Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: GEMINI - PS 626 USB e 626 pro : funzionano con VDJ? - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

CIAO RAGAZZI

CHIEDO A VOI GRANDI ESPERTI NEL CAMPO
VOLEVO COMPRARE QUESTO MIXER IN QUANTO
UNO COSTA POCO
DUE HA IL COLLEGAMENTO USB

VOLEVO SAPERE SE FUNZIONAVA CON VIRTUAL DJ SEMPLICEMENTE COLLEGANDO IL MIXER AL PC
GRAZIE

P.S. NEL CASO AVETE ALTRI MIXER DA CONSIGLIARE AD UN BUON PREZZO
I CONSIGLI SONO MOLTO BEN ACCETTI

GRAZIE

MARCO

Posted Tue 25 Nov 08 @ 10:37 am

Io invece dubito funzioni come controller...almeno ho letto le caratteristiche e non mi pare fosse un controller....a quel prezzo poi!

e poi se non figura nella lista di Cioce....

ps = Tiratina di orecchie al nostro moderatore che non ha inserito l'evo4 in quella lista :p

ciao, ma vuoi collegare il mixer direttamente al pc e la musica da dove la fai passare non dalla scheda audio del pc ti servirebbe comunque una scheda audio e come ti ha detto audax prima di tutto serve la versione pro

Vediamo di fare un po' di ordine che qui vedo solo consigli un po' incasinati...

Ho dato un'occhiata al sito della Gemini http://www.geminidj.com/ps626usb.html e questo mixer PS 626 USB ha una sola linea audio stereo, vuol dire che con Virtual DJ si potrebbe usare ma con una configurazione ibrida a 2 Schede audio.

La prima scheda sarebbe quella integrata nel mixer che funziona semplicemente collegando l'USB al computer e mettendo il terzo canale a destra del mixer su "USB"
mentre la seconda scheda sarebbe quella integrata nel portatile che andrebbe portata al mixer con un comune cavetto Jack-RCA.

Ovviamente questa configurazione richiede Virtual PRO che è disponibile in versione DEMO qui http://it.virtualdj.com/download/trial.html

@ HACKID
Mi pare talmente scarso di prestazioni questo Gemini che nella mia lista non lo metto neanche, meglio i nuovi Numark che almeno hanno 2 USB con relativi 2 canali stereo.
Mixer analogico con scheda audio Numark - X1USB Sito > http://www.numark.com/x1usb

Mixer analogico con scheda audio Numark - M1USB Sito > http://www.numark.com/m1usb

L' Ecler Evo 4 non è MIDI a differenza del 5 e l' USB presente è per la scheda audio interna, ad ogni modo lo metto nella lista ;)

ok vediamo se ho capito bene ...

virtual pro e' essenziale e ok ... qui ci siamo

i mixer che proponi tu cioce non hanno bisogno di una scheda audio esterna che lavora con "intermediario"?
giusto?
tu hai parlato di piu' prese usb
cosa significa?
che ogni presa usb ha un canale a disposizione?

se fosse cosi quindi potrei usarlo come controller con il virtual
e gestire i due deck virtuali del programma

ho capito bene?

grazie

ultima cosa
vi scrivo perche' mi ha chiesto consiglio un mio amico ....

"lui vuole iniziare suonando con il pc e mi aveva chiesto dell'hercules"

io mi chiedevo e' meglio comprare una hercules console o un mixer di questo genere?
dico questo perche' penso che con un mixer del genere nel caso la passione salga
puo' essere utilizzato anche con giradischi e cdj (lo si puo' fare anche con la hercules ma io ho provato con la mk2 e non e' proprio la stessa cosa)

ovviamente vi chiedo questo perche' vorrei riuscire a fargli spendere il meno possibile in quanto e' alle prime armi ...

voi cosa ne pensate?

zlatan32 wrote :
i mixer che proponi tu cioce non hanno bisogno di una scheda audio esterna che lavora con "intermediario"?
giusto?

se controlli bene nella lista è specificato se sono con scheda audio interna. Se si , via usb attacchi il pc al mixer e quest'ultimo può andare all'impianto audio.

zlatan32 wrote :
io mi chiedevo e' meglio comprare una hercules console o un mixer di questo genere?

sono 2 cose che secondo me non possono esser paragonate...l'hercules è un controller "all in one" ovvero ti fa il lavoro che fanno 2cdj+mixer, mentre il mixer ti fa solo il mixer :)

Il tuo amico deve capire se vuole iniziare col timecode oppure con un controller!
Scelto questo può cominciare a discutere di cosa comprare....

ciao cioice, io stavo per comprare un mixer gemini ps 626 usb ma poi leggendo il blog ho visto che il numark è molto meglio. io suono solo vinile e volevo un mixer che mi permettesse di registrare su computer mac powerbook g4. ti chiedo però dove si trova il numark x1 usb visto che non lo trovo da nessuna parte. anche sul sito numark c'è nei prodotti ma non nello store. hai delle notizie per caso?
e poi già che ci sono ti chiedo anche se il gemini o il numark hanno bisogno di driver o qualcosa per registrare su mac via uscita usb o basta un qualsiasi programma di acquisizione installato sul mac. grazie
ciao
Pietro

Il ps626 usb io lo avevo come mixer per il costo che ha devo dire che va abbastanza bene come controller vi posso garantire che non funziona.

Salve,
avrei una domanda su di un mixer gemini, il PS 626 pro platinum... l'ho trovato ad un prezzo molto basso e mi chiedevo se non ci sono problemi a collegarlo al pc, cioè per usare il pc al posto di uno dei CdJ così da usare come fonte il pc con virtual dj in modo tale da rendere cmq la consolle indipendente dal pc.. io ho sempre mixato con il pc ma volevo coadiuvare il pc ad un mixer (se non prendo il gemini prenderò un Behringer DJX 750).

Se leggi questa pagina avrai la risposta che è gia scritta ;)

Se leggi questa pagina avrai la risposta che è gia scritta ;)

Non è lo stesso mixer... il 626 usb è più recente...

@DJ Promence

Ma da quello che ha detto Cioce, mi è sembrato di capire che serve la versione Pro. :)

No il pc collegato con il controller Hercules lo collego al posto di un cdj, non serve alcuna impostazione Pro al massimo un cavo.... Cioè mi va ad impegnare un canale e sull'altro dispongo un cdj..non vedo dove sia il problema...
e smettetela di limitare i consigli agli utenti pro....

In questo caso lascio la parole ai moderatori o a chi è più esperto di me. Evito le polemiche.

@ oracolo
Non volevo essere polemico con te è solo che in questo forum spesso sembra che anche per collegare il mouse al pc serva la versione pro di virtual dj.......

Comunque io il 626 usb lo avevo e un buon mixerino per quello che costa ma se volete sapere la scheda audio integrata al 626 con vdj e non solo funziona malissimo evidentemente c'e una scheda integrata veramente di scarsa qualita quindi io personalmente per l'esperienza avuta consiglio di usare il ps 626 usb come un normalissimo mixer analogico.

ahh.... capisco adesso vedo il fatto e che il topic parla di PS 626 USB
Quindi amico hai sbagliato topic ;)

77%