salve a tutti volevo sapere se era possibile collegare un mixer behringer djx750 al mio pc con programma virtual dj..senza poi comprare i lettori per i cd...quindi passando le canzoni al mixer in mp3 tramite il programma..inoltre volevo anche chiedervi se per voi tale mixer è idoneo per fare un lavoretto ben fatto...grazie...
Posted Mon 10 May 10 @ 3:45 am
lo potresti usare in modalità mixer esterno, ma non potrai controllare niente del software tramite quel mixer, visto che è un mixer solo audio
Posted Mon 10 May 10 @ 4:53 am
1)ma potrei caricare le canzoni tramite il programma in formato mp3 ??
2)se si come farei poi a selezionare i vari canali visto ke il mixer ne porta 4... ???
3)dovrei per forza comprare i piatti ?
4)se uso il programma tramite pc durante il mixaggio e voglio utilizzare qualche effetto che c'è nel programma cosa succede ?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
2)se si come farei poi a selezionare i vari canali visto ke il mixer ne porta 4... ???
3)dovrei per forza comprare i piatti ?
4)se uso il programma tramite pc durante il mixaggio e voglio utilizzare qualche effetto che c'è nel programma cosa succede ?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Posted Mon 10 May 10 @ 7:05 am
1) si, ma usando la tastiera o un controller, non quel mixer
2) li devi scegliere prima collegando gli out dei deck di VDJ negli ingressi che vuoi usare del djx750
3) non vedo perchè
4) vado a senso (non uso la modalità external mixer quindi non posso darti conferma); se applichi un effetto a un deck di VDJ lo sentirai normalmente sul canale del mixer a cui il deck è assegnato
2) li devi scegliere prima collegando gli out dei deck di VDJ negli ingressi che vuoi usare del djx750
3) non vedo perchè
4) vado a senso (non uso la modalità external mixer quindi non posso darti conferma); se applichi un effetto a un deck di VDJ lo sentirai normalmente sul canale del mixer a cui il deck è assegnato
Posted Mon 10 May 10 @ 7:55 am
cerco di chiarire ancora meglio le idee dell'amico Giuseppe.
Il mixer in oggetto è un "normale" mixer analogico come ce ne sono a centinaia. Il massimo che puoi fare per interfacciarlo a virtualdj è gestire i 2 canali (volume ed equalizzazione) non dal mixer interno di Vdj ma dal djx750 appunto.
Per fare questo hai bisogno di una scheda audio esterna con 2 input e output stereo. L'esempio piu' classico è la maya 44 usb. Googla per vedere l'immagine.
dai un'occhiata a questo articolo :
http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html
spiega come poter interfacciare normali mixer , normali cdj e normali piatti al nostro amato software. Per "normali" intendo che non siano dei controller midi.
spero di aver chiarito qualche idea....se hai altre domande chiedi pure ;)
Il mixer in oggetto è un "normale" mixer analogico come ce ne sono a centinaia. Il massimo che puoi fare per interfacciarlo a virtualdj è gestire i 2 canali (volume ed equalizzazione) non dal mixer interno di Vdj ma dal djx750 appunto.
Per fare questo hai bisogno di una scheda audio esterna con 2 input e output stereo. L'esempio piu' classico è la maya 44 usb. Googla per vedere l'immagine.
dai un'occhiata a questo articolo :
http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html
spiega come poter interfacciare normali mixer , normali cdj e normali piatti al nostro amato software. Per "normali" intendo che non siano dei controller midi.
spero di aver chiarito qualche idea....se hai altre domande chiedi pure ;)
Posted Mon 10 May 10 @ 12:24 pm
scusate volevo sapere se posso collegare il djx750 al pc ? se si come?
Posted Sat 29 May 10 @ 2:58 pm
se invece di chiedere alzassi gli occhietti e leggessi sopra scopriresti che la tua domanda è gia' stata posta in modo identico e diverse risposte sono state date ed argomentate...
Posted Sat 29 May 10 @ 8:49 pm
ciao ragazzi so ke ce gia scritto tutto di qllo k vi sto x kiedere ma nn ci riesco proprio...io ho una lexon come skeda audio con 2 line-in e 2 line-out con jeck grosso e 2 line-in x rca...voglio semplicemente divertirmi usando una berringher djx 750...nn so se: è la skeda audio il problema o le configurazioni di virtual dj...perchè il mixer va' le luci si accendono appena apro virtual e tutto...ma nn sento la musika mixata...sara' perche' nn ho collegato un ampli???.....vi ringrazio scusate l'ignoranza nell'argomento!! ciaoo a presto
Posted Sun 26 Dec 10 @ 2:00 pm
intanto puoi usare un mixer esterno con la home per 10 minuti e comunque devi collegare un amplificatore con delle casse all'uscita master del mixer....
Posted Sun 26 Dec 10 @ 3:49 pm
buongiorno a tutti. ho da poco acquistato un behringer 1202 fx e se collego su una qualsiasi entrata il mio pc con VIRTUAL DJ i file MP3 che gestisco si sentono con effetti anche se non inserito (sempre lo stesso, diverso da quello selezionato, tipo flanger).
E' normale o si tratta di un difetto dell'apparecchiatura?
Rispondetemi, grazie, non vorrrei aver fatto un acvquisto sbagliato.
Yle
E' normale o si tratta di un difetto dell'apparecchiatura?
Rispondetemi, grazie, non vorrrei aver fatto un acvquisto sbagliato.
Yle
Posted Tue 13 Sep 11 @ 2:38 am
ciao,la richiesta cosi' come formulata e' molto confusionaria....comunque..l' fx 1202 behringer non e' un mixer da dj......
.....ma destinato piu' ad un'uso karaoke,microfonico,ecc.....
....se sapevi di volerne fare un utilizzo.... con software l'idedale sarebbe stato
acquistare un mixer dj (come dapprima detto,),o tutto al piu' un controller
con scheda audio integrata;
....comunque ...il pc con relativo software ......puoi connetterlo
dall 'out jack 3,5 mm presente sul pc all'in tape presente sul mixer.....
utilizzando un cavo jack 3,5mm a rca stereo;
bye
p.s. consiglio di registrare sul sito la versione del software in tuo possesso,ciao
.....ma destinato piu' ad un'uso karaoke,microfonico,ecc.....
....se sapevi di volerne fare un utilizzo.... con software l'idedale sarebbe stato
acquistare un mixer dj (come dapprima detto,),o tutto al piu' un controller
con scheda audio integrata;
....comunque ...il pc con relativo software ......puoi connetterlo
dall 'out jack 3,5 mm presente sul pc all'in tape presente sul mixer.....
utilizzando un cavo jack 3,5mm a rca stereo;
bye
p.s. consiglio di registrare sul sito la versione del software in tuo possesso,ciao
Posted Tue 13 Sep 11 @ 8:29 am
comunque sia quel mixer
lavorera' solo esternamente al computer
e VDJ non avra' mai modo ne di sapere cosa fa
ne tantomeno di farsi controlare da esso.
Quel mixer NON si connette in alcunmodo al computer
e puo' essere solo usato nel resto della console
per gestire l'impianto e gli altri apparecchi.
Augh !
lavorera' solo esternamente al computer
e VDJ non avra' mai modo ne di sapere cosa fa
ne tantomeno di farsi controlare da esso.
Quel mixer NON si connette in alcunmodo al computer
e puo' essere solo usato nel resto della console
per gestire l'impianto e gli altri apparecchi.
Augh !
Posted Tue 13 Sep 11 @ 8:45 am