Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Esiste un programma che associa tasti a brani diversi?

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Sto cercando un programma che riesca ad associare per ogni tasto della tastiera del pc, un brano mausicale. Esiste????

Chicco

Posted Mon 11 Sep 06 @ 2:59 pm
ma a cosa ti serve un tasto che ti comanda un brano musicale?
se parli di samples, virtualdj fa al caso tuo.
infatti, puoi comandare 12 slot dove carichi, salvi e cambi i campionamenti che vuoi attraverso le shortcuts da tastiera del tuo pc come meglio ti pare.
per farlo, inutile dirlo, ti occorre virtualdj 4.0.
se non lo hai già fatto, prova la versione demo di questo software...ne rimarrai stregato!
ciao

Ho provato la versione trial ed effettivamente si possono abbinare ai tasti F1, F2 ecc. dei sample; ma se avessi bisogno di gestire più di 12 sample contemporaneamente? C'è un sistema per caricare e gestire più di 12 sample?

hai bisogno di una cosa chiamata ARKAOS.
pensato per le clips video, ma puoi usarlo anche con puro audio (mp3).
Ovviamente devi rinunciare a : preascolto, regolazione della velocita' fine,
livelli, toni e volumi, effetti sofisticati, mastertempo, scratch e tutte le funzioni da DJ.

Più di 12 sample = ableton live

C'un altra scatoletta che fa queste cose, e più avanti vorrei aquistarla se non altro per vedere se riesce ad interagire almeno in parte con vdj.
Si chiama PADKONTROL ed e della Korg

E un dispositivo midi e penso che configurato a dovere possa interagire con i sample e con gli effetti di VDJ..

Guardate il video dimostrativo.. poi pensatelo colegato a VDJ ...

VIDEO

su Ebay si trova a 180 euro..

se volete un controller esterno economico per pilotare i sample..potete utilizzare(come ho fatto io) un tastierino numerico wireless e mappare poi adeguatamente vdj.

infatti, sarebbe un'ottima soluzione.
invece il korg suggerito da scarabokio lo vedo più come controller utilizzabile per gli strumenti a percussione come si vede anche nel video. però, tentar non nuoce...

Se ad ogni tasto assegni un sample al posto di inserire i banchi di suoni viene piuttosto comodo. e utilizare il pad per regolare il parametro o i parmetri degli effetti non la vedo male. Al posto di agire su uno o due trimmer virtuali o fisici. punti il ditino e lo muovi sul pad.
La cosa simpatica è che comunque riesci ad avere due funzioni comode e sempre disponibili in un unico controller. il tastierino efettivamente è comodo preche è piu piccolo, ma credo che questo viste anche le dimensioni sia più pratico sopratuutto per la funzione richiesta da signor che ha aperto questo topic.

Efettivamente se dovessi prenderlo lo prenderei per farlo interagire direttamente con VDJ e non per caricare il suo software, e farli funzionare in contemporanea ..

Ho provato Arkaos; è proprio ciò che cercavo; si può associare ad ogni tasto della tastiera un sample diverso, anche interi brani; unico problema, bisogna convertire i file mp3 o wav in mpg, dato che il programma lavora solo con filmati

Enrico

non mi sembra necessario,
per quanto ho avuto modo di provarlo anch'io
dovrebbe gestire i file audio senza problemi
(almeno per i formati piu' comuni)
Ora non lo uso (o meglio PROVO) piu' da un pezzo,
tienimi aggiornato tu (Grazie)

AUGH ! ! !

Ho riprovato ad utilizzare Arkaos; ma non riesco ad importare file audio, accetta solo file video; se qualcuno mi potesse aiutare!!!!

Enrico

c'è anceh un programma chiamato virtual dj studio che riproduce un mixer a 8 o piu canali e da li puoi farli partire hai la possibilità di avere anche il preascolto ma non la possibilità di metterle a tempo essendo un mixer non puoi pensare di tagliare e regolare bene la velocità delle singole traccie..... e piu per un uso tipo radio...quindi canzone pausa parlata e seconda canzone e così via....

ciauz

con tutta la buona volonta' che posso metterci
ti devo invitare a frequentare un forum specifico.
Non per fare il bakkettone, ma se vuoi saperne di + su ARKAOS
e non solo, prova questo link :

http://www.vjing.it/

e' una comunita di amici come la nostra, e si scrive in ITALIANO,
ma qui' si dovrebbe parlare solo di VirtualDJ,
anche con tutte le distrazioni concesse:

AUGH ! ! !

Scusate...sono nuovo...c'è qualcuno che invece mi scrive tutti i tasti come f1:sampler 1 ...P=play/pausa S:STOP C:CUE...

in che senso???

ho una consolle steel ma è compatibile con traktor? se si quale versione e in che modo? grazie anticipatamente..

sei sul forum di virtual dj comunque la steel è compatibile ma non aggiungo altro...sei completamente OFF FORUM

moramax wrote :
se volete un controller esterno economico per pilotare i sample..potete utilizzare(come ho fatto io) un tastierino numerico wireless e mappare poi adeguatamente vdj.

sei un genio. non ci ho mai pensato :D

(Old topics and forums are automatically closed)