salve ora vi pongo la mia domanda in modo piu esteso
sono possesore di una consol Hercules rmx e vorrei acquistare due cdj
ma avendo gia una consoll vorrei colegare anke i cdj al pc cosi avendo 4 dek su cui lavorare
potete dirmi come fare tutto cio
grazie in anticipo
sono possesore di una consol Hercules rmx e vorrei acquistare due cdj
ma avendo gia una consoll vorrei colegare anke i cdj al pc cosi avendo 4 dek su cui lavorare
potete dirmi come fare tutto cio
grazie in anticipo
Posted Thu 19 Jan 12 @ 9:33 am
beh compri 2 cdj midi e vdj pro settando il tutto e lavori tranquillamente a 4 decks con un piccolo aggiustamento di mapper sul mixer dell'rmx e nel caso di cd li configuri anche in line in
Posted Thu 19 Jan 12 @ 10:06 am
da come ho potuto capire dalla tua brevissima spiegazione se prendo due cdj midi li collego al pc con il cavo USB le uscite dei cdj le conetto dietro agli ingressi della rmx e il gioco e fatto???
Posted Thu 19 Jan 12 @ 10:12 am
ma senza la versione Pro hai ben poco da collegare.
Con la tua puoi semplicemente utilizzare la RMX....
Con la tua puoi semplicemente utilizzare la RMX....
Posted Thu 19 Jan 12 @ 10:53 am
se compro la versione pro come devo collegare i cdj ??
e se il mio cdj non e un midi come fare??
e se il mio cdj non e un midi come fare??
Posted Thu 19 Jan 12 @ 10:55 am
è un setup piuttosto complicato perche' se i cdj non sono midi dovresti collegarli in modalita' timecode.
Per informazioni piu' dettagliate ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica qua :
http://it.virtualdj.com/contact/index.html
grazie
Per informazioni piu' dettagliate ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica qua :
http://it.virtualdj.com/contact/index.html
grazie
Posted Thu 19 Jan 12 @ 11:22 am
Se compri la PRO e i CDJ sono MIDI dovrai solo collegare la USB dei CDJ al PC, e con i tuoi CDJ controllerai 2 deck e con la RMX gli altri due.
Se invece i CDJ non sono MIDI, dovrai collegare le uscite RCA dei CDJ agli ingressi Line IN della Hercules RMX e mediante il tasto "Source" commuterai sulla console l'ingresso da digitale in analogico, e quindi potrai usare i tuoi CDJ solo come dei normali lettori di CD anche senza la versione PRO di VDJ.
Buon mix da Max....'(-_-)'
Se invece i CDJ non sono MIDI, dovrai collegare le uscite RCA dei CDJ agli ingressi Line IN della Hercules RMX e mediante il tasto "Source" commuterai sulla console l'ingresso da digitale in analogico, e quindi potrai usare i tuoi CDJ solo come dei normali lettori di CD anche senza la versione PRO di VDJ.
Posted Thu 19 Jan 12 @ 11:24 am
se i cdj ke acquistero sono midi li collego al pc tramite usb e dopo laudio uscira dalla mia consol Rmx giusto??
io sono interessato ad usare 4 dex collegati al pc usando VDJ
come cdj quale mi consigliatefra questi:
pioneer 400
pioneer 1000 mk3
idenon 3700
Cdj Technics SL DZ 1200
io sono interessato ad usare 4 dex collegati al pc usando VDJ
come cdj quale mi consigliatefra questi:
pioneer 400
pioneer 1000 mk3
idenon 3700
Cdj Technics SL DZ 1200
Posted Thu 19 Jan 12 @ 1:15 pm
Tra quelli che hai elencato solo i Pioneer CDJ 400 e i Denon sono MIDI.
Ma ricorda che in questo caso la versione PRO di VDJ è indispensabile ! ;)
Ma ricorda che in questo caso la versione PRO di VDJ è indispensabile ! ;)
Posted Thu 19 Jan 12 @ 1:43 pm
tra quelli ke ho elencati quali sono i migliori ??
poi a come collegarli per avere 4 dek si vedra rispetto al consiglio ke mi darete
per VDJ pro e da decidere in seguito xke se dovrei acquistare unaskeda audio esterna ecc se nn erro ho altro sconto
poi a come collegarli per avere 4 dek si vedra rispetto al consiglio ke mi darete
per VDJ pro e da decidere in seguito xke se dovrei acquistare unaskeda audio esterna ecc se nn erro ho altro sconto
Posted Thu 19 Jan 12 @ 1:50 pm
Se la cerchia si stringe sui CDJ 400 e sui Denon sappi che sono due prodotti di una fascia di prezzo completamente differente.
Per fare quello che vuoi i 400 sono già più che sufficienti, ammesso che li trovi ancora in giro.... sono fuori produzione già da due anni ormai.
Per quanto riguarda lo sconto per l'upgrade alla versione PRO di VDJ,
il seriale della tua RMX è già sufficiente a farti ottenere il massimo dello sconto ! più di tanto non si può. :))
Per fare quello che vuoi i 400 sono già più che sufficienti, ammesso che li trovi ancora in giro.... sono fuori produzione già da due anni ormai.
Per quanto riguarda lo sconto per l'upgrade alla versione PRO di VDJ,
il seriale della tua RMX è già sufficiente a farti ottenere il massimo dello sconto ! più di tanto non si può. :))
Posted Thu 19 Jan 12 @ 2:09 pm
lasciastare cio che voglio fare
tra i seguenti cdj il migliore qual è????
pioneer 400
pioneer 1000 mk3
idenon 3700
Cdj Technics SL DZ 1200
tra i seguenti cdj il migliore qual è????
pioneer 400
pioneer 1000 mk3
idenon 3700
Cdj Technics SL DZ 1200
Posted Thu 19 Jan 12 @ 2:26 pm
come scritto con vdj quelli che sfrutti meglio sono i cdj-400 e i denon 3700...gli altri elencati sono sempre ottimi cdj (anzi...più che ottimo) ma hanno la sola funzionalità cd per i 1000 e sd per i dz1200
Posted Thu 19 Jan 12 @ 3:22 pm
Djenz-Djenzo-Dj wrote :
lasciastare cio che voglio fare
Beh, se non sappiamo cosa vuoi fare come possiamo consigliarti al meglio?!?
Se vuoi utilizzare le funzioni di lettore cd e contemporaneamente utilizzarli come 3º e 4º deck i migliori sono i cdj400 Pioneer che collegherai via USB al tuo pc, insieme alla RMX ed ad una versione PRO di Virtual Dj. Oltre a questo non ti serve altro.
Questa è la configurazione più semplice ed efficace.
Posted Thu 19 Jan 12 @ 4:20 pm
lasciamo stare per un attimino VDJ
io devo acquistare 2 cdj ke mi serviranno sia come consoll
e avendo a disposizione questi cdj vorrei collegarli al pc e insieme alla mia RMX avere 4 dek
lasciando perdere che vorrei collegare i cdj al VDJ e tutto il resto
a presto
quali tra i miei elenzati sono i migliori ??
i 400 mi hanno detto che si blokkano
i migliori mi hanno detto che sono quelli della TECHNICS e vero??
io devo acquistare 2 cdj ke mi serviranno sia come consoll
e avendo a disposizione questi cdj vorrei collegarli al pc e insieme alla mia RMX avere 4 dek
a presto
quali tra i miei elenzati sono i migliori ??
i 400 mi hanno detto che si blokkano
i migliori mi hanno detto che sono quelli della TECHNICS e vero??
Posted Thu 19 Jan 12 @ 10:41 pm
Djenz-Djenzo-Dj wrote :
Djenz-Djenzo-Dj wrote :
Non so.... ma a questo punto mi chiedo cosa ci stiamo a fare quì sul Forum Ufficiale di Virtual DJ !!!
Se hai la necessità di discutere su cose non pertinenti al Software che ci ha messo a disposizione questo Forum,
poni i tuoi quesiti nella sezione OFF FORUM a questo link:
http://it.virtualdj.com/forums/82033/Italian_Forum/_Off_Forum__Parla_qui_degli_argomenti_periferici_a_Virtual_DJ_.html
Posted Fri 20 Jan 12 @ 3:53 am
I migliori sono quelli che soddisfano le tue esigenze, ma dobbiamo lasciare stare quello che vuoi fare tu vero?
Quindi chiudiamo questo topic?
Siamo sul forum ufficiale di Vdj e non un classico forum di Dj, quindi si parla di argomenti strettamenti connessi al nostro software.
Darti un consiglio sui 4-5 Cd-player è davvero molto difficile, o credi di trovare molte persone che li abbiano provati tutti?
I technics sono "semplici" lettori cd tra l'altro di vecchia concezione quindi non li definirei proprio i migliori, anzi!!! hanno il famoso problema del master tempo....
I cdj400 sono utilizzati tutt'oggi in tantissimi locali e direi che sono abbastanza affidabili.
I Denon 3700 li ho posseduti personalmente per oltre un anno e posso dirti che sono lettori e controller midi eccellenti.
Gli mk3 li vedo "vecchi" come il technics nonostante siano ottimi lettori e affidabilissimi.
Per chiudere il simpatico valzer delle regole non rispettate :
il tuo topic, che parte come consigli di impostazione è diventato consigli per gli acquisti sul prossimo cd player e direi che siamo alquanto OFF TOPIC.
il miglior consiglio che riesco a darti :
sei sicuro che sia cosi' bello e soddisfacente mixare a 4 deck ? hai mai provato?
Non rischiare di spendere tanti soldi per qualcosa che magari poi capisci essere lo sfizio di mezz'ora che poi ti passa ;)
Quindi chiudiamo questo topic?
Quote :
Siamo sul forum ufficiale di Vdj e non un classico forum di Dj, quindi si parla di argomenti strettamenti connessi al nostro software.
Darti un consiglio sui 4-5 Cd-player è davvero molto difficile, o credi di trovare molte persone che li abbiano provati tutti?
I technics sono "semplici" lettori cd tra l'altro di vecchia concezione quindi non li definirei proprio i migliori, anzi!!! hanno il famoso problema del master tempo....
I cdj400 sono utilizzati tutt'oggi in tantissimi locali e direi che sono abbastanza affidabili.
I Denon 3700 li ho posseduti personalmente per oltre un anno e posso dirti che sono lettori e controller midi eccellenti.
Gli mk3 li vedo "vecchi" come il technics nonostante siano ottimi lettori e affidabilissimi.
Per chiudere il simpatico valzer delle regole non rispettate :
il tuo topic, che parte come consigli di impostazione è diventato consigli per gli acquisti sul prossimo cd player e direi che siamo alquanto OFF TOPIC.
il miglior consiglio che riesco a darti :
sei sicuro che sia cosi' bello e soddisfacente mixare a 4 deck ? hai mai provato?
Non rischiare di spendere tanti soldi per qualcosa che magari poi capisci essere lo sfizio di mezz'ora che poi ti passa ;)
Posted Fri 20 Jan 12 @ 3:55 am