Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Altre periferiche di input

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Per gestire atomix cosa usiamo? La tastiera, Ok. Il mouse, Ok. Ma perchè nn il joystick? Sarebbe molto carino regolare x esempio il crossfader con il joystick e magari assegnare i tasti appunto del Joy a qlc funzione, del tipo play o cut o a qlc effetto, che ne dite? Sarebbe penso più veloce e ci sarebbero meno errori di scambio accidentale di tasti...
 

Posted Sat 11 May 02 @ 4:12 pm
Si,ma fatti 4 conti di quanti pulsanti hai su un joystick...come fai ad assegnare le funzioni più utili?Cn le combinazioni di tasti(se si possono fare),impazziresti....
 

Posted Sun 12 May 02 @ 2:25 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Secondo me non e' male la storia del joystick! L'ideale sarebbe uno di quelli a pomello old school, con i bei tastoni rotondi:) Sarebbe utile per gestire il pitch e magari lo scratching usano gli assi, i bottoni potrebbero servire agli effetti o ai samples.
Peroz
 

Posted Sun 12 May 02 @ 12:50 pm
Beh ma logicamente tengo sempre la tastiera e mouse infianco al joy. Il fatto è ke con il joy i tasti sono belli grandi, con turbo (ke nn so ke effetto si crei in atomix...) e manopola ke andrebbe da dio per il crossfader e bpm. Ogni tasto un effetto e il gioco è fatto, e così la tastiera diciamo ke resta + libera da funzioni assegnate al joy... una bella idea secondo me.
 

Posted Mon 13 May 02 @ 8:14 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il turbo inserirebbe e disinserirebbe il comando assegnato al tasto in modo piu' veloce se quest'ultimo viene schiacciato (ed il turbo e' inserito). Come con i samples impostati sulla tastiera: se tieni permuto il tasto del sample noterai che vi e' una ripetizione del segnale. La velocita' di ripetizione di un comando e' settabile nel pannello di controllo di windows/tastiera: se la velocita' di ripetizione e' settata al massimo, sara' come avere un turbo sulla tastiera :)
Rimango sempre dell' idea che il joystick sia una grande cosa. Forse pero' mi verrebbe da ridere se vedessi un mio amico miscelare con un joystick :)
Peroz
 

Posted Mon 13 May 02 @ 10:54 pm
Sarebbe bello ma e' possibile?? Io credo di no dato che per scratchare con Atomix ci vuole il mouse... E allora perche' non usare un secondo mouse a sfera? Funzionerebbe!
A parer mio per scratchare ci vuole il giradiski oppure un virtual turntable come il CDJ-1000 della Pioneer o ancora un emulatore del CDJ-1000, tipo lo skin di Atomix solo che puoi scratchare muovendo il mouse sul disco.
 

Posted Tue 14 May 02 @ 9:25 pm


(Old topics and forums are automatically closed)