Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Come si istalla un freeframe? [Risolto]

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
scusate la banalita' della domanda.....ho letto anche altri topic ma non so davvero dove mettere le mani....
grazie
 

Posted Sun 06 Jul 08 @ 12:55 pm
mettilo nella cartella dei plug-in video, e lo usi come gi effetti di serie, ti compare automaticamente nella lista
 

Posted Sun 06 Jul 08 @ 1:58 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Grazie Spazialex!
Aggiungo che i vari file dll vanno (ovviamente) scompattati e copiati nella sottocartella video effect!
Ultima domanda banale per chiudere il festival :
posso rinominare i file in modo da ricordare meglio l'effetto che avranno?

OT: potresti dare una letta all altro mio topic sulla scheda audio fast track?un tuo consiglio è sempre gradito!Grazie!
 

Posted Sun 06 Jul 08 @ 3:16 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Rinominali pure ;)
 

Posted Mon 07 Jul 08 @ 1:32 am
L'abitudine di rinominare i file .DLL dei PlugIn
puo' tornare utile anche per ordinare la loro lista.
Dato che nei vari Browser degli effetti di VirtualDJ, le varie voci vengono elencate
in ordine alfabetico, si puo' sfruttare il nome del file, e rinominarlo a misura,
per creare un elenco secondo la nostra personale priorita'.
Il nome dell'effetto non cambiera', e comparira' corretto nella parte centrale della finestra,
ma l'elenco riportera' i nomi dei file, e saranno ordinati diversamente.
Anche nel menu a scomparsa richiamabile dagli skin, avremo un ordine personalizzato,
(pur mantenendo il nme originale) e ci si puo' organizzare in questo modo
per avere un accesso piu' facile, pratico e immediato
con gli effetti che sfuttiamo piu' spesso
(e' anche possibile duplicarli e tenerne piu' di uno con impostazioni diverse).

Augh !
 

Posted Mon 07 Jul 08 @ 9:03 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Bazzooka wrote :

Anche nel menu a scomparsa richiamabile dagli skin, avremo un ordine personalizzato,


a quale menù ti riferisci?
Ottima la dritta sulla duplicazione dell'effetto con impostazioni diverse!
Grazie Baz prezioso come sempre!

mi date qualche link per scaricare altri freeframe?ho già utilizzato quelli proposti da vj angelo nell'altro topic ma c'ho preso gusto e vorrei sperimentarne altri ancora!

considerazione OT:

giorno dopo giorno mi accorgo che il nostro soft è il più completo in commercio e questo è dimostrato anche dal fatto che occorrono decine e decine di ore di prove per trovare , oltre che l'assetto ideale in fatto di stabilità, gli "effetti" che più ci garbano (vedi sample , freeframe, effetti video, video transiction, clipbank....e probabilmente altri che ancora devo scoprire)!
Il livello di personalizzazione non ha eguali....
 

Posted Mon 07 Jul 08 @ 10:21 am
Bazzooka wrote :

Anche nel menu a scomparsa richiamabile dagli skin, avremo un ordine personalizzato,


Questo dipende da quale skin usi (in linea di massima)
Se prendiamo come riferimento gli skin di default, almeno quelli con previsto il video,
c'e' sempre un pulsante, disegnato come bordo della didascalia del nome dell'effetto video)
con cui si puo' attivare/disattivare e scegliere l'effetto video.
Lo stesso stile con cui si rchiamano gli effetti audio e i sample veloci.
Di solito con un click del pulsante destro del mouse su questo pulsante
compare un menu' contestuale, con elencato in verticale tutte le possibili voci selezionabili.
Questa funzione di skin e' stata inserita per poter scegliere l'effetto (Audio, video o sample)
senza dover impazzire con i pulsanti e scorrere troppe voci prima di trovare quella desiderata.
Ma ripeto, e' una prerogativa di gni Skin, e non e' detto che chi lo ha sviluppato abbia previsto queste scaorciatoie.
Nei miei (che non sono publicati, ma che trovu il link sul topic dedicato :
http://www.virtualdj.com/forums/72832/Italian_Forum/New_VIDEOskin_XP10_inspired.html?highlight=skin%20video%20Bazzooka )
ovviamente non ce l'ho fatta mancare.

Augh !
 

Posted Mon 07 Jul 08 @ 11:00 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Grazie Baz ora è chiaro a cosa ti riferivi!
Ho rinominato un pò di dll ed eliminati i meno utili e già la praticità si fa sentire!
La tua skin l'avevo ammirata solo su qualche video su youtube ma appena posso ci smanetto su!
Anche se ho altre idee per render più pratico il controllo degli effetti e transizioni video...ma questa è un'altra storia!
 

Posted Mon 07 Jul 08 @ 12:48 pm


(Old topics and forums are automatically closed)