moramax
La mia “gavetta” nel mondo della disco nasce per gioco spinta dalla mia profonda passione per la musica che mi porta nel lontano 1987 a condurre la mie prime serate da professionista.
Anche la radio, che mi vedeva impegnato in programmi vari dal ’89 al ’96, mi ha aiutato a far crescere la mia grande passione.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
My passion in the world of the disco was born for game pushed from my deep passion for the music. In 1987 started my first professional night. Also the radio, than to me saw several engaged in programs from the' 89 to the' 96, has helped to make me to grow my great passion.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
contatti/conctats
email:
moramax@virtualdj.com
maxmora@fastwebnet.it

messenger: moramax@libero.it
skype: moramax
 Amplificatore per cuffie

Fri 23 Jan 09 @ 5:46 pm

Il livello dell' uscita delle comunissime schede audio spesso non è sufficiente per avere un generoso volume in cuffie.
Molti utenti lamentano questo problema. Mi è venuta l' idea di realizzare un breve tutorial per realizzare un' amplificatore low cost per cuffie.
Il progetto è molto semplice anche se richiede un minimo di esperienza con l' utilizzo del saldatore.
Il tutorial è in fase di realizzazione e prossimamente seguiranno altri dettagli. Intanto con queste prime immagini potete farvi un idea del progetto.


Partendo da una comunissima cassa amplificata per pc tipo questa:



Quindi si smonta l' elettronica interna. Si tagliano e si isolano bene i cablaggi che portano il segnale alle casse.
Acquistare in un normalissimo negozio di elettronica una scatoletta di adeguate dimensioni quindi forare e fissare la scheda usando normalissime torrette pr pc. Fissare anche l' alimentatore della schedine con 2 viti e dado.




Così si presenta il prodotto assemblato e finito. Si può notare la presa per cuffia, il tasto on/off, il led di segnalzione e il potenziomentro di regolazione del volume, il jack di connessione alla sorgente del segnale da amplificare



Ecco il risultato finale con l' amplificatore collegato in serie ad una scheda Numark dj/io