|
Forum: Italian Forum - Topic: Timecoded Vinyl + controller midi - Page: 1 |
 |
| |
|
| | | | |
| |
Il Forum per tutti i Digital Jockey (DiJ), dove è possibile parlare di VirtualDJ e dell' hardware per controllarlo.
Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l' ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine, per i nuovi user è gradita una lettura accurata delle F.A.Q. e una piccola presentazione.
Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi email, msn, icq, skype, ect; in caso di problemi potete contare sull' ASSISTENZA in lingua italiana.
|
|
| - Posten sie eine neue Nachricht -
|
|
| Autor |
- Topic: Timecoded Vinyl + controller midi - |
Onei

|
| Posted Tue 06 May 08 @ 14:58:27 |
Siccome ho un po' di nostalgia dei cari e adorati 1200 Technics (li ho abbandonati nell'armadio,purtroppo), volevo sapere se acquistando i Timecoded Vinyl posso usare il total control come mixer.
Suppongo che essendo un controller midi sia possibile,il mio dubbio è dove attacco la massa dei piatti?La maya non dispone di massa.
In questo caso che timecode devo usare,numark o virtual dj?
P.S.Forse questa è la volta buona che divento un pro anche io. |
Onei

|
| Posted Fri 09 May 08 @ 14:47:51 |
Dal fatto che non ho ricevuto risposte deduco che sia un'informazione riservata ai pro.Comunque leggendo un topic recente ho capito che si può fare.
Grazie lo stesso. |
Spazialex DJ

|
| Posted Fri 09 May 08 @ 15:39:39 |
????
dato che il total control è senza scheda audio diventa un qualcosa in più, la configurazione che cerchi tu è normalmente realizzata con un mixer esterno dei cavi a Y per poter suonore anche dei normali vinili e una scheda audio 4/4 ...e counque ne abbiamo parlato decine di volte nel forum e ci sono molti schemi pubblici nei vari blog.
non c'è tutta questa discriminazione verso no licence o home, ma solo rispetto per i PRO, per il resto questo è solo un Forum :-)
buonimix
zio SPA |
scarabokio

(VDJ Radio Dj)
|
| Posted Sat 10 May 08 @ 19:12:22 |
Puoi usare i Vinili Time Code sia di Numark che di Virtual Dj, e se ti accontenti di lavorare in modalità relativa anche quelli del Serato vanno bene.
Ma in ogni caso perche il sistema funzioni ti serve la versione Full o Pro senza la quale non ti è possibile utilizzare il setting corretto se non per tempi limitati.
Il total control proprio perche è solo midi non lo puoi utilizare come mixer analogico.
Come ti dice Spa questo è un forum e a volte capita che certi messaggi sfuggano, il tuo l' avevo letto, ma poi ho dovuto assentarmi, e supponendo che qualcuno ti avrebbe dato la risposta, non sono andato a controllare.
Capita ! ma come dici tu girando nel forum, parecchie risposte sono gia presenti... e la ricerca delle informazioni è una delle sfacettature che indicano il livello di passione per quello che si sta facendo... |
Onei

|
| Posted Tue 13 May 08 @ 00:51:31 |
| scarabokio wrote : | | Come ti dice Spa questo è un forum e a volte capita che certi messaggi sfuggano, il tuo l' avevo letto, ma poi ho dovuto assentarmi, e supponendo che qualcuno ti avrebbe dato la risposta, non sono andato a controllare. |
Tranquillo,non ci sono problemi,in fondo questa per tutti è una passione e non un lavoro.Se si può si risponde altrimenti si passa al topic successivo.
|
| - Posten sie eine neue Nachricht - |
|
| | |
 |
|
 |
|