Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: crash durante video-mix (Virtual DJ8)

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti, come da titolo, volevo segnalare questo problema che mi si è presentato durante una sessione di video-mix in una serata.
In pratica durante una performance di un paio di ore mi è successo la prima volta dopo 45 min. dall'inizio che il programma d'un tratto ha smesso di funzionare, nel particolare l'interfaccia del prog. era freezata e sia l'audio che il video sono cessati e di seguito ho dovuto terminare e riavviare il prog. creando un vuoto di circa 20 secondi (che nel bel mezzo una serata non è il massimo ... anzi) e sottolineo che il prog. è andato in crash non il pc; il tutto si è ripetuto per una seconda volta dopo mezz'ora.
Nel dettaglio io uso videoclip in formato .vob (ossia mpg da DVD) .mp4 e qualche .avi
Volevo sapere se altri VJ che usano Virtual DJ8 per le loro serate hanno avuto lo stesso problema e come hanno risolto.
Grazie!

di seguito elenco le caratteristiche del mio PC:
ASUS N751J
Sistema operativo: Windows 10
Modello processore: Intel Core i7-4710HQ CPU @ 2.50GHz
Processor Speed: 2.50 GHz
System Memory (RAM): 16 gigabyte
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 850M
Dimensioni schermo: 17,3 pollici
Touch screen: No
Tipo di archiviazione: 500GB SSD (sistema operativo) 1Tera (archiviazione)

e la versione di Virtual DJ: VirtualDJ 8 Home PLUS License for Gemini GMX
 

Posted Tue 29 May 18 @ 12:59 pm
Ciao, a me è successo due volte a settembre 2017 (mai mezzo problema prima) fortunatamente in due momenti inutili della serata, quindi senza conseguenze della mia onorabilità... :)
Vuoi sapere come ho risolto?
Essendomi accorto che i crash avvenivano dopo l'aggiornamento ad una build che non ricordo, ho rimesso quella di aprile 2017 e da allora, stranamente, zero problemi.
Ergo: prova a reinstallare l'ultima versione di vdj8 che non ti dava noie.
 

Posted Tue 29 May 18 @ 4:10 pm
Ho letto che ulitizzi anche video in formati differenti, quindi mi pongo la domanda: usi video originali oppure sei sicuro che i file video non siano danneggiati?
Fai periodicamente la pulizia del pc e quando sei in fase di djset, disabiliti antivirus, scheda di rete ecc?
 

Posted Tue 29 May 18 @ 4:17 pm
Grazie per i consigli ... per quanto riguarda la versione ho sempre usato solo questa (non è da molto: un paio di mesi) ... a questo punto penso che sia stato qualche video corrotto. Grazie ancora!
 

Posted Fri 01 Jun 18 @ 12:42 pm


(Old topics and forums are automatically closed)