Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: scheda audio per timecode con vinile

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao a tutti, ho un dubbio riguardo il timecode coi dischi in vinile.
Ho letto il topic di spiegazione e ho capito che per usare il timecode ci vuole una scheda audio che abbia 2 ingressi stereo e 2 uscite stereo.
La questione è che i giradischi hanno anche la massa, quindi ha questo punto vi chiedo:
- la scheda audio deve avere i 2 ingressi stereo con l'attacco per la massa (quindi sostanzialmente ingressi phono)??
- presumo che le 2 uscite della scheda audio siano di tipo line, quindi vanno collegate ai 2 ingressi line (e non phono) del mixer??

Se le risposte fossero entrambe positive, mi sapreste indicare qualche modello adatto? Possibilmente le più economiche, vorrei cercaredi spendere il meno possibile tra scheda audio, virtual dj e vinili timecode.
grazie a tutti

Posted Thu 10 Dec 09 @ 4:29 pm

mi sembrava di essere stato chiaro. Volevo avere qualche info per avere un'idea di massima di quanto avrei dovuto spendere per acquistare la scheda audio, i vinili timecode e IL PROGRAMMA VIRTUAL DJ.
Ho guardato il blog (grazie della segnalazione), e mi sono fatto un'idea. Rimane però questo dubbio:
Gli input devono avere la massa (quindi essere sostanzialmente entrate phono)? Perchè tra le schede menzionate nel blog per il timecode alcune ( Hercules DEEJAY TRIM 4&6, Omnitronic DDI 4x4, NI Audio 4 DJ) hanno la massa, altre (maya 44 usb, esi u46) invece no. Ciò vorrebbe dire che alcune permettono il timecode coi giradischi e altre solo coi cdj o altri controller digitali? Se la risposta è no, come collego i giradischi agli input line?
Grazie

melior86 wrote :
mi sembrava di essere stato chiaro. Volevo avere qualche info per avere un'idea di massima di quanto avrei dovuto spendere per acquistare la scheda audio, i vinili timecode e IL PROGRAMMA VIRTUAL DJ.

Per il costo dei vinili e della PRO puo vedere nella sezione acquisti del sito http://it.virtualdj.com/buy/index.html e http://www.guitarcenter.com/Rane-SSL-VINYL2-Serato-Version-2-Scratch-Vinyl-Record-103130860-i1169045.gc?CJAID=10449560&CJPID=3445586

Per tutto il resto c'è google ;)

(Old topics and forums are automatically closed)