Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: HERCULES MK4 NON COMPATIBILE CON WIN10?
Ciao a tutti,
Possiedo una Hercules MK4, ho appena acquistato un HP con win10, scaricato i driver aggiornati per la console e li ho installati: l'installazione dei driver va a buon fine ma la console non viene rilevata e il codice di errore è quello indicato nell'oggetto. Ho già contattato l'assistenza Hercules e seguito tutte le loro indicazioni (connettere la console tramite hub usb 3.0, pulire con ccleaner, disattivare antivirus durante installazione) senza alcun risultato. Una volta determinato l'errore in oggetto mi hanno consigliato di contattare microsoft. Nel frattempo io ho fatto: scannow in prompt dei comandi (tutto ok), risoluzione problemi dispositivo hardware (come prima), controllato eventuali upper & lower filters (che non c'erano), ho pulito il più possibile la modalità avvio e fatto una diagnostica con lo strumento di hp nel pc da cui è risultato tutto ok. Considerate che su windows 7 la console funzione regolarmente senza problemi, ho provato su un altro PC che usa Windows 10 e anche lì stesso problema del precedente. A questo punto anche Windows suggerisce che la console possa non essere compatibile con Windows 10.

Volevo chiedere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come lo ha risolto.
Inoltre vorrei chiedere, nel caso fossi costretto a cambiare console, avendo un abbonamento pro, varrebbe con un'eventuale nuova console, magari sempre Hercules se necessario, oppure dovrei acquistarne una nuova?

Grazie a tutti e buona serata.

Luciano
 

Posted Sat 23 Jan 21 @ 4:06 pm
Risolto il problema: ho aggiornato manualmente il firmware. Avevo già detto all'assistenza Hercules quale versione del firmware avessi, avendo letto in giro che questo poteva essere il problema. Penso che loro pensassero che aggiornando i driver si sarebbe automaticamente aggiornato anche il firmware. Ma così non è... Assistenza un po' scarsina...
 

Posted Sun 24 Jan 21 @ 4:36 pm
Buongiorno, io stesso problema nonostante aver aggiornato manualmente il firmware. Dal software viene rilevato il controller ma non "controlla". Avete altri suggerimenti?
 

Posted Tue 10 May 22 @ 7:44 am
Installato i driver ?
 

Posted Tue 10 May 22 @ 11:27 am