Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: VDJ e video Karaoke

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

non mi mandate gli accidenti se ho questi dubbi trai il sacro e il profano,
ma secondo voi è possibile realizzare un plug-in,che permetta di suonare
i file midi/kar (karaoke) come se fossero degli mp3, e sfruttando la la nuova
possibilità video (provata ieri nel discopub, piantato programma dopo un ora
con effetti video random con cambio ogni 60 secondi..avevo pronto un cdj100 per l'evenienza
prevedibile).
mandando sul video proiettore il testo karaoke?
ci sono diversi programmi che fanno il wav dal midi, quindi un plug-in
che al acaricamento trasforma la codifica midi in mp3 è possibile
ma si perde la traccia con il testo....
Immaginate i DJ che fanno feste private, se potessero mescolare momenti
dance a momenti di animazione karaoke ad esperimenti video....
va be..il discorso è un po' lungo...
ma sono curioso di sapere cosa ne pensano il gurù del forum
ciao
spazialex

Posted Sat 28 May 05 @ 5:20 pm
non hai mai sentito parlare di CD+G, se cerchi mp3+g sono mp3 a tutti gli effetti con un file di testo e funzionano benissimo con la funzione Video.

se ti servono info..!!!

azz...preso in fallo!!!!
illuminami se puoi
SPA

Allora la maggio parte di cd+G (cd audio) sono prodotti specialmente da http://www.sunflykaraoke.com/
comunque sai benissimo che illegamente ne esistono addirittura in mp3 con un file aggintivo .cdg che contiene le parole.
Per questi files trovi addirittura il plugin su winamp se non ti va di usare VDJ, anche se è molto meglio....

Se ti serve qualcos'altro non esitare...

mi sono appena fatto il cavetto s-video (notebook) to composito, ponticellando luminanza e crominaza con un condensatore da 470 picofarad e la qualità è ottima, quindi, siccome in console mi arriva solo un cavetto rca collegato al video proiettore, penso che ritentero' l'esperimento degli effetti video, solo che sabato il pc s'è piantato...(con il cavetto normale andavo in bianco e nero), bellina la possibilità di titolare, ora se riesco a mettere anche qualche file karaoke la follia dello spazialex show 360° potrebbe scoprire nuovi confini. ancora lo skin che permette l'uso dei video non mi fa mixare con la necessaria disinvoltura aspetto, che la cosa...maturi, mixare avi o mpg, la vedo un po' dura...per i crash, anche se potrei sempre farmi dei divx con video tratte da librerie varie e la base sotto...almeno per provare, insomma ci studio, e studio anche i formati che mi hai suggerito
spazialex

vedrai è spaziale il karaoke, specialmente per rillassarsi un po' durante una festicciola....
Gli effetti sono formidabili e dalla 1.00 che speravo che arrivassero, tipo Winamp.
Per i video, è bellissimo ma ci vuole un pc con i c.... non parliamo delle qualità che sono tantissime. Ma ho fatto un successone con il video di Y.M.C.A. e addirittura Gioca Juer, da morire dal ridere...

ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio......

se io collego il videoproiettore al mio portatile vedo sullo schermo gigante tutto il desktop,quindi anche il programma,le cartelle etc etc.....e se attivo il video lo vedo in piccolo a destra!

se lo ingrandisco ovviamente vedo solo il video ma il programma e' nascosto al di sotto!

in poche parole,sul proiettore,vedo lo stesso schermo che vedo sul portatile....come posso fare x dividere le due cose,quindi sul portatile vedere il virtual dj e sul proiettore solo gli effetti video?
da quanto ho letto voi ci siete riusciti....sapete darmi un consiglio?

vai nelle proprietà della tua scheda grafica, attiva estendo desktop, fai il test, ti appare un numero 1 sul portatile e 2 sul videoproiettore, salva la combinazione ( le procedure sono un po' diverse per ati e nvidia) spippola un po' con tutto collegato...dovresti arrivarci..vedi anche proprieta avanzate - ps: ci arrivi anche con tasto destro del mouse, proprietà cliccando su un qualsiasi punto del desktop
ciao
SPA

ho capito...ma dimmi una cosa:

se io visualizzo gli schermi 1 e 2 tramite il test,come faccio a far capire al programma che gli effetti vanno solo sul 2?e' questo che nn riesco a capire.....c'e' qualke opzione nel virtual dj che nn ho visto?

ci vanno da soli, sullo schermo 2, okkio che l'effetto video orbitz manda in crash il sistema, comunque ieri sera ho debbuttato con gli effetti video, titolatrice tc. ma il computer era lentissimo, tanto che anche il mouse andava a scatti, devo capire il perchè, con un pentium4 - 3,2gb, e 1gb di ram senza swap, HD esterno maxtor 300gb con 16mb di buffer, e poi succedono diversi casini quando passi dalla modalità video ad uno skin normale....siamo ancora agli albori!!!!!

Mi fate capire di cosa state parlando senza rimandarmi a nessun link? cosa sono questi cdg o mp3+g file?
avete usato dei video karaoke con virtual dj?

grazie anticipatamente

Praticamente i CD+g sono i cd del famoso CANTA TU...!!! Mp3+g sono normalissi mp3 con la colonna sonora ed il file di testo che va a tempo, tipo i files MIDI .KAR solo che qualitivamente migliori.

ok..ho trovato qualcuno dei file di cui state parlando...ho il file mp3 + il file cdg...ma come si usano?
ho provato con winamp mettendo entrambi i file nella stessa cartella dopo aver scaricato il relativo cdg plug in...ma non visualizzo nessun testo. sento solo la musica...
Mi date qualche indizio..grazie :-)

cia o tutti, scusatemi ma il plug-in del caraoke dove si deve mettere per far funzionarlo? mi fate sapere grazie mille

i files mp3 e .cdg devoo essere nella stessa cartella ed avere lo stesso nome con estensione diversa, ovviamente...

Spa consiglia il freeware: http://www.karafun.com/
segnalo la recensione di virtual dj (2.1) su digital music numero luglio/agosto
ed il demo sul CD

ciao
SPA

ciao spa mi serve il pluh-in del karaoke di virtual dj v2.1
come mai nonn me lo fa scaricare dal sito?
oppure sapresti un altro mixser con karaoke? rispondi ghrazie

ciao vorrei sapere avendo una schda grafica nvdia come posso vedere sul proiettore solo il video perche ora vedo cio che vedo sul mio computer

(Old topics and forums are automatically closed)