Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Help: come usare CDJ 100 avendo solo un PC?

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao a tutti!

Premetto che sono meno di un dilettante quindi se qlc risponde abbia la cortesia di essere comprensibile.

Ho 2 CDJ 100s pioneer ma nessun mixer e amplificatore. Vorrei se possibile utilizzarli collegandoli al PC fisso o al portatile. Cosa dovrei acquistare? Ci sono delle schede audio che lo permettono? Un mixer USB? Funzionerebbe col software VirtualDJ?

Che caratteristiche devono avere? Immagino conosciate bene i CDJ quindi sapete cosa serve.

Il mio budjet è minimo e non ho pretese di qualità, preferirei inoltre la trumentazione + compatta possibile.

Grazie per l'aiuto!

Posted Sat 04 Jul 09 @ 11:03 am
Ciao.
Se fosse possibile poter quantificare il tuo budget minimo, forse possiamo essere + precisi con i componenti che ti servono, :))

Certo che è possibile e la prima cosa da acquistare è la versione PRO di VirtualDj. Ma visto che il tuo budget è ridotto , non hai troppe pretese e cerchi una configurazione compatta forse è meglio se acquisti un prodotto di casa Hercules (mk2 o meglio Rmx) , dove trovi una versione limitata del software ma che ti consente di fare tutto l'indispensabile.
Ti consiglio di lasciar perdere i cdj...sono una tecnologia superata ;)

ciao grazie innanzitutto

il punto che i CDJ li ho già e non li vorrei proprio buttare via visto quello che costano! certo posso valutare di venderli eventualmente...dipende da cosa decido di fare.

il budget è tra le 100-200 euro max. il punto è: esiste una scheda audio esterna o un controller o un mixer USB che mi permette di usare questi apparecchi con o senza software (se necessario me lo procurerò) costruendo la mia console "giocattolo" e divertirmi? o devo cmq in ogni caso acquistare sia una scheda audio sia un mixer? in questo caso il mixer può essere di qls tipo?

Mi dispiace ma con quel budget non hai molti sbocchi :