Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: EFFETTI VIDEO E TRANSIZIONI (nuove uscite ed aggiornamenti) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Visto la chiusura per inutilizzo del vecchio topic, ne ho riaperto uno nuovo aggiornando il link nelle FAQ.

Come promemoria ho fatto un riassuto delle ultime 4 uscite di effetti video e transizioni

Uscito plugin Video per la visualizzazione delle foto
Nome: SBDJ SlideShow Vrs.1.01
Autore: SBDJ - VIP Member



Descrizione:
Effect
A new SlideShow plugin that keeps images aspect ratio correct (according to the output screen resolution).

< This version is an initial beta, so test at your own risk.

If you have problems, please make sure you have at least Directx 9 November 2007 updates installed.

--------------------------------------------------------

Nome: Scratch Worx v1.0
Autore: Ian Knowles - VIP Member


Descrizione:
3-In-1 Transition

Chrono Cut:
Scratch Cut:
Line Fader:

Assign your upfaders to video_trans_param 1 and 2 and your crossfader to video crossfader.

Scratch Cut:
Works exactly the same way as the scratch transition.

Line Fader:
Works by fading between videos using your upfaders.

Chrono Cut:
Works by evaluating the speed of your turntable and cutting back to the other video if it slows down below a certain point (which is editable in the transition FX tab: chrono cut sensitivity slider. Push completely to the left to switch off).

Revisione:
/! If the plugin doesn't work on your computer, please download and install the microsoft update available here :-> http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?familyid=9B2DA534-3E03-4391-8A4D-074B9F2BC1BF&displaylang=en

--------------------------------------------------------

Nome:SBDJ ScrollText

Autore:SBDJ - VIP Member



Descrizione:
Scrolling Text Plugin for Virtual DJ. Currently PC only unfortunately. Readme file included, please read for requirements and usage!

Link alla sezione effetti video:-> http://www.virtualdj.com/addons/videoeffects.html

Bye Joe;
 

Posted Thu 31 Jul 08 @ 5:35 am
Aggiornamento

Nome: Clipbank Random Video
Autore: SBDJ - VIP Member -




Description:
This plugin is a very simple plugin that will change the currently selected clipbank video automatically at a user-configurable time interval. Select can be either sequential or random, and in random mode you can allow or deny duplicates.

Please note VC++ 2008 runtimes are required.

Full details are in the included (brief) documentation.

Bye Joe;

Link alla sezione effetti video : -> http://www.virtualdj.com/addons/videoeffects.html
 

Posted Sat 13 Sep 08 @ 10:38 am
certo che SBDJ dovrebbe imparare a compilare i suoi effetti includendo anche le librerie extra
altrimenti per farli funzionare bisogna avere un pc configurato come il suo.
Meno male che almeno lo segnala.

Augh !
 

Posted Sat 13 Sep 08 @ 10:49 am
 

Posted Sat 13 Sep 08 @ 11:17 am
Bazzooka wrote :
certo che SBDJ dovrebbe imparare a compilare i suoi effetti includendo anche le librerie extra
altrimenti per farli funzionare bisogna avere un pc configurato come il suo.
Meno male che almeno lo segnala.

Augh !


Ma cosa sono queste librerie visual VC++ 2008?
E dove si trovano?


Ops.......Abbiamo postato assieme Joe....
 

Posted Sat 13 Sep 08 @ 11:18 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
@ Bazzu: quelle librerie sono ormai necessarie, perché solo usando Visual Studio 2008 e i suoi componenti si ha la certezza che funzioni tutto anche su Vista. È un discorso identico a quello di installare sempre le ultime DirectX... proprio perché gli sviluppatori seri usano sempre l'ultima versione dell'SDK!
 

Posted Sat 13 Sep 08 @ 11:23 am
@Vj Angelo
In parole povere, sono delle aggiunte, per poter far funzionare,degli effetti o programmi,che senza di essi non funzionerebbero.

Bye Joe;
 

Posted Sat 13 Sep 08 @ 11:24 am
le libbrerie ViualC++Runtime, come le DirectX, come il NetframeWork
sono dei componenti aggiuntivi di Windows,
che sono stati sviluppati dopo il rilascio del sistema operativo.
Servono a gestire tutti qelle funzioni NUOVE con cui i programmatori si divertono a CREARE novita'.
E' indiscutibile che per avere un sistema efficente, bisognerebbe sempre tenersi aggiornati su queste aggiunte,
ma per un discorso di compatibilita' generale sarebbe altrettanto giusto che i programmatori
si ricordassero che non tutti i Pc vengono tenuti cosi' modernamente aggiornati.
A volte cpaita di dover usare un computer altrui, su cui non si sa' cosa c'e' installato,
e il guaio diventa subito evidente.
Non e' un'ammonizione a SBDJ (che fa sempre dei buoni lavori),
ma piuttosto una specie di promemoria a chi programma,
di considerare a volte chi non ha il Pc connesso in rete tutti i giorni.
E come ho gia' scritto, meno male che viene segnalato.

Augh !
 

Posted Sat 13 Sep 08 @ 11:57 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 13 Nov 08 @ 9:05 am
fede77PRO InfinityMember since 2008
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei acquistare una licenza pro di vdj per mixare anche i video ....prima di farlo volevo sapere alcune cose se gli effetti video del virtual sono tutti compatibili con mac.?(ho apena ordinato un macbook pro ..... sperando che arrivi presto !!!!!)


.....il softwere può girare con questa scheda video? NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB


......poi....... !!!!!!!!!! con l'uso di cd o vinili per il timecode posso gestire anche i video?
.....i cd o vinili posso acquistarli sul sito?


meglio avere il mac collegato direttamente a un controller o passare attraverso una scheda audio tipo Audio 8 DJ ?

SCUSATE SE VI TEMPESTO DI DOMANDE MA VISTO CHE DOVREI USARE IL TUTTO IN ALCUNI LOCALI VORREI FARE LE SCELTE MIGLIORI ...
GRAZIE MILLE A TUTTI
 

Posted Thu 20 Nov 08 @ 6:30 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
fede77 wrote :
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei acquistare una licenza pro di vdj per mixare anche i video ....prima di farlo volevo sapere alcune cose se gli effetti video del virtual sono tutti compatibili con mac.?(ho apena ordinato un macbook pro ..... sperando che arrivi presto !!!!!)


.....il softwere può girare con questa scheda video? NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB


penso proprio di si...io uso una nvidia go 7600 con 512mb dedicati e mai avuto un problema (con una partizione del pc dedicata e ottimizzata)

fede77 wrote :

......poi....... !!!!!!!!!! con l'uso di cd o vinili per il timecode posso gestire anche i video?
.....i cd o vinili posso acquistarli sul sito?


Si puoi gestire i video e scratcharci sopra....o cercare punti su cui inserire il cue ecc. ecc. insomma puoi farci tutto cio' che fai con i files audio.

fede77 wrote :

meglio avere il mac collegato direttamente a un controller o passare attraverso una scheda audio tipo Audio 8 DJ ?

SCUSATE SE VI TEMPESTO DI DOMANDE MA VISTO CHE DOVREI USARE IL TUTTO IN ALCUNI LOCALI VORREI FARE LE SCELTE MIGLIORI ...
GRAZIE MILLE A TUTTI


il collegamento non va fatto in cascata pc---scheda---controller.... ma sia scheda audio che controller vanno al pc tramite collegamento usb.
La scheda audio esterna è fortemente consigliata per non dire obbligatoria....ovviamente se non hai un buon controller che gia' la possiede al suo interno. Questo perche' i notebook non hanno (quasi?!) mai una scheda audio interna adatta all'uso dj.

 

Posted Thu 20 Nov 08 @ 6:41 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ah...e comunque hai sbagliato topic :)
quando hai qualche domanda da porre è meglio se apri un topic nuovo....così il forum resta piu' ordinato....
e ti consiglio anche di usare sfruttare la funzione "cerca" cosi' magari trovi gia' la risposta alla tua domanda!
ps. Tutte le funzioni che riguardano i video sono disponibili solo con versione pro del software.
 

Posted Thu 20 Nov 08 @ 6:45 am
fede77PRO InfinityMember since 2008
Grazie mille HACKID per la tua disponibilita' e per l'aiuto ...... vorra' dire che a giorni la licenza pro sera mia :-))
 

Posted Thu 20 Nov 08 @ 12:30 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Figurati...ti aspettiamo tra i pro ;)
 

Posted Thu 20 Nov 08 @ 2:16 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 12 Jan 09 @ 1:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Davvero molto carina....
Piccola descrizione (personale) per chi non mastica l'inglese :

passa il video con una riga orizzontale che parte da sotto (se si passa dal deck dx verso il dx) e finisce sopra!
intanto i 2 video si "muovono" nei sensi opposti (cioe' uno da dx verso sx e l'altro viceversa)

Scrivendo mi sono accorto che è piu' facile a capirsi vedendolo che leggendolo :)
Quindi provate ;)
 

Posted Mon 12 Jan 09 @ 12:45 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Disponibili nuove transizioni video by SBDJ

BreakThrough v1.1
Squares v1.0
Strobe v1.0
Grow v1.0

Download -> http://it.virtualdj.com/addons/videoeffects.html

PS.
Vi ricordo che per farle funzionare servono le DirectX di Novembre 2008 e le Microsoft Visual C++ 2008 Runtime libraries, su google le trovate ;)
 

Posted Mon 19 Jan 09 @ 2:17 am
cioce wrote :
PS.
Vi ricordo che per farle funzionare servono le DirectX di Novembre 2008 e le Microsoft Visual C++ 2008 Runtime libraries, su google le trovate ;)


La stessa cosa vale per chi utilizza vista?
 

Posted Fri 27 Mar 09 @ 8:04 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Fri 27 Mar 09 @ 8:08 am
Grazie Mbare!!!!
 

Posted Fri 27 Mar 09 @ 8:09 am
27%