Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: RICHIESTA PER DJ!

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a TUTTI!!
Negli ultimi tempi si è notato che nel campo dei dj chi si distingue dalla massa, sono quelle persone che riescono a lavorare i successi del momento e chiaramente ad offrire al pubblico una versione diversa e ''personalizzata'' dei brani più sentiti.

Ho sentito parlare da parecchio che esistono programmi che permettono di remixare a fondo le canzoni dei più svariati generi musicali....ALCUNI CHE RIESCONO A --SCOMPORRE IL BRANO DIVIDENDO LA VOCE DAL DRUM O DALLE VARIE FREQUENZE
 

Posted Sun 27 Jan 02 @ 4:36 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Remixare e' una vera e propria arte, e come tale ci vogliono gli strumenti adatti. Si usa sia l' hardware che il software. Per quanto riguarda il software, esistono delle plugin di winamp ed altri programmi che permettono di estrapolare ad esempio il cantato dall' acustico. Non ho ancora trovato un programma freeware decente che permetta di effettuare questo tipo di editing. Si puo' remixare anche con Atomixmp3! Basta un po' di fantasia e qualche sbattimento in piu' :)
Peroz
 

Posted Sun 27 Jan 02 @ 5:41 pm
Grazie Peroz! Se per caso conosci i nomi di questi programmi fammelo sapere perchè io uso Atomixmp3 per l'Hip Hop/R&B ed il problema di questi generi é che molte canzoni hanno spezzoni molto brevi per essere mixate con altre o finiscono in dissolvenza. Un'esempio tangibile è Anastacia-I'm outta love, per un dj è frustrante fare un passaggio con questo brano.

COMUNQUE GRAZIE PEROZ PER LA TUA DISPONIBILITA'.

-@Metempsicosi@-
 

Posted Sun 27 Jan 02 @ 9:32 pm
Salve
Per creare un remix ho comunque una versione alternativa di un canzone la cosa migliore giustamente sarebbe quella di poter disporre della versione "acappella" del brano originale,cosa che spesso non si reperisce,oppure avere dei software che cerchino nella maniera + completa di estrapolarlo dalla versione originale.
Io personalmente uso un buon sound editor,che si chiama Sounforge,per tagliare,modificare ed aggiungere effetti,al campione o loop per poi assemblarlo con un programma( a mio avviso ottimo) che si chiama ACID PRO.
Ovviamente la cosa non ' semplice come sembra, ma io credo che con un po' di pazienza e le tecniche basilari di un dj in poco tempo si riesca a capire il sistema.Oltretutto questi programmi danno la possibilita' di utilizzare parecchi plug ins e directx per aggiornare effetti ogni volta che ne si trovano di nuovi.
A titolo pubblicitario c'e' un programma su RADIO DEEJAY il pomeriggio alle 16.30 circa che si chiama DOREMIX. Praticamente manda ogni giorno in onda un remix di canzoni famose fatto da noi con la possibilita' di vincere anche bei premi se durante la settimana viene scelto il nostro brano,tra quelli ascoltati,e giudicato il + bello! Credetemi sono belle soddisfazioni!!! Provare x credere! ciao DJ SONIX
 

Posted Mon 28 Jan 02 @ 12:01 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Anche io uso Acid qualche volta, non e' male, soprattutto per tagliuzzare... Non male la soria di radio DJ! Ti capisco Metempsicosi... Anche io mixo diversi generi musicali... La migliore da mixare rimane la Dance, in senso di comodita' con la stabilita' del BPM :) In giro si trovano alcune canzoni senza la voce: le strumentali (mission impossible 2 strumentale ad esempio)... E' l' unica cosa che mi venga in mente. Poi volendo puoi mettere insieme due canzoni rifatte da artisti diversi (l' originale di Dido con Stan di Eminem, oppure You spin me round dei Dead or alive con il remix fatto da Gigi D' Agostino...)Ah era divertente anche Britney Spears con il remix di Slim Shady di Eminem (in base con la musica Britney Hoops I did it again) Enjoy!
Peroz
 

Posted Mon 28 Jan 02 @ 3:40 pm
Mi hanno detto che c'é un programma...QUARTZ STUDIO...che forse è la risposta giusta al problema di remixare...certo che comunque è una bella faticaccia.
Il mio ultimo capolavoro è il remix di Kylie Minogue - Can't out of my head...ho allungato l'inizio e per la fine sono riuscito ad eliminare la dissolvenza :-)
Speriamo che in futuro i programmucci per remixare ci diano più di ora! CIAO RAGA'!
 

Posted Mon 28 Jan 02 @ 6:59 pm


(Old topics and forums are automatically closed)