Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Help per acquisto brani da Beatport.com - Page: 2

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

rileggiamo lo spirito che pervadeva questo topic
http://www.virtualdj.com/forums/66886/Italian_Forum/A_R_G_O__vs_dj_Paul_Rust.html
e forse tutto sarà più chiaro e stemperato

per curiosità ho scritto beatport nel cerca nel forum delle general discussion, sono venute 5 pagine di topic
ho dato un occhiata nel sito della Radio , e li pure un Teamer lo pubbliciza,
in un forum dove ci facciamo gli auguri di compleanno di pasqua e abbiamo postato anche Cannavaro con la coppa del mondo.
che male puo' fare parlare di mp3 legali?
http://www.virtualdj.com/forums/43152/General_Discussion/buy_music.html
 

Posted Thu 26 Apr 07 @ 8:33 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
?? Alessandro...fuori luogo!!
ti faccio un esempio:
se compri un' automobile ed al concessionario gli chiedi cortesemente dov'e' il benzinaio e lui ti risponde che non e' affar suo..vorrei proprio essere li con te e sentire cosa rispondi....:)
adesso se gli utenti chiedono consiglio su come potere caricare sul proprio pc mp3 legali da usare con VirtualDJ...non mi sembra che sia un discorso fuori luogo....
anzi tanto di cappello a coloro che vogliono essere in regola fino in fondo...
questo non e' un incentivo ad utilizzare Virtualdj?? e magari favorire anche il riconoscimento della legalità dell' operazione al 100%....
 

Posted Thu 26 Apr 07 @ 9:27 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
spa, l'ho detto senza "cattiveria"; ma converrai con me che in un forum dove si è sempre parlato di tutto (anche di cannavaro che alza la coppa, come giustamente ricordi) per un certo periodo era quasi diventato "vietato" parlare di altro che non fosse virtual, le sue funzioni e così via.
:)
 

Posted Thu 26 Apr 07 @ 10:12 pm
fabius wrote :
spa, l'ho detto senza "cattiveria"; ma converrai con me che in un forum dove si è sempre parlato di tutto (anche di cannavaro che alza la coppa, come giustamente ricordi) per un certo periodo era quasi diventato "vietato" parlare di altro che non fosse virtual, le sue funzioni e così via.
:)


cercando di migliorare le cose non sempre si indovinano tutte, poi se la famiglia si allarga i cervelli si moltiplicano, poi ci sono ste cavolo di stellette.....
io o sempre pensato che in un forum uno è importante per quanto riesce a dare agli altri
e per il 90% dei post questo è un piccolo esempio di isola felice, grazie anche ai 2500 post di cioce insostituibile in sala di regia, alle bazzukate, agli scaraboki i RUSTici e le maxmorate etc..
Sono comunque contento che questa divagazione sia servita a capire meglio che forum vogliamo dato che lo costruiamo tutti insieme.
Non ho pensato neanche per un secondo che tu potessi aver postato con "cattiveria", o solo voluto spiegarti, come abbiamo fatto con l'atomix, che l'altro forum non è concorrente ma complementare perchè permette di confrontarci anche con la concorrenza ed avere una visione più ampia del mondo DiJ

 

Posted Thu 26 Apr 07 @ 10:49 pm
Io direi che il vero off topic è parlare di queste cose.....

Se il tema fosse stato " Informazioni sui brani acquistati" tutta quest ultima pagina di commentei sarebbe stata evitata, perche inutile.

Nelle risposte mi son guardato bene dal riferirmi esplicitamente ai brani acquistati su un sito piuttosto che su un altro, personalmente compro musica su almeno 8 siti differenti, e non è che metto in valigia le fatture di uno e non dell altro. il discorso portato su termini generici è senza dubbio di utilità anche su questo forum.

Se poi vogliamo parlare se un sito e meglio di un altro o argomenti simili la discussione va spostata altrove... ma non mi sembra questo il caso.

Concordo quindi con Spazialex che argomentazioni che possano essere di utilita all' utilizzo di Virtual, soprattutto a chi è nuovo nel settore, e per le prime volte si interfaccia con il mondo del digitale abbiano tutto il diritto oltre che il dovere di essere discussi in questo forum.

In troppi pensano che il mondo del digitale sia avere un controller ed il software. Ma la musica ? Moltissimi pensano che basti il mulo... non è cosi !!!! Altrimenti potremmo offrire assistenza anche ai cracconi !!!!
Questo sito ha il dovere di fornire anche questa informazione, perche chi suona in digitale contribuisce al mercato musicale tanto quanto il vinile o i cd.

Non parlare di questo argomento sarebbe come far passare per normale che utilizare musica non acquistatata è un fatto comune, quando non dovrebbe essere nemmeno un ecezzione !!!!

Mi stupisco solo che un producers, abbia proposto la chiusura di questo topic... non credo che se sapessi che al posto di comprare la traccia che hai prodotto, la gente la suonasse scaricandola dal mulo... ti farebbe piacere ?

Quindi parlare di come essere regolari è un vantaggio per tutti !!!! e va fatto !
 

Posted Fri 27 Apr 07 @ 12:57 am
moramax wrote :
?? Alessandro...fuori luogo!!
ti faccio un esempio:
se compri un' automobile ed al concessionario gli chiedi cortesemente dov'e' il benzinaio e lui ti risponde che non e' affar suo..vorrei proprio essere li con te e sentire cosa rispondi....:)

Non gli rispondo al benzinaio...gli sparo direttamente...
:-)))))))))))))
E' sempre un piacere movimentare un po le acque, ultimamente sto Forum mi sembrava cosi "morto"...
;-)
Love & Peace
Alessandro

P.S.:e poi accusate Bazzooka di essere prolisso??? e cosa dire di Scarabokio (almeno qualche volta)??????
e comunque Rudy, proprio tu quante volte hai fatto notare che certi discorsi erano O.T.? mi piacerebbe capire in base a cosa ti regoli per stabilire se una cosa è inerente o no al Forum...vabè ho cose piu importanti adesso...quindi
Bye
 

Posted Fri 27 Apr 07 @ 11:48 am
ciao a tutti!

l'argomento riguardo "off topic o non off topic" ormai è stato ampiamente discusso, probabilmente è inutile continuarlo, però ci tengo aggiungere qualche riga (adesso che posso..) dato che questo caso mi ha coinvolto:

quando ho visto che il topic era stato chiuso sono rimasto alquanto stupito e deluso, perchè mi era sembrato di non aver capito allora niente della filosofia di questo forum.

nella pagina principale del forum c'è scritto:

"Il Forum per tutti i DiJ Italiani, dove è possibile parlare di Virtual DJ, dell' hardware per controllarlo, della gestione dei file audio e delle problematiche legate all' attività di Digital Jockey."

Il download e l'accertamento della legalità degli mp3 mi sembra proprio un argomento che interessa il mixaggio digitale! Pertanto non riuscivo proprio a capire!
Stamattina poi, quando ho visto che era stato di nuovo riaperto mi son preso una bella soddisfazione... ringrazio quindi tutti quelli che mi hanno supportato.
Non voglio assolutamente polemizzare con Ale, ognuno vede il mondo con i propri occhi e se gli era sembrato off topic era giusto che lo dicesse. Inoltre lo ascolto spesso in radio (leccata pura!!)

Direi che a questo punto "il topic del topic" è veramente chiuso

ciao e buona giornata!
 

Posted Fri 27 Apr 07 @ 12:24 pm
Miiiiiiii...... Ma quante polemiche!
Sono stato al di fuori di tutti questi Off e non Off per vedere cosa scrivevate!
Mà......................

A quanto pare c'è molta gente in Italia che non gli sta bene il forum Digital Jockey!
Ma cosa vi ha fatto?
A me sembra un forum molto più libero di questo, le notizie si danno a chiunque senza problemi e limitazioni!
Ma a quanto pare qui su Virtual dj c'è il MIELE in ABBONDANZA.........
Oggi ho avuto il tempo di girovagare sul l'altro forum.......
E là,
la passività la danno regalata,
nessuno che scrive, che chiede che risponde
massimo 6-7 membri attivi tra cui 5 di essi ospiti......

Ma avete vergogna ad autenticare la password?

A che serve un forum? Solo per sbirciare? HHHHHEeeeeeeeee..........
Va bene che ognuno quel che vuol fare fa, ma abbiate un pò di sfacciataggine e coerenza!
Se questo e il forum per parlare del programma parliamo del programma,
e per tutti gli altri argomenti esiste l'altro forum molto più flessibbile e meno dispersivo.......

Qui su virtual dj oggi se ne parla, dopo una settimana si deve andare a cercare nelle pagine successive,
una palla.........
Invece su digital jockey, viene suddiviso tutto in gruppi e sottogruppi,
molto più semplice da gestire e nel cercare i topic..........

Ma comunque a me non interessa un tubo delle storielle che vi siete fatte,
ma evitiamo di fare i preziosi!
L'altro forum se lo usiamo non si consuma, ANZI PRENDE VALORE...........

CIOUS


 

Posted Fri 27 Apr 07 @ 4:07 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
vj angelo wrote :
Miiiiiiii...... Ma quante polemiche!
Sono stato al di fuori di tutti questi Off e non Off per vedere cosa scrivevate!
Mà......................

A quanto pare c'è molta gente in Italia che non gli sta bene il forum Digital Jockey!
Ma cosa vi ha fatto?
A me sembra un forum molto più libero di questo, le notizie si danno a chiunque senza problemi e lemitazioni!
Ma a quanto pare qui su Virtual dj c'è il MIELE in ABBONDANZA.........
Oggi ho avuto il tempo di girovagare sul l'altro forum.......
E là,
la passività la danno regalata,
nessuno che scrive, che chiede che risponde
massimo 6-7 membri attivi tra cui 5 di essi ospiti......

Ma avete vergogna ad autenticare la password?

A che serve un forum? Solo per sbirciare? HHHHHEeeeeeeeee..........
Va bene che ognuno quel che vuol fare fa, ma abbiate un pò di sfacciataggine e coerenza!
Se questo e il forum per parlare del programma parliamo del programma,
e per tutti gli altri argomenti esiste l'altro forum molto più flessibbile e meno dispersivo.......

Qui su virtual dj oggi se ne parla, dopo una settimana si deve andare a cercare nelle pagine successive,
una palla.........
Invece su digital jockey, viene suddiviso tutto in gruppi e sottogruppi,
molto più semplice da gestire e nel cercare i topic..........

Ma comunque a me non interessa un tubo delle storielle che vi siete fatte,
ma evitiamo di fare i preziosi!
L'altro forum se lo usiamo non si consuma, ANZI PRENDE VALORE...........

CIOUS



Concordo appieno.
 

Posted Fri 27 Apr 07 @ 4:12 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non avevo ancora detto nulla pure io ma concordo con Angelo, beatport può essere utilizzato non solo con Virtual DJ per cui reputo molto più utile condividere idee sull'acquisto di mp3 sull'altro forum dove fra l'altro c'è una sezione che parla proprio di MP3 e Siae.

Potremmo stare qui a parlarne per 1000 reply, io ho solo detto la mia e quando Paul Rust su consiglio di Ale di Pardo aveva chiuso il topic io ero daccordo.
 

Posted Fri 27 Apr 07 @ 4:39 pm
Ragazzi sono il primo a invitare ad affrontare certe discussioni su digitaljockey quando l' argomento diventa distante o non attinente al tema principale che è Virtual DJ
D' altra parte è risaputo che di la non mi risparmio certo dal dare informazioni risposte e commenti.

Io dicevo di tenere la conversazione sul tema dell' utilizzo di file mp3 in accopiata a Virtual DJ, dilungarsi su quale sito sia meglio sui prezzi o su altre tematiche parallele ma non attinenti è un altra questione. Ma proprio perche molti sono titubanti a scrivere e anche a leggere il forum ritengo che dare istruzioni su come essere regolari nell' utilizzo di Virtual sia un argomento da affrontare in queste pagine.

Ribadisco che se continuiamo a parlare solo di un sito gli stiamo facendo pubblicità e basta, invecie una linea di condotta mirata all'utilizzo degli mp3 acquistati (non importa dove!!!) Non infastidisce nessuno anzi contribuisce all' utilizzo del software nel modo più corretto.

Non mi sembra di essermi contraddetto in niente... e la mia linea di pensiere è sempre stata coerente con quanto ho scritto nei post precedenti come su questo.
Ad ogni modo se si invitano persone a parlare di un argomento sull' altro forum e questo non accade. E la conversazione continua su questo vuol dire che l' argomento suscita l' interesse. E mi sembra che il numero di post che sta facendo questo topic e il numero di letture sia più che significativo ...

 

Posted Fri 27 Apr 07 @ 11:21 pm
AbelixHome userMember since 2006
Io rimango della mia opinione, ossia che secondo me l'argomento Beatport non centra NULLA con il software VDJ...
Daccordo con Moramax...peccato che in questo caso la sua frase risulta fuoriluogo...
comunque fate come volete, per carità...francamente, il fatto che sia stato riaperto questo Topic, mi sembra piu un capriccio che altro...io avrei rispettato la decisione di Paul Rust, che mi sembrava piu che leggittima...
Bye
mamma mia... spero che tu non diventi mai controllore siae...

 

Posted Sat 24 Apr 10 @ 6:07 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Abelix... anche riaprire un topic vecchio di 3 anni mi pare fuori luogo :)
Magari controlla la data dell'ultimo post prima di scrivere....

Chiudo per manifesta "obsoletità"
 

Posted Sat 24 Apr 10 @ 9:14 am


(Old topics and forums are automatically closed)