Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Meglio due schede audio o una?

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

A parte gli eventuali problemi di conflitto ed installazione di 2 schede audio, preferireste usare due schede indipendenti oppure una scheda audio singola con due uscite? Io dispongo di due schede e mi trovo molto bene (sono isa e le ho pagate entrambe meno di 10 euro: sono usate). Con due schede audio posso gestire senza problemi ed indipendentemente sia i volumi master che quelli per il preascolto; con una sola scheda a due uscite e' possibile regolare esclusivamente il volume del preascolto? Fatemi sapere, se ne vale la pena mi compro una nuova scheda audio piu' bella, di sicuro pci :)
Peroz
 

Posted Sun 10 Mar 02 @ 2:29 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il testo sopra e' mio, mi ero dimenticato di loggare :P
Peroz
 

Posted Sun 10 Mar 02 @ 2:30 pm
zanardPRO InfinityMember since 2003
Ti posso assicurare che 2 sono meglio sopratutto per avere il preascolto.
Proprio oggi ho provato 2 schede su un pc con audio integrato sulla mobo senza avere nessun problema.
La prima era una Trust(5.1) e la seconda una pci 128 (Creative) senza avere nessun conflitto.
Alla fine la scelta è caduta sulla pci 128 a motivo di un volume in uscita + elevato rispetto alla prima.
Con una scheda 3D non sempre è possibile regolare il volume del preascolto; dipende da scheda a scheda.
Ad esempio, con la Live! questo è possibile.
Ma attenzione, se si usa una scheda 3D per il master e il preascolto la qualità audio peggiora sensibilmente.
Ti consiglio di cambiare le tue vetuste schede audio con 2 pci.
Trust 5.1 + 128pci costano circa 60 Euro!
Ciao Fabio
 

Posted Sun 10 Mar 02 @ 8:41 pm
Ciao, ho caricato il prog proprio ieri e ho messo subito una schda audio...Trust 4d... in aggiunta a quella integrata... Risolto qualche conflitto il tutto funziona benissimo e lo scambio del preascolto é buono, il mixaggio pulito...
 

Posted Sun 10 Mar 02 @ 9:16 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Anche io mi consiglio due pci;), ma per ora sono piu' che soddisfatto. Certo che se non e' possibile regolare il volume del preascolto sei fottuto: quando scarichi molte centinaia di watt col master ,ti voglio vedere a premere come un pirla la cuffia sull' orecchio mentre con l'altra mano ti tappi l'altro (e mixi con i piedi)... ;)
Peroz
 

Posted Sun 10 Mar 02 @ 10:43 pm
io vado con una sola, col 3d...ma butto entrambe le uscite su un mixer (hardware) in cui regolo guadagni e volumi separatamente...così la cuffia la pompo come mi pare...e quindi non sento la mancanza della seconda skeda...anche se in riproduzione percepisco che la qualità con la configurazione 3d scade un po'...bye
 

Posted Mon 11 Mar 02 @ 4:02 pm


(Old topics and forums are automatically closed)