Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Compatibilità tra Scheda Grafica INTEL HD o NVIDIA 630M con VIRTUALDJ (PC HP Pavilion DV7)

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Buongiorno a tutti,

Premetto che ho la Pioneer DDJ ERGO e che credevo che il problema che vi sto per enunciare fosse dovuto alla consolle. Non è cosi, e quindi per non essere off topic ritengo che possa essere utile aprire uno specifico topic che può essere di aiuto a molti.

Come utente VirtualDj Pro + DDJ Ergo continuo ad usare un discreto HP che ha scheda grafica NVIDA e con il quale non ho mai riscontrato problemi. E' sempre andato veramente molto bene, sia il software che kl computer

Ho da poco acquistato un HP Pavilion DV7 (BEATS AUDIO) che ha due schede, una integrata INTEL HD 4000 ed un'altra NVIDIA GEFORCE GT 630 M.

Dopo avere installato Virtual DJ PRO, nessun problema con la scheda audio, interna o quella ASIO della DDJ ERGO. Ma nel momento in cui ho provato i video (di diversi formati FLV, MPEG), VirtualDJ ha iniziato a traballare, cioè i video erano a strappi o in altrri casi a schermo nero, anche se l'audio continuava regolarmente.

Nella configurazione di Virtual DJ mi dava l'opzione, per default, della sola scheda INTEL (cioè quella integrata), ho provato prima a cambiare qualche parametro ma niente, stesso problema, video a strappi ed in altri schermo nero. Solo Audio. Dopo vari tentativi ho creduto che avessi dovuto configurare la Scheda NVIDIA, che ho già nel mio vecchio Pavilion e che funziona benissimo. Ma come ho già detto VirtualDj non ti da la possibilità di scelta della scheda grafica, mi pare di capire che per default ne va a prendere solo una che nel mio caso era quella INTEL integrata. Con un tecnico, dopo avere aggiornato i driver NVIDIA, sono riusciuto a far vedere a Virtual DJ la scheda NVIDIA. Naturlmente non compariva più la INTEL. Ho notato che i video hanno ripreso a funzionare regolarmente, ma purtroppo poco dopo sono sopraggiunti anche qui i problemi. Con la Scheda NVIDIA i video partivano fluidi ma dopo poco si bloccavano. Per far ripartire il video avevo trovato il modo di deselezionare e selezionare dalla configurazione USCITA VIDEO: "Attivare". A questo punto il video ripartiva senza problemi per poi fermarsi poco dopo e trovarmi nella stessa situazione.

Premetto che i video funzionano con altre applicazioni senza nessun problema. Evinco invece un problema di compatibilità tra Virtual DJ 7 con i computer recentemente messi sul mercato e quindi con nuove schede grafiche. Ho riscontrato problemi simili leggendo questo stesso forum in altre lingue, quindi credo non sia un problema singolo, è un problema del software che non interagisce bene con queste nuove schede grafiche.

Sapete darmi cortesemente qualche soluzione in questo senso? Grato per le risposte

Da parte mia certamente sto cercando soluzione testando il PC e VirtualDJ in diversi settaggi ma per adesso niente.

Avevo anche pensato che potesse essere una questione di uscite video, ma ho riscontrato gli stessi problemi sia con estensione su monitor RGB sia su HDMI. Quindi provando da solo VIRTUALDJ, senza collegare nessun monitor esterno nella finestra che automaticamente si apre per i video ho potuto riscontrare che evincono le stesse problematiche. Quindi, un pò di tentativi li ho fatti.

Ringrazio

Massimo

Posted Wed 01 Aug 12 @ 4:53 am
Riporto una valutazione dal Topic della DDJ ERGO:
"" ... "
etabetanet wrote :
Se ne è parlato più volte anche su altri 3d.

Devi ottimizzare il tuo PC ed i file video (devono essere tutti con le stesse caratteristiche (preferibilmente in formato MP4 e dimensioni standard DVD 720x400 se 16:9 o 720x576 se 4:3) inoltre i due monitor dovrebbero avere la stessa risoluzione (od il secondario una inferiore simile al formato video).
Fai una ricerca su questo forum e troverai le guide e i vari consigli per l'ottimizzazione di cui ti parlavo.

ti ringrazio, sto cercando di settare il pc al meglio, naturalmente ho video di diversi formati e con diverse estensioni, ci provo vediamo cosa succede.

"..."

Sto cercando ovviamente di ottimazzare il mio PC, per quanto riguarda i file video, sarebbe un lavoro troppo lungo e non credo che sia questo il caso ...

Massimo

Niente da fare. Le ho Provate tutte, virtualdj 7 continua ad essere instabile. Ho aggiornato le due schede grafiche e continua ad avere gli stessi problemi, con la Intel hd i video subiscono interruzioni ( a strappi) e con la Nvidia 630 partino cluidi e dopo un po' si bloccano, nonostante abbia aggiornato i driver delle due schede. Non riesco a far girare vene virtualdj 7 con questo pc. Quando uso la scheda grafica Nvidia ed il video si blocca per farlo ripartire devo andare in configurazione video, deseleziono attivare uscita video, la riseleziono ed il video riparte e si blocca poco dopo. Non so se virtualdj 8 farà superare questo problema. Almeno spero

Ok ti ringrazio

Edit by djmaxb: Rimosso inutile "quote".

Problema risolto. Grazie Moramax per l'assistenza, molto professionale

Prima cosa ho configurato per VirtualDj la scheda grafica Nvidia. Qualora nei programmi non dovesse comparire il software di VirtualDj, basta aggiungerlo, poi selezionare processore NVIDIA ad alte prestazioni

Poi ho scaricato il Registry Tool

Poi ho selezionato lo Speedload, Nvidiafrrebug. Il VideoMemFree nel mio caso era 1991, con Moramax in assistenza abbiamo testato diversi valori del VideoMemMaxUse. In effetti il mio ero molto alto (lo si evince quanto VirtualDj è attivo in Gestione Attività di Windows). Bisogna trovare un valore appropriato alla proprio PC. Si parte da un valore basso fino ad ottenere quello che la macchina meglio supporta.

VideoMemMaxUse = 16 (ATI 16, Intel 112, Nvidia 498)

(Old topics and forums are automatically closed)