Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cavi, adattatori, ecc...

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

PerozPRO InfinityMember since 2003
Possiedo una scheda audio con due outputs: A e B. Dall' A esce un cavo jack-RCA che va ad un canale mixer (1). Dal B esce una prolunga jack alla cui fine e' collegato uno sdoppiatore: da una parte esce il cavo per le casse del PC, dall' altro un adattatore jack-RCA con un cavo RCA destinato al canale mixer (2). La mie domande sono: quali sono gli svantaggi di avere prolunghe, adattatori e sdoppiatori? Si tende a perdere il segnale? Devo nastrare le giunture? Lo so che farei meglio ad avere il minor numero possibile di collegamenti, ma per ora dispongo solo di questi cavi. Grazie in anticipo per le informazioni.
Peroz
 

Posted Sun 07 Apr 02 @ 7:37 pm
Che traffico di cavetti!!!Scusami una domanda:a cosa ti serve uno splitter sul canale b?Per caso usi le casse del pc come casse spia ( o monitor,nn so come le chiami te...)?Se si,mi sembra alquanto strano che tu riesca ad ascoltarle ( a meno che mixi in un locale isolato rispetto alla pista...
Cmq, considerazioni personali a parte, tramite adattatori vari ne perdi poco di segnale,quindi vai tranquillo...Cmq penso che il tuo problema di un'eventuale attenuazione (anche se mi sembra molto strano)si possa risolvere alzando il gain nel canale B del mixer...evita perĂ² giunte non saldate o cose del genere!quelle si che attenuano (e anche tanto!) il segnale...
Se vuoi sapere qualcosa di + specifico, chiedi pure,ok?

Dadegian
 

Posted Mon 08 Apr 02 @ 1:39 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Lo splitter sul B mi serve per l' audio 3d: le casse del pc fungono da front :) Per il preascolto gestisco tutto dal mixer, mentre mixo tengo le casse PC spente. Fortunatamente non ho alcun tipo di problema di perdita di segnale: e' tutto ok. Mi ero solo incuriosito perche' un mio amico un po' fissato tende a nastrare tutto e a non utilizzare prolunghe e roba varia... :)
Grazie Dadegian per le info, e visto che sei disponibile, ho un' altra domanda: ho notato che esistono cavi RCA piu' pregevoli di quelli "classici" , volevo sapere se vi e' una grande differenza.
Thanx 4 all
Peroz
 

Posted Mon 08 Apr 02 @ 7:48 pm


(Old topics and forums are automatically closed)