Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: DJ Control Mp3 e Muse pocket LT: volume cuffie

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho acquistato una DJ control mp3 (usata) (per questo non ho ancora registrato la versione di virtual dj)...
Avevo il problema del preascorto in cuffia e speravo di risolverlo con una Muse pocket lt, ma non è così...
Nel senso che ho collegato il tutto ma l'audio che esce dal Real Audio della Muse è davvero bassissimo (davvero si percepisce appena...)
L'audio del "canale" Front audio è ottimo, ma ho sento bene le cuffie e non ho il master, o il contrario...
Avete qualche idea???
PC: portatile con Windows Vista (ho già scritto all'help della Hercules per i driver per vista che non trovo (pare non ci siano))
Grazie
Fabio

Posted Sat 25 Jul 09 @ 8:20 am
io la muse poket la ho avuta mi dispiace dirtelo ma laudio in cuffia della muse e veramente molto molto basso.

davide grazie mille x la tua riposta...quindi se prendo un altra scheda audio 5.1 usb dovrei risolvere il problema?nel caso me ne sapete consigliare una al di sotto dei 50 euro?grazie a tutti

Ciao, io ho la tua stessa configurazione ed ho preso una Trust Usb Sound External 5.1
Funziona alla grande ed il preascolto collegato al canale posteriore esce abbastanza alto.
Ho speso 40€ e te la consiglio.

Grazie Samarit!!!Pensa che ho preferito perndere la MUSE a scapito della Trust pensando in una qualità maggiore...
:-)
Allora darò in dietro la Muse e prenderò magari al Trust (sperando di trovarla)...
Per la cronaca la Hercules Muse Pocket LT l'ho pagata 39.90€

La hercules fa dei buoni prodotti la muse come scheda non va male ha solo quel problema del volume in cuffia pero funziona benissimo.
D'altronde ragazzi con 39 euro cosa prtendete di prendere si va be la trust avra piu volume in cuffia ma non pensare di fare un salto di qualita ;)

Ok Davide, sono d'accordo, ma la Muse non è che ha il volume basso in cuffia, è inesistente!!!
Capisco che la qualità non può essere alta, ma almeno utilizabile in casa per le prove...
No???

Si e vero in effetti e veramente molto basso :))

Io con la mia trust sound external sono riuscito a configurare dal software del driver il volume del Rear(che si usa per la cuffie) ad un tale livello che non posso tenere l'auricolare del preascolto nell'orecchio, ma devo tenerla distanziata con la mano altrimenti mi incasina l'udito! :D
Ho impostato nel driver la modalità 6.1 e poi ho alzato al massimo col mouse il livello dei due rears left e right e va una vera bomba!
Se volete spendere poco ed avere una discreta scheda audio che ha anche il 7.1 virtuale, ve la consiglio.
;)

Io invece sono indeciso tra questi 3 prodotti:
- Terratec Aureon Dual USB
- Hercules Gamesurround MUSE Pocket Lt USB 5.1
- Terratec Aureon 5.1 USB MK II

Quale mi consigliate?

Vorrei usare per le cuffie la scheda audio del mio packard bell easynote r4 (che per le cuffie va gia bene).

La scheda aggiuntiva la uso cosi' posso collegare un cavo jack/rca che entra in un mixer.
Quale tra le 3 ha miglior qualità ?
Quale mi consigliate ?

Grazie mille.

Ciao.
Navigando un pò sul web, penso che l'ultima delle 3 sia la migliore del lotto.
La prima (quella che costa meno) è tipo penna usb, quindi lascerei decisamente perdere.
La seconda è discreta, però se non ricordo male il volume in cuffia è un pò basso.
Quindi rimane la terza, anche se personalmente non l'ho mai provata.
Se posso permettermi di darti un consiglio, comprerei una NI Audio 2 Dj.
Il costo è indubbiamente più oneroso, ma un domani, hai in mano sempre una scheda valida ad un ottimo prezzo, anche se deciderai di passare ad un controller più "professionale" tipo Hercules Steel Control, o Reloop Digital Jockey 2.

Guarda ti ringrazio per la tua risposta.
Purtroppo le finanze sono quelle che sono.
Qual'ora volessi passare ad un livello semi pro penso passserei all' NS7 o ai pioneer 900.

Quindi tra le 3 mi consigli l'ultima ?

Dimenticavo...le cuffie posso anche metterle nella scheda integrata del pc....
quindi a me serve solo una buona scheda audio che poi da quella facico uscire un cavo jack che si trasforma in RCA e entra in una cassa o un mixer....

Suggerimenti quindi ?

La scheda che ti ho segnalato è la migliore delle 3 che hai citato.
Quindi acquista pure quella.
Spero che se devi collegare a questa scheda una cassa, questa sia di tipo attivo, altrimenti non senti quasi niente...
E se la colleghi al mixer, poi in uscita devi sempre usare casse attive, oppure un amplificatore che poi va alle casse (passive), sempre per lo stesso motivo.
Solo una precisazione, anche se OT.....NS7 e CDJ900 sono senza ombra di dubbio a livello Pro e non semi-pro.

Grazie mille.

La mia domanda era fatta perche' volevo sapere quale delle 3 era migliore in base all'uso che ne facevo.
Devo solamente far uscire un segnare "buono" da quella scheda audio per poi farlo andare dentro un mixer e stop.
Per il preascolto poi mi basta solo la scheda integrata del portatile.

Non volevo quindi andare a spendere 100e passa euro per una scheda audio mega galattica :) tt qui
Ecco perche' vi ho segnalato queste tre schede.
I prezzi che ho trovato sono:
- 19,5
- 28e
- 48e

Se c'e' tanta differenza di qualità di segnale (sia qualitativo che di potenza d'uscita) tra le 3 e quindi la terza e' la migliore vado per questa qui.
Se non c'e' molta differenza meglio risparmiare no ?

La scheda che ti ho segnalato è la migliore delle 3 che hai citato.
Quindi acquista pure quella.
Spero che se devi collegare a questa scheda una cassa, questa sia di tipo attivo, altrimenti non senti quasi niente...
E se la colleghi al mixer, poi in uscita devi sempre usare casse attive, oppure un amplificatore che poi va alle casse (passive), sempre per lo stesso motivo.
Solo una precisazione, anche se OT.....NS7 e CDJ900 sono senza ombra di dubbio a livello Pro e non semi-pro.

Certo...era a livello pro :) sorry :)

non vorrei che quella usb piccola fosse una ciofeca.
tra le altre 2 invece mi ispira di piu' la terratec....

ragazzi io ho un problema con la muse pocket lt, l'ho configurata come nella guida con virtual dj e ho attaccato un paio di casse in rear e le cuffie in front e il preascolto va, però se volessi attaccare un altro paio di casse come devo fare ??? il buco per il central/sub non funziona ho provato... posso solo utilizzare il multijack???

dunque.....come tutte le schede 5.1 si possono collegare 2 coppie di casse....ma nel caso di virtual dj utilizza l'uscita rear appunto per la seconda coppia di casse per madare il segnale di preascolto.....quindi quello che dici tu lo puoi fare solo con uno sdoppiatore stereo ma peggioreresti la qualità che già in se non è super eccellente come una scheda per dj.....
in ogni caso uno sdoppino lo puoi usare ma ricordandosi anche che il volume sarà più basso....ovviamente va inserito nel connettore front per le casse in modo da pilotare 2 coppie di casse stero.
il connettore center-sub serve solo in modalità 5.1 e fa uscire un segnale mono appunto per la cassa centrale e il subwoofer ma inadatto per lo scopo...
quell'uscita non utilizzarla....se proprio vuoi usare 4 casse + preascolto usa un doppino stereo come questo
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-SDOPPIATORE-SPLITTER-JACK-STEREO-IPOD-ZEN-/360197298021
ovviamente lo trovi anche in qualunque negozio di elettronica....

(Old topics and forums are automatically closed)