Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: come mettere tag mp3..non riesco :(( mi serve un programma serio

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ragazzi..purtropppio sono in difficolta quando devo mettere dei tag agli mp3 :((

ho fatto diverse prove..ho provato com mp3tag ma qnd carico i file in virtua dj non so perche a molti non li riconosce :(

ho provato facendo direttamente dal programma..ma poi se riformatti , disibnstalli e reinstali o rimodifichi il file (volume per esempio) si ritorna da zero :((

chi ha la soluzione per rendere il tag permanente? grazie in anticipo

Posted Fri 22 Oct 10 @ 7:13 am
io ho sempre usato mp3tag e tutti i tag comprese le immagini virtual dj me li legge....ovvio uno per uno vanno salvati con l'apposito tasto del dischetto nella schermata del programma....se invece li inposti da virtual dj l'importante è tenere il file xml che c'è nell'unità corrispondente con la scritta virtual dj local database

nella verisione 7 i tag sono gestiti in maniera completa
con tutti i campi riconosciuti bene
e se si usa l'apposita opzione nella scheda BROWSER delle impostazioni
e' in grado di scrivere i TAG direttamente nei file
con le diciture inserite ne prprio DataBase tramite la finestra FILE INFO di ogni traccia.
Se ci sono degli errori di importazione di qualche campo
sono dovuti a qualche incompatibilita' di formato o di standard
adottato nei tag nel file originale,
oppure se nel DataBase di VDJ erano gia' presenti delle voci relative allo stesso file,
che con i tag aggiunti dopo la prima analisi.
Aprire la finestra INFO FILE con il tasto destro del mouse sul nome del file nel Browser
e usare il tasto ">" di ogni campo
puo' comunque aggiornare il database VDJ in ogni momento.

Auigh !

quindi adesso non rimangono solo in virtual i tag impostati da li ma anche al di fuori!!!!! che bello mi posso dimenticare mp3tag!!!!!!!!

intanto grazie..scusate ma non sono molto pratico..ho fatto 1 paio di prove e com mp3 tag alcuni file riesco a rileggerli correttamente su VDJ altri non ne vuole proprio sapere..per qll che riguarda il file .xlm non riesco a trovarlo :( e poi non mi è chiara nemmeno la prassi di bazooka forse perhe l ui parla di una versione piu avanzata daella mia :((

kresta dj wrote :
....e poi non mi è chiara nemmeno la prassi di bazooka forse perhe l ui parla di una versione piu avanzata daella mia :((

Su questo non c'è la minima ombra di dubbio ! :))

Buon mix da Max....'(-_-)'

djmaxb wrote :

Su questo non c'è la minima ombra di dubbio ! :))

Buon mix da Max....'(-_-)'

io l'ho capito!!!!!!! :))))))) è molto semplice il discorso in realtà...andrebbe a siglificare che se per caso c'è stata una sovrapposizione di tag tra il file xml di virtual e il vero tag del brano è sufficiente andare in informazioni sul file e prendendo < ripristinare il tag oppure cambiarlo a proprio piacimento....ora difatti con la nuova versione queste informazioni vengono scritte direttamente nei tag...

ricapitolando..ho bisogno..o di recuperare di volta in volto qst file xlm (che dov è di preciso?), o di un programma per tag che scriva tuti gli mp3 (che potrebbe chiamarsi?) o di una versione piu aggiornata che posso usare con l hercules steel (la versione è la 7?).. :)

nell prima riga del mio post ho scritto che e' una nuova fature di VDJ "7"
quindi e' scontato che nelle versioni precedenti non funiona ancora cosi'.

Non serve editare il database esternamente (almeno con la 7)
in quanto la finestra INFO SU FILE
che ripeto si apre scegliendo la giusta voce del menu' contestuale
clikkando con il tasto destro del mouse sulla traccia nel browser
puo' fare da editor sia per le informazioni nel database, sia per taggare direttamente il file.
MP3TAG e' un ottima utility, che uso abitualmente anche io.
Ma per fare in modo che VDJ legga bene i tag dai file (MP3, Video Mp4, OGG, e altri formati moderni)
bisogna che siano abilitate le apposite voci nella scheda BROWSER delle impostazioni
(leggere i tag, Artista/Titolo, Commento).
Se poi nel database sono gia' presenti alcune informazioni precedenti
dalla finestra INFO SU FILE si possono sovrascrivere, prendendole dai tag
o viceversa, scriverele nei tag come sono nel database.
Ricordiamoci che VDJ mostra le informazioni nel suo browser
prendendole esclusivamente dal suo DataBase
e i TAG incorporati nei file, possono anche venire ignorati.

Augh !

quindi hai una console hercules!!!
in questo caso registra il seriale quì http://it.virtualdj.com/users/edit.html
lo trovi nel retro della copertina del cd.
nel tuo caso puoi editarlo sempre dal menù del browser indicato con informazioni sul file ma il tutto rimarrà all'interno di virtual dj e non all'esterno...se invece vuoi utilizzare mp3tag una volta scritti i tag sulla cartella del browser clicca con il destro su analizza i tag e in automatico dovrebbero compareire tutti...se vuoi usare la 7 home ti ricordo che qualunque controller midi funzionerà solo per 10 minuti..inoltre registrando la console hercules hai il diritto a uno sconto per passare alla versione 7 pro full (che è poi quello che ho fatto io circa un mese fa) dove non avrai limitazioni di tempo nell'usare un controller midi qualunque sia e la possibilità di tante altre opzioni avanzate che il programma consente...e devo dire che con la steel ne vale la pena in quanto la tua versione limitata molte cose non ti consente di farle...comunque questo sarà una tua scelta..
va ricordato anche che registrando la console potrai aggiornare la tua versione di virtual dj LE alla 5.2.2

edit: bazzooka mi hai preceduto :DD

dopo aver ri - smanettato ho capito quanto segue..

i tag di mp3tag a volte vengono ignarati..non ho bene capito su quale base..pero come dice bazzoo è cosi :(

matte il mio prodotto è gia registrato..e ho visto fatto l upgrade sull altro HD..ma generalemente per ora uso qst..vediamo se faccio upanche di qua :)

la versione 7 al momento non posso permettermela..

ho trovato qll benedetta cartella e domani faccio la prova se ricopiandola nell all altro HD funzia ;)

intanto grazie e vi faccio saxe ;)

chiedo scusa..ho fatto diverse prove ed ho scoperto che è colpa mia..al primo avvio vdj legge i tag che trova (della cartella musica per capirci)..e prende per buoni qll--poi se lo si vuole modificare o si fa info su file e li si modicia e li scrive su quel benedetto file .xlm, oppure la cosa piu giusta e modificar eil tag tramite mp3tag poi ritornatre sul programam vdj dove non trovero nulla di aggiornato..e non fare ri analizza il file ma selezionare 2 o piu file e fare rianalizza tutti tag e come per magia i dag diventano corretti..persino wmp permette di modifare i tag (mp3tag e piu pratico effettivamente)...scusata ancora della perdita di tempo ;)

(Old topics and forums are automatically closed)