Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Come mettere una base in loop infinito allo stesso volume dei brani?

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Qualcuno sa suggerirmi come impostare una base in loop per poter effettuare a mò di metronomo mix e remix? E' un pò come avere tre brani, ho provato con i loop sampler, ma il volume è mediamente inferiore e non riesco a farlo collimare. Usando uno dei due deck posso solo remixare, ma non mixare i 3 brani. Qualche idea?

Posted Wed 30 Sep 09 @ 8:19 am
Se vuoi usare un loop come base per tuoi remix dovresti usare un loop di uno dei 2 deck; il loop del loop sample non può essere usato come base in quanto questo loop è dipendente dai BPM della canzone che sta suonando in uno dei 2 deck e non il viceversa.

Infatti il problema è questo, mi piacerebbe avere una base fissa e poi li sopra farci scorrere le canzoni mixandole a brevi tratti, quindi dovrei avere i due deck liberi. Immagino non sia possibile forse solo programmi di audio edit possono fare queste cose.

simoxmino wrote :
Infatti il problema è questo, mi piacerebbe avere una base fissa e poi li sopra farci scorrere le canzoni mixandole a brevi tratti, quindi dovrei avere i due deck liberi. Immagino non sia possibile forse solo programmi di audio edit possono fare queste cose.

Scusate, ma io registrando un loop o un sample e mettendolo a tempo con i pezzi che ho sui 2 deck.. ci riesco!! Ovviamente non posso mixare tutti e 3 i pezzi..

il problema di SIX invece e' il contrario, e Zip si e' confuso :
non e' il loop che deve stare a tempo, ma e' prprio lui che deve imporre il ritmo alle tracce dei deck.
In questo caso, l'unica soluzione che conosco, o che perlomeno mi viene in mente al volo
e' quella di usare VirtualDJ in multistanza, e sfruttare 4 deck
(ovvero 2 VirtualDJ aperti in simultanea, di cui uno con la multistanza attivata, e uno skin a 4 deck dedicato).
Un altra possibilit'a potrebbe essere quella di usare un ingresso audio di un mixer esterno
con un player che suona la traccia in loop preventivamente registrata,
da scoltare solo in cuffia tramite i PFL multipli.

Augh !

ZIPDJ wrote :
simoxmino wrote :

Scusate, ma io registrando un loop o un sample e mettendolo a tempo con i pezzi che ho sui 2 deck.. ci riesco!! Ovviamente non posso mixare tutti e 3 i pezzi..

Il problema è il volume, c'è una differenza abissale, sembra quasi una traccia in mono. Se no avrei già risolto il problema. La soluzione più furba effettivamente sarebbe di suonare esternamente una traccia con un mixer, la multiistanza mi spaventa perchè una doppia skin deve essere una cosa paurosa.

se e' solo il volume che ti preoccupa
puoi sempre editare il file audio del sample, con un editor esterno.
e normalizzarlo o dargli piu' guadagno, sovrascrivenfdolo e utilizzandolo a livello piu' alto.
Qui' non e' un problema di VirtualDJ, ma solo di una registrazione troppo bassa.

Augh !

o lavorare con i GAIN delle 2 tracce e livellare i 3 volumi nel modo corretto.

il gain dei decks viene buono anche per alzare il livello della traccia da campionare
(e poi usarla al volo con i sample).
Ripeto, se e' solo un problema di volumi
si risolve con un paio di trattamenti preventivi.

Augh !

salve ragazzi mi kiamo dj denar e cirka due settimane ke fcc musike mixate pero sto iniziando a remixare video e mi serve una risposta ben precisa...dunque nel virtual ci sono due diski su kui mettere musike pero o visto in alkune parti ke ce ne anno 4-6 come faccio a mettere altri due dischi (non uso console) grz alla miglior risposta daro dei punti ;)

Ma hai letto la data dell ultimo messagio??? e di 2 anni fa e poi tra l'altro sei off topic, prova a cercare nell forum caso contrario apri uno nuovo.
PS Qui i punti non servono semmai quelli del esselunga;-)

(Old topics and forums are automatically closed)