Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Super CD audio

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

xing83Home userMember since 2001
ragà li avete ami provati?
ne notate differenza con i tradizionali CD?
sarò sordo io ma per me non cambia nulla, tranne per il fatto ke i super costano di +!
 

Posted Sat 15 Feb 03 @ 2:30 pm
Mai provati. Serve qualcosa di speciale o va bene anche il lettore DVD-ROM del PC? Comunque hanno una qualità maggiore, ma di sicuro è impercettibile a meno che non usi impianti hi-fi in sale insonorizzate...
 

Posted Sat 15 Feb 03 @ 2:50 pm
xing83Home userMember since 2001
no non occorre niente, hanno di diverso ke supporano frequenze fino a 48000 anzikkè i classici 44100....
pero' dubito ke si noti la differenza
 

Posted Sat 15 Feb 03 @ 8:24 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Attenzione, non fate confusione:
Il SACD (come già detto in un altro post) è un formato proprietario Sony.
I SACD NON si leggono da un player diverso dal SACD Player.
La differenza non è nel fatto che supportano i 48KHz, ma che usano lo standard Direct Stream Digital.
Possono contenere piu' di quattro volte la quantità di informazioni contenibili in un normale CD Audio, quindi sono adatti ad un sonoro tipo 5.1.
Osservazione personale: è uno standard morto in partenza, dal momento in cui ha bisogno di un player proprietario. Vince il DVD Audio.
 

Posted Sat 15 Feb 03 @ 9:00 pm
xing83Home userMember since 2001
si MCS, ho sbagliato io.....
nel post era + giusto dire differenza tra cd dati e cd audio only
 

Posted Sat 15 Feb 03 @ 9:13 pm
Ah che peccato! Son proprio d'accordo che sia un formato senza futuro... Al giorno d'oggi nel mondo dell'ICT vincono gli standard supportati!
 

Posted Sun 16 Feb 03 @ 7:23 pm
oniricHome userMember since 2003
ciao raga, ho un problema, i miei mp3 sono di ottima qualità ma quando faccio una compilation con atomix e la masterizzo
al momento di ascoltarla noto che i suoni bassi ad alto volume non si sentono proprio bene (la mia scheda audio è una soundblaster audigi playerl) ciao aiutatemi
 

Posted Thu 20 Feb 03 @ 7:09 pm
Oniric, spiegaci meglio... Dopo averla registrata direttamente da Atomix, la senti male?


Pupino


P.s: uhm...
 

Posted Thu 20 Feb 03 @ 7:36 pm
oniricHome userMember since 2003
faccio le compilation con atomix ele masterizzo con nero 5.5
ma quando le ascxolto nelòlo stereo i bassi si sentono male capito
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 10:22 pm
Se e' un difetto che hai solo dopo la registrazione con Atomix allora non superare mai -1dB e vedrai che tutto suonera' bene. Se invece e' un problema generale che ti danno gli mp3 messi su CD audio e' molto probabile che vadano in clippaggio. Usa il programma Mp3Gain per sistemare gli mp3 che vanno in clippaggio e non sentirai piu' distorsioni.
DJ Crazy Boy
 

Posted Mon 24 Feb 03 @ 10:54 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
oniric, con la versione demo vengono aggiunti degli spazi vuoti nel file registrato
 

Posted Tue 25 Feb 03 @ 9:36 am


(Old topics and forums are automatically closed)