Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema estendi desktop con nvidia go 7600 [per videomix][RISOLTO] - Page: 4

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

TexZKPRO InfinityMember since 2005
Per essere ancora più "pignoli", spesso è preferibile evitare i "clicca qui", inserendo i link in linea con il testo. Ad esempio:

Quote :
Per gli utenti di Hercules DJ Console RMX è possibile acquistare la versione Professional di VirtualDJ con uno sconto.


È uno stratagemma che uso spesso pure io, perché contiene i link pur mantenendo naturale la lettura. Odio i "clicca qui" per motivi storici: nelle newsletter ricevute per e-mail era impossibile risalire ai link, in questo modo e mi è rimasta l'abitudine di evitarli!
 

Posted Sat 18 Oct 08 @ 5:01 pm
moramax wrote :
OT: comunicazione di vervizio.

per rendere piu' leggibile il forum quando si postano link molto lunghi utilizzare il bb code URL
vedere il syntax help

Esempio:

Visit Virtual DJ!


@Max avevo già segnalato lo stesso problema a Cioce per un altro topic.
Purtoppo per chi non possiede uno schermo widescreen 16/10 e posside un monitor con risoluzione massima di 1024x768(oramai uno standard,rispetto il vecchi 800x600), il miglior modo per non escluderli dal visionare il forum è evitare di usare link diretti lunghissimi.

Bye Joe;-)

 

Posted Sun 19 Oct 08 @ 4:16 am
Salve a tutti,ho riaperto questo topic poichè ho da esporre i miei dubbi sul collegamento che voglio effettuare con il mio portatile Acer aspire 5735 ed un monitor Samsung da 22".L'uscita che è in dotazione sul portatile e VGA e come grafica GL40/GM45 Express Chipset,ora mi chiedo per sperimentare il video mix (anche perche sono alle prime armi) ho bisogno di un un hardware esterno per quanto riguarda la grafica, o posso regolarmente Videomixare con questi requisiti di base?Spero di ricevere quante più informazioni da tutti voi che già ne sapete e ne avete viste di cotte e di crude!
 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 4:22 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao Danielgio!
Intanto, per saperne di cotte e di crude pure tu, ti consiglio di leggere le pagine precedenti...

poi, se proprio vogliamo tirare le somme :

ti serve una di quelle scatolette magiche che trovi nelle pagine precedenti e che consente di convertire il segnale da digitale in analogico. Perché ?
I vga costano un'occhio
alla lunga (distanza) il loro segnale perde di qualità.
L'analogico "spalma" meglio i pixel su qualsiasi tv lcd ecc ecc
quindi l'hardware esterno si chiama "video converter"
e costa 60euro circa.

per sapere se puoi videomixare dovresti farci anche le caratteristiche della scheda video , oltre al nome :)
nonché capacità della ram e il tipo di processore...
Le 3 componenti lavorano insieme e devono essere ben proporzionate perché il videomix non abbia nessun intoppo! ;)
 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 5:29 am
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Salve a tutti.Sono ormai 2 anni che io uso l'uscita VGA direttamente dal portatile o attraverso un commutatore/splitter quando devo
collegare piu di un proiettore o piu monitor e non ho mai avuto problemi neanche con collegamenti da 20 metri.
Riguardo ai costi un cavo VGA da 20 metri costa circa 20/30 € e non mi sembra una esagerazione.
Saluti
gatt0
 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 6:37 am
@ hackid
A me invece interessa sapere se è arrivata la scatolette e se si possono vedere in concomitanza tv e monitor/proiettore . o c'è uno switch?

grazie..

 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 7:36 am
Salve a tutti.Sono ormai 2 anni che io uso l'uscita VGA direttamente dal portatile o attraverso un commutatore/splitter quando devo
collegare piu di un proiettore o piu monitor e non ho mai avuto problemi neanche con collegamenti da 20 metri.
Riguardo ai costi un cavo VGA da 20 metri costa circa 20/30 € e non mi sembra una esagerazione.

Per non parlare della qualità del VGA rispetto a S-video(ciofeca), cmq prima di comprare hardware esterno provate ad aggiornare i driver della scheda video 99 su 100 dipende da quello.
 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 7:52 am
Giusto per farsi un idea in base alla mia richiesta le caratteristiche del portatile sono:
Cpu:Intel Core 2 Duo processor T5800(2.0GHz/2M) Acer aspire 5735-584G25Mn
RAM:4 GB Grafica:Mobile Intel GL40/GM45 Express Chipset

In sostanza quello che io voglio fare è collegare un monitor al portatile per incominciare a capire la tecnica di Videomix, ma mi interessa sapere se con questi requisiti ho la facoltà di poerlo fare e che non mi crea problemi al portatile!
 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 8:08 am
@danielgio puoi farlo colleghi le vga e provi comunque se vai nelle F.A.Q. ci deve essere un link che fa vedere quali schede video sono più performanti per il videomix magari facci un giro il problema potrebbe nascere sulla scheda video del pc per il resto la ram è più che sufficiente con il processore dovresti essere al limite se non ricordo male
 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 8:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Vedo di fare un pò di chiarezza per quel che è la mia poca esperienza :

per gatto :
i cavi gva costano molto rispetto agli analogici rca.
Anch'io ne ho comprato 1da 10m ad un ottimo prezzo (10euro) ma devo ancora testarlo...
In ogni caso l'analogico è sempre migliore...anche perché se vuoi collegare più monitor in cascata di certo non puoi andare a spendere 70 euro di cavi...
Il discorso cambia se hai un solo video proiettore...o anche 2...con un sdoppio e 2 cavi sei a posto!
Per avere un'idea dei prezzi basta fare un giro su ebay.

Tammy :
le scatolette sono dei video converter. Accettano vga o s-video in ingresso (o entrambe) e sputano s-video o video composito in uscita (cavo rca solitamente giallo)
cosa far vedere fuori lo decidi tu tramite la scheda audio del tuo pc. Di solito la modalità usata per videomixare è l'estensione del desktop orizzontalmente.
Vdj pro setta in automatico il resto...e hai il tuo bel video sul tuo bel monitor (o muro se proietti).

danielgio :
il mio portatile è del 2007...
Tutti i portatili odierni , ormai, permettono il videomix.
Le caratteristiche minime sono : processore dual core (forse anche i vecchi p4 3ghz), 2gb di ram, 256 mb di memoria video dedicata.

blue angel :
sei proprio certo che l'uscita vga sia più performante di quella analogica?
Comunque la scatoletta serve per chi : o non ha la s-video come uscita o , come nel mio caso , ce l'ha ma non gli funziona a dovere!
 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 10:02 am
@ HACKID
L'S-Video va bene se hai schermi molto vecchi che non supportano VGA per tutto il resto tra VGA e S-Video non c'è proprio termine di paragone, è un altro mondo da tutti i punti di vista: risoluzione, nitidezza, ecc.. sono d'accordo con te che i prezzi salgono un pò ma non così esageratamente; cmq tra cavi s-video e adattatore si spende quanto i cavi VGA a quel punto prendi i VGA. Essendo uno standard non esistono varianti ai connettori S-Video, se si vede in bianco e nero la tua scheda video ha impostato l'uscita NTFS(America) e non PAL(Europa), se vedi sfarfallamenti seguiti da schermo nero il tuo televisore non accetta la risoluzione che gli stai mandando.

Consiglio a tutti di effettuare un aggiornamento dei driver video prima di comprare adattatori e scatolette varie..Ciao
 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 10:42 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
il consiglio di usare l'analogico mi è stato dato da Bazzooka....

quindi lui sara' sicuramente in grado di giustificare questa scelta meglio di come ho fatto io :)
 

Posted Sat 24 Jan 09 @ 11:20 am
se leggete bene i post precedenti
le ragioni di un collegamento analogico sono state spiegate piu' che bene.
Il problema del videoMix non riguarda le capacita' della scheda video,
ma di quali uscite e' dotata.
Se si mixa in caeretta o a una festa tra amiconi, va bene tutto, non solo per le questioni video,
ma se ci si deve allacciare a un impianto video gia' allestito, o se ne deve allestire uno serio,
le apparecchiatire di controllo/distribuzione/registrazione non acetteranno mai un segnale su 15 piedini,
e la qualita' e' dettata da centinaia di altri fattori (tra cui la lunghezza dei cavi e' uno dei primi).

Augh !
 

Posted Mon 26 Jan 09 @ 9:14 am
@Bazzooka

In termini di qualità assoluta il segnale VGA è nettamente superiore al segnale S-Video, non puoi non convenire.
Mixando in cameretta o feste amiche collego il proiettore tramite VGA e sto a posto...non mi sono mai trovato nella situazione di allestire un impianto audio/video serio ma penso che opterei per la soluzione che mi dia la maggiore qualità possibile, quindi addirittura dvi/hdmi lasciando per sempre il mondo analogico. Per quanto riguarda la riproduzione(proiettori,schermi) esisteranno sicuramente con ingresso hdmi, hardware di controllo non so se esista hdmi.
Se invece mi devo allacciare ad un impianto già allestito sicuramente userei S-Video per garantirmi la compatibilità ma porterei con me anche il cavo VGA,non sia mai ne sia provvisto il locale :-)
Ciao
 

Posted Mon 26 Jan 09 @ 11:49 am
Allora per ordine di qualità, mi potreste spiegare la differenza tra il VGA e S-Video
 

Posted Mon 26 Jan 09 @ 1:04 pm
In ordine di qualità, dalla minima alla massima:

1. Composito
2. S-Video (ovvero Y/C)
3a. Componenti (Component)
3b. RGB
4. VGA

Nel composito la crominanza è trasportata tramite sottoportante a circa 4,43MHz modulata in fase, miscelata alla luminanza. Di conseguenza la banda della luminanza è limitata e spesso rimangono residui della sottoportante.

Nell'S-Video (Y/C, cioè Luminanza/Crominanza) si usano due cavi: uno porta la luminanza e l'altro la crominanza (sempre sulla sottoportante modulata in fase). In questo caso la larghezza di banda della luminanza è maggiore e non si hanno interferenze, al contrario del caso precedente. La banda della luminanza è, comunque, limitata a 5,5MHZ.

Componenti: su tre cavi sono trasportati luminanza e due segnali di differenza colore: Y, R-Y e B-Y. Tutti e tre hanno 5,5MHz di banda. Essendo una combinazione lineare dei tre colori base è equivalente all'RGB.

VGA e tutte le varianti: vengono trasportati R, G, B, H e V. H e V sono i sincronismi. La frequenza di scansione e la risoluzione possono essere
(sono!) molto maggiori dei 15.625/50Hz 800x600 della televisione analogica standard. La banda è molto ampia.

bastava cercare :-P
 

Posted Mon 26 Jan 09 @ 2:58 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Bene.....

Vediamo di mettere la parola fine alla mia odissea con la suddetta scheda video e aiutiamo chi ha i miei stessi problemi :

http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winxp_179.48_beta_it.html

la soluzione di chiama "nuovo driver" e come potete notare è stato rilasciato a febbraio 2009.
Ora l'uscita S-video del mio Hp funziona perfettamente e non ho bisogno di videoconverter (per la cronaca 2 su 2 non hanno funzionato)

Se qualche moderatore aggiungesse la scritta "[risolto]" nel titolo di questo topic mi darebbe una non indiffente goduria :D

E passo dopo passo videomixero' ;)
 

Posted Fri 03 Apr 09 @ 6:56 am


(Old topics and forums are automatically closed)