ciao a tutti, volevo chiedervi: per le console hercules (soprattutto quella dj control mp3 e2) se voglio collegarla al pc senza cuffie preascolto e senza casse ho bisogni lo stesso di una scheda audio oppure posso lasciarla??
Mi spiego meglio: posso collegare direttamente la console hercules (senza scheda audio integrata) solo con il cavo usb e nessuna altra cosa o almeno senza la scheda audio?
Grazie
Mi spiego meglio: posso collegare direttamente la console hercules (senza scheda audio integrata) solo con il cavo usb e nessuna altra cosa o almeno senza la scheda audio?
Grazie
Posted Fri 04 Dec 09 @ 2:08 pm
certo che puoi !
ma dopo ti dovrai porre il problema di dove far sentire la musica.
Se ti accontenti di sentirla nelle casse del tuo pc, o in un paio di cuffiette collegate, va gia' bene !
Se invece vorrai far sentire meglio a tanta gente tutto quello che mixi
dovrai collegare l'audio del tuo computer a un sistema di amplificazione e a delle caase piu' grandi.
E anche l'i' potresti gia' essere a posto, usando solo un cavetto tra la spinetta del tuo computer e gli amplificatori.
Ma se vorrrai usare il preascolto.......
.... e voler sentire cose diverse in cuffia da quelle che ascoltano gli altri..........
a meno che il tuo non sia un computer molto particolare, con un interfaccia audio interna multicanale,
dovrai aggiungergli un uscita audio in piu', con una scheda apposita,
magari gia' pensata per le cuffie, e per le amplificazioni piu' serie,
come ne esistono a decine nel commercio del nostro settore.
Sta tutto a quantificare bene lo scopo della tua console, e il tipo di mestiere che vorrai farci.
Augh !
ma dopo ti dovrai porre il problema di dove far sentire la musica.
Se ti accontenti di sentirla nelle casse del tuo pc, o in un paio di cuffiette collegate, va gia' bene !
Se invece vorrai far sentire meglio a tanta gente tutto quello che mixi
dovrai collegare l'audio del tuo computer a un sistema di amplificazione e a delle caase piu' grandi.
E anche l'i' potresti gia' essere a posto, usando solo un cavetto tra la spinetta del tuo computer e gli amplificatori.
Ma se vorrrai usare il preascolto.......
.... e voler sentire cose diverse in cuffia da quelle che ascoltano gli altri..........
a meno che il tuo non sia un computer molto particolare, con un interfaccia audio interna multicanale,
dovrai aggiungergli un uscita audio in piu', con una scheda apposita,
magari gia' pensata per le cuffie, e per le amplificazioni piu' serie,
come ne esistono a decine nel commercio del nostro settore.
Sta tutto a quantificare bene lo scopo della tua console, e il tipo di mestiere che vorrai farci.
Augh !
Posted Fri 04 Dec 09 @ 3:54 pm
ok, grazie mille, per ora mi accontento di ascoltarla dalle cuffie o dalle casse del pc, poichè se mi chiamano per qualche serata mi chiamano d'estate.
Ora mi devo comprare una tra queste console: hercules rmx o steel oppure la dj control mp3 e2.
Ho solo 13 anni ancora, quindi non ne capisco molto molto, ma grazie a virtual dj qualcosa l'ho imparata, anzi, ho imparato molto bene, non proprio a REmixare ma a mixare...
Grazie
Ora mi devo comprare una tra queste console: hercules rmx o steel oppure la dj control mp3 e2.
Ho solo 13 anni ancora, quindi non ne capisco molto molto, ma grazie a virtual dj qualcosa l'ho imparata, anzi, ho imparato molto bene, non proprio a REmixare ma a mixare...
Grazie
Posted Sat 05 Dec 09 @ 3:57 am
Se decidi di comprarti la RMX non avrai bisogno di schede audio esterne in quanto la console ne ha già una integrata e ti permette di avere il preascolto e di collegarci casse e microfono.
Ciao
Ciao
Posted Sat 05 Dec 09 @ 8:46 am
CIAO DJ KEY96
se il preascolto è il tuo probema , comprati un computer con uscite audio indipendenti
oppure, per risparmiare soldi, comprati un ascheda audio usb mini da collegare al computer.
con vdj puoi settarla per il preascolto mentre senti il volume master nelle casse del pc.
bye
se il preascolto è il tuo probema , comprati un computer con uscite audio indipendenti
oppure, per risparmiare soldi, comprati un ascheda audio usb mini da collegare al computer.
con vdj puoi settarla per il preascolto mentre senti il volume master nelle casse del pc.
bye
Posted Mon 07 Dec 09 @ 4:57 am
Tengo a precisare che la soluzione di DJ virtual 3D va bene al massimo per la cameretta, non sperate di fare serate in giro con schede audio da 20-30€ , le schede buone stanno indicate nel mio blog.
Posted Mon 07 Dec 09 @ 5:28 am
grazie a tutti......
io al massimo farò qualche party e non serate, ma se capita che farò una serata sarà un problema...
Io ancora ho 13 anni per questo non posso permettermi console pioneer cdj, al massimo le hercules che sono lettori mp3 e questo anche alla questione soldi, poichè ho ancora 13 anni e mio padre non mi può dare tanti soldi per apparecchiature buone per fare serate...
ovviamente la mia città è piccola e ha solo 16.000 abitanti e ci sono circa 20 dj che conosco e grazie a loro io ho fatto una serata d'estate, ma con console, casse, schede audio che erano delle loro.
Un grande passo me l'ha dato VirtualDJ...
grazie a tutti davvero di cuore,
Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
io al massimo farò qualche party e non serate, ma se capita che farò una serata sarà un problema...
Io ancora ho 13 anni per questo non posso permettermi console pioneer cdj, al massimo le hercules che sono lettori mp3 e questo anche alla questione soldi, poichè ho ancora 13 anni e mio padre non mi può dare tanti soldi per apparecchiature buone per fare serate...
ovviamente la mia città è piccola e ha solo 16.000 abitanti e ci sono circa 20 dj che conosco e grazie a loro io ho fatto una serata d'estate, ma con console, casse, schede audio che erano delle loro.
Un grande passo me l'ha dato VirtualDJ...
grazie a tutti davvero di cuore,
Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Posted Sat 02 Jan 10 @ 11:53 am