Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: VDJ PRO + hercules 4 mx + mac book pro = volume basso

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema riguardante il volume della mia console. Mi capita spesso di fare una serata “a due”, praticamente siamo 2 dj che si alternano nell’arco della serata. Per fare questo, collego la mia console, formata da una hercules 4mx, un mac book pro e chiaramente VDJ pro, al mixer del mio collega tramite gli spinotti jack della 4mx (ho un adattore che me li converte in rca per entrare nel mixer) e praticamente lavoro come un singolo canale di quel mixer. La cosa strana, però, è che rispetto al volume che ha lui quando suona, il mio è nettamente più basso, tanto da dover spesso abbondare di gain..qualcuno da cosa potrebbe essere portato? Come potrebbe essere il giusto collegamento tra di noi? Grazie

Posted Wed 06 Jun 12 @ 1:26 am
domanda stupida: volume master della hercules e volume master del software sono al massimo?

master dell'hercules si e direi anche quello del software...l'unica cosa è che non so se il volume sia da alzare anche altrove nel mac...
ah, presciso che il mixer al quale mi collego è un Pioneer DJM 500 e io sono collegato in line sul canale 3.

tutte le schede audio escono a un volume più basso rispetto ai cdj pur uscendo con i jack a +4 db, un cdj pioneer esce a circa +6 per non parlare dei pioneer pro che vanno anche oltre...risultato non puoi farci niente

Quindi, la cosa finale è che a parità di impianto, una console digitale suonerà sempre più piano di un comune cdj?
Beh...è una cosa che bisognerebbe sapere,è triste scoprirlo ora!

è purtroppo così...puoi però arginare un pochino il problema aggiungendo al tuo setup una scheda audio diversa di fascia pro come la native audio 6...

a questo punto, allora, a cosa serve acquistare una console con scheda audio integrato come la mia 4 mx?

non sono le console a uscire basse