Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: sostiituzione pc con uno nuovo come reinstallare vdj e il controller

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

buonasera chiedo lumi su come reinstallare vdj su un pc nuovo ( Windows 10 ) ho provato dopo aver installato il cd rom della mia rmx 2 con regolare licenza ma non sono riuscito forse perché nel cd c è la vecchia versione 8 ? mi chiede log e password ma risulta errata fino a ieri l ho usata nel vecchio pc tutto ok potete aiutarmi grazie
 

Posted Sat 16 Dec 17 @ 9:53 pm
devi collegare il computer a internet
e inserire gli stessi nominativo e password che usi per accedere a questo forum.
cosi' verrai riconosciuta la tua licenza e funzionera' tutto.
Poi potrai anche lasciar il computer disconnesso.

Augh !
 

Posted Sun 17 Dec 17 @ 8:59 am
buongiorno Bazooka grazie mille per la risposta in realta ho dovuto copiare nella cartella documenti del vecchio pc la cartella virtuala dj e incollarla nell nuovo pc e come d incanto è andato tutto ok è un caso o potrebbe essere davvero questo il motivo per cui non funzionava, dimenticavo il suggerimento è arrivato da mio nipote un intuizione fortunata perché neanche lui capisce il motivo di tale " anomalia " cmq ora tutto ok grazie ancora per la tua puntuale assistenza colgo l occasione per augure ate e a tutti gli utenti di VDJ un sereno Buon Natale
 

Posted Sun 17 Dec 17 @ 10:12 am
Chiedo consulenza per una cosa probabilmente ovvia... ma che non riesco a portare a termine.
Ho un problema con il mio vecchio pc...(posso solo copiare i file ma non aprire nessun programma) e devo spostare tutto su uno nuovo

PC vecchio: tutto installato su C:
PC nuovo: software su C: musica su D:

ho installato virtual... mi sono regolarmente loggato... ho copiato la cartella documenti dal vecchio al nuovo (sostituendo i file)
>>> uso la skin the thing, ma sono spariti tutti i tasti configurati.
>>> l'archivio audio se mi faccio delle nuove cartelle preferite me lo fa vedere, ma devo rianalizzare ecc....
>>> se vado nelle playlist/history/ecc.... non mi trova i file... e con RELOCATE devo farlo uno alla volta.

sicuramente c'è una soluzione... qualcuno mi indica un topic se c'è già o mi dedica qualche minuto spiegandomi i passaggi con calma?
dal pc nuovo posso tranquillamente cancellare tutto e ripartire da capo per seguire i vostri consigli
 

Posted Tue 06 Feb 18 @ 8:16 pm
Ciao, da quello che ho capito io (ma aspettiamo conferme dalle eminenze) per non incappare in disagi, dovresti sul nuovo pc, avere tutto nelle stesse identiche lettere del precedente pc, ovvero c/musica (vecchio pc) c/musica (nuovo pc) ecc...
Copiando il database dal vecchio al nuovo pc e relative cartelle, vdj dovrebbe vedere tutto come se il pc fosse sempre lo stesso, ma nel tuo post nn si capisce la musica in quale cartella era, forse per questo hai problemi.
 

Posted Tue 06 Feb 18 @ 8:25 pm
Esatto, per avere meno problemi possibili occorrerebbe mantenere la stessa disposizione, nome utente, dischi del pc precedente; nel nuovo hai aggiunto la partizione D: che prima non avevi ovvio che history e altre cose non girino come prima. Vedi se nel tuo vecchio PC nella root C: hai una cartella che si chiama VirtuaDJ con dentro un file chiamato database.xml, copia anche questa nel nuovo pc, e mettila otre che in C: anche in D:
 

Posted Tue 06 Feb 18 @ 8:39 pm
il pc nuovo ha un HD SSD di dimensioni ridotte... dove non sta tutto l'archivio precedente... per questo ho optato per mettere tutto in D...

virtual invece rimane in C... ma come detto... mi sono spariti tutti i tasti aggiuntivi che mi ero fatto per "colorare le tracce" e le varie impostazioni della skin
( non è tragica la cosa ma ero abituato... )

nel vecchio pc l'archivio era:
c:/audio 2011
c:/audio 2012
ecc...

nel pc nuovo:
d:/Music/audio 2011
d:/Music/audio 2012
 

Posted Tue 06 Feb 18 @ 8:49 pm
Se cambi posizione ai file musicali il database lo dovrai ricreare o riallocare. Più strana la cosa che ti sei perso delle personalizzazioni che hai fatto nella skin; sia con win che con mac se copi la cartella VirtualDJ presente in "nome utente" documenti si dovrebbe avere esattamente tutto come prima nella nuova configurazione.
 

Posted Tue 06 Feb 18 @ 9:02 pm
 

Posted Tue 06 Feb 18 @ 9:05 pm
dovrei esser riuscito a sistemare tutto (tranne i pulsanti personalizzati)
Grazie :-)
 

Posted Wed 07 Feb 18 @ 6:17 pm


(Old topics and forums are automatically closed)