 

Posted Sun 23 Feb 03 @ 11:35 pm
talpaHome userMember since 2003
Cassius, non conoscevo l'esistenza di D-Vinyl, e sinceramente (spero che non mi bannino dal forum perchè esprimo un mio parere sulla concorrenza) mi sembra un cosa mega!

Visto che non è molto corretto parlarne qui, non è che potresti spiegarmi un po' com'è il software e l'harware esterno via email p.f.? ---@---.--- (-> no spam please, lo dico a tutti :P )

grazie
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 12:22 am
Ragazzi su questo forum si puo' parlare di tutto, eccetto di pirateria informatica e musica illegale, naturalmente sempre con educazione. Poi c'e' la regola che non si possono lasciare indirizzi e-mail... Ma siti internet quello si.
Ciao,
DJ Crazy Boy
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 10:17 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
intervengo nel dibattito poichè, oltre ad atomix, ho COMPRATO anche pcdj red version ed ho provato altri software. che cosa ha di speciale pcdj? proprio niente. rispetto ad atomix ha in più che ha una migliore qualità del suono in uscita, ma costa anche 199 dollari (io l'ho pagato 175 con una promozione). il discorso, caro amico, è di rapporto qualità prezzo. se hai soldi da spendere trovi quello che vuoi, è ovvio!!!
fabio
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 10:28 am
xing83Home userMember since 2001
Anke io ne ho provati parekki, anke pcdj ma sinceramente atomix lo trovo migliore sotto molti aspetti, per quanto rigurada l'interfaccia sono d'accordo con te, ma esistono sempre le skin.....
cmq se percaso ne dovessi sciegliere un altro, forse opterei + ke altro su otsjuke......
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 11:42 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Virtual DJ sara' molto competitivo: ha tutte le carte in regola per diventare il software migliore!

Peroz
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 1:07 pm
talpaHome userMember since 2003
Scusate, non sapevo della regola degli email! :-)
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 3:32 pm
zanardPRO InfinityMember since 2003
Sostenere che pcdj red sia meglio di atomix bisogna essere fuori di testa!
Con tutto il rispetto che vuoi, ma ti consiglio di provare meglio atomix, perchè è superiore.
Io personalmente li ho provati tutti e, ribadisco la mia opinione su atomix:E' IL MEGLIORE IN RAPPORTO QUALITA' PREZZO.
Quindi da Virtualdj non possiamo che aspettarci qualcosa di meglio.
Fabio.
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 4:18 pm
A parte tutto (ne sapete piu' di me), chi altri ha l'automix????
Nessuno...
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 6:49 pm
xing83Home userMember since 2001
esatto nessuno......
anke io ne ho provati tanti e atomix è il migliore....
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 9:45 pm
talpaHome userMember since 2003
A mio avviso l'automix è l'ultima cosa da guardare, sinceramente non l'ho mai usato una volta :P

Ho provato il software d-vinyl e mi sembra un po' scadente rispetto ad atomix! Prima di tutto in quanto non si capisce neppure come scegliere un mp3 dalla playlist precedentemente creata, non esiste un search per trovare al volo un mp3 secondo le richieste del pubblico e anche creare dei loop decenti è un'impresa ardua.
Penso che però l'harware sia eccezionale! Anche se non l'ho chiaramente usato (visto il costo non è il caso di ordinarlo) mi sembra molto interessante: ha al suo interno due schede sonore, riesce ad integrarsi con cd e vinile, si riescono a controllare già da li gli effetti, senza usare la tastiera è possibile salvare e richiamare i loops + tutti i comandi di uso comune. Chiaramente io AtomixPro non l'ho mai usato, e quindi non so se contiene queste caratteristiche, ma mi sembra di no.

Siccome mi sentivo in vena ho provato anche Traktor DJ Studio 2: limitato per quel che riguarda gli effetti (o forse non li ho trovati io), sicuramente superiore in atomix per quel che riguarda la qualità del suono e il controllo sui loop.

Secondo me se il nuovo Virtual Dj riesce ad avere un hardware con le prestazioni di d-vinyl riuscirebbe a superare tutti in classifica, visto che già il software atomix è molto buono.

Bhom, aspettiamo gente... e speriamo in bene!
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 9:49 pm
E beh Atomix non ha un hardware fatto apposta per lui. Comunque Atomix e' il massimo per dilettanti come me, e tutti i suoi piccoli difetti (per esempio che non mixa benissimo) possono essere gestiti con un minimo di esperienza. Certo che con un mixer esterno la cosa si farebbe seria!
Vedrete che Virtual DJ sara' ottimo!
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 10:26 pm
talpaHome userMember since 2003
Io spero che lo abbia (l'hardware) nella versione virtual dj, se sarà così lo ordino al volo!!!
 

Posted Tue 25 Feb 03 @ 6:09 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ciao Talpa :)
In effetti dell' automix non me ne importa assolutamente, ma solo perche' c'e', rappresenta un punto a favore di atomix. Non sono d'accordo riguardo alla gestione dei loop in Traktor 2: atomixmp3 e' molto piu' istantaneo, ma un po' limitato in quanto arriva max a 8 beats. Traktor ha pochi effetti (3 se non sbaglio) ma sono realizzati molto bene: il wah e' praticamente uguale a quello hardware dei pioneer cdj 100s.
Atomixmp3 Pro girava con l'hardware Numark DMC 1, vai a darci un'occhiata sul sito www.numark.com, non e' niente male!
Presumo che in virtual DJ avra' anche lui il suo hardware, anzi, credo che atomixmp3 rimarra' solo software...

Peroz
 

Posted Wed 26 Feb 03 @ 12:59 pm
talpaHome userMember since 2003
Riciao gente!
Hmmzzzz --> ok, però quelle linee di codice possono essere usate per qualche cosa di più fiko hihihihihi!
Traktor ha degli effetti? Buahahahha non sono neppure riuscito a trovarli :P
Bhe, non ho metto in dubbio la serietà e la qualità della numark. Però il controllo di atomixpro mi sembra un po' limitato, però chiaramente non avendolo mai usato posso anche sbagliarmi! (cmq sul sito il dmc1 non l'ho trovato, l'ho visto solo su www.atomix.com)

tAlpA!
 

Posted Wed 26 Feb 03 @ 6:47 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
 

Posted Thu 27 Feb 03 @ 2:59 pm
Pikka82Home userMember since 2002
Speriamo che virtual Dj sia una cosa BUONA.... p.s.:qual'è il sito dove si può vedere qlkosa? Cmq D-Vinyl è fantastico... mi son innamorato... speriamo che virtual dj faccia lo stesso effetto!
 

Posted Mon 03 Mar 03 @ 1:59 pm
Solo su www.virtualdj.com si parla di Virtual DJ, ancora in modo approssimativo.
 

Posted Mon 03 Mar 03 @ 11:27 pm


(Old topics and forums are automatically closed)