Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: mixer midi per virtual dj - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

salve a tutti... avevo intenzione di prendermi un mixer che mi potesse permettere di effettuare il pre ascolto sulle traccie e collegare il tutto alle casse ... avendo solo bisogno di questo , che mixer mi consigliate da poter collegare al computer? possibilmente economico...
P.S.= se mi dite anche come posso fare poi a collegare mi fate un grande piacere. grazie in anticipo

Posted Sun 28 Dec 08 @ 6:52 pm
devadronis wrote :
salve a tutti... avevo intenzione di prendermi un mixer che mi potesse permettere di effettuare il pre ascolto sulle traccie e collegare il tutto alle casse ... avendo solo bisogno di questo...

Penso tu abbia bisogno anche di Vdj... :)

Ciao!

Innanzi tutto come ti ha detto Hackid ti serve virtual dj!

Poi ti puoi prendere un mixer con scheda audio integrata così comandi il virtual da mixer e ci attacchi le casse sempre al mixer, oppure usi una scheda audio e metti in uscita i due canali separati che vanno al mixer e poi le casse attaccate a quest'ultimo.

ciao..scusate ma evidentement mi sono espresso male...io virtual dj ce l'ho già naturalmente xD...cmq per favore mi potete spiegare meglio il discorso della schea audio ? come funziona in relazione al mixer<?

Registra il tuo seriale qui : http://www.virtualdj.com/users/edit.html

Semplicissimo, la scheda audio è attaccata al pc e con i cavi dalla scheda audio vai al mixer. Poi dipende da che configurazione vuoi usare: internal o external mixer (che credo ti convenga usare).

salve a tutti rieccoci qua...allora vi espongo la mia situazione: ho vdj e un mixer behringer dx 626 col quale vorrei gestire i due canali del programma e effettuare il preascolto...ho girovagato un po' sul web per vedere come collegare e ci sono due tesi contrapposte: chi dice che si fa tutto dall'uscita cuffie del pc e si da di sdoppiatori; chi dice che ci vuole una scheda audio nel mezzo al collegamento sennò la qualità è scarsa... a chi credere?xD ... nel caso mi diciate di prendere ua scheda audio, potete per favore consigliarmene 1 economica? visto che le mie finanze sono quelle che sono...xD (scusate se sono stato prolisso ma almeno mi sono tolto tutti i dubbi....grazie in anticipo, siete grandi!)

bentornato :)

non è che fai finta di non leggere vero...?

AuDaX wrote :
Registra il tuo seriale qui : http://www.virtualdj.com/users/edit.html

prima di mixer , schede audio, cuffie e sdoppiatori ti serve la licenza di virtualdj.....

uff scusa un attimo via puoi dirmi quello che t ho chiesto??sono nei casini da giorni...per favore

ciao, leggi bene i mess. precedenti ti è stato risposto se non acquisti la versione pro non potrai collegare niente con la pro potrai risolvere l tuo problema vai qui http://it.virtualdj.com/buy/index.html fai il tuo acquisto su ti aspettiamo tra i pro non rimarrai deluso

Devadronis con tutta la buona volontà di questo mondo purtroppo non posso aiutarti...
Devi capire che dietro al software che utilizzi c'è gente che lavora giorno e notte e deve pur esser pagata...se tutti scaricassimo software a gratis non esisterebbero più gli aggiornamenti!!
E anche una questione di rispetto verso chi in questo forum ha pagato il software...e ora può godere di tutti gli aggiornamenti gratis per sempre!

fai un pensierino all'acquisto della versione pro....il mixer lo cambi, il cdj e la scheda audio pure...ma virtual dj è per sempre :)

hackid hai sicuramente molta ragione riguardo al fatto dell'acquisto della versione pro di vdj e anzi mi scuso della mia testardaggine xD ... cmq purtroppo la versione originale proprio non me la posso permettere visto che non ho una lira e sono ancora alle dipendenze di papà...vabbè grazie lo stesso ci tenevo a chiarire

Anch'io ti capisco benissimo...
Purtroppo il fatto di poterlo averlo facilmente gratis ci fa scordare il lavoro che c'è dietro...
Prova a vederlo come un mixer, un controller , un cdj , una scheda audio....quelli tutti lo comprano senza tante storie..."semplicemente" perché non si può fare altro che acquistare :)

anche se Natale è già passato puoi sempre chiedere un regalino a papà :)

SALVE A TUTTI RAGAZZI....ARRIVO SUBITO AL DUNQUE....HO UN MIXER USATO EURORACK MAX1804X E L'HO VORREI COLLEGARE AL PC X FARE LE SONG....HO USATO I CAVI rca/minijack Xò MI FA SOLO ALZARE ED ABBASSARE LA VOCE....SE VOGLIO METTERRE QUALKE EFFETTO O FARE QUALCOS'ALTRO NN FA NIENTE......MI POTRETE DIRE XKE? FORSE CI VUOLE QUALKE ALTRO CAVO OPPURE QUALCOS'ALTRO? COME E DOVE DEVONO ESSERE COLLEGATI I CAVI?

VI PREGO SN DISPERATO!!!!

GRAZIE A TUTTI X LA PASIENZA E L'INTERESSE

Ciao e benvenuto sul forum!
Se rileggi quello che c'è scritto sopra capirai di cosa hai bisogno :)

QUINDI DA QUANTO SCRITTO NEI COMMENTI ECC. DOVREI PRENDERE UNA SCHEDA AUDIO ESTERNA COLLEGARE I CAVI DEL MIXER ALLA SCHEDA AUDIO E QUESTA A SUA VOLTA COLLEGATA AL PC???? CORREGETEMI SE SBAGLIO!!!

Xò HO SENTITO DI ALTRE PERSONE KE CN UN SEMPLICE CAVO rca/minijack HANNO RISOLTO I PROBLEMI

CONSIGLIATEMI QUALKE MODO SEMPLICE ED EFFICACE CALCOLANDO KE GLI UNICI CAVI KE AL MOMENTO HO SONO rca/minijack SE SAPETE DIRMI DOVE E COME DEVONO ANDARE COLLEGATI SARà MOLTO + SEMPLICE X ME!!

pOI SE CI VUOLE QUALKE ALTRO CAVO DITEMI DI KE CAVO SI TRATTA COSì ME LO PROCURERò!

GRAZIE X LA PASIENZA E LA DISPONIBILITà!

Domanda tecnica ... un mio amico ha Virtual DJ PRO ma non ha un computer connettibile ad internet perchè è in una zona non coperta da ADSL e non vuole pagare una cifra astronomica per connettersi tramite 56 K ... quindi ha chiesto a me e anche perchè pure a me interessava di sapere se tramite il mixer hercules si possono ascoltare i brani prima di metterli up. Ovvero prima di alzare il canale. Se non si può (tramite il preascolto nel PC non si sente) allora la cosa non gli interessa e a me quindi non conviene assolutamente comprare ne il Virtual DJ ne il mixer Hercules. Se invece si ... allora la cosa si fà molto più interessante.

(Della serie ... non si compra mai a scatola chiusa!).

Grazie ... MasterOfAll.

Ci sono diversi modelli della hercules...tu a quale ti riferisci?
Comunque per correttezza non sono dei mixer ma dei controller midi!
Alcuni con scheda audio integrata , altri senza. In ogni caso il preascolto è possibile :)

@MasterOfAll
[OT] Ma lo sai che esistono tariffe flat per il 56k che con 20 euro + i.v.a. ti colleghi senza limiti 24h su 24h (cerca su google telecom no limit).
Cosi il tuo amico che possiede la pro potra iscriversi e senza pagare cifroni navigare.
Bye Joe;-)
P.S. Io ogni tanto mi domando, ci sarà pure il motivo per cui virtual dj ha un sacco di possesori,evidentemente,essendo una cosa fondamentale,il preascolto è fattibilitssimo e funzionale.

Piccolo OT di utilità NON dubbia:

Senza fare pubblicità occulta, io prima dell'ADSL (due anni fa) avevo Teleconomy della Telecom. Con €12 al mese ci si poteva connettere in ogni momento... ovviamente con i limiti della linea "analogica" (telefono occupato e velocità stra-mega-extra-bassa).

Ora se vi va bene potete connettervi anche tramite chiavetta ad una rete per cellulari con una spesa molto simile, ma a velocità decisamente migliori. Anche qua ci sono dei limiti (notabili più che altro solo se si gioca online), ma con prestazioni DECISAMENTE superiori...

91%