Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Di nuovo ....talkover (o similare)

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti, sono un nuovo user ecco la mia configurazione
Virtual DJ PRO
Macbook Pro
Merish 4
Irig pro duo

Attivita' principale broacasting su internet di canto su base karaoke (con Merish)
Prima dell'acquisto di virtual dj il sistema era cosi' composto
Merish che faceva da mixer (3 microfoni) expander midi e mp3 player + video per Karaoke , da linea out andava al mac che con software (Icast) faceva il broadcasting
Ora con virtual dj vorrei fare un salto di qualita' ovvero merish per quando canto poi la collego al Mac e quindi al virtual dj che ha un ottimo broadcaster , quando non canto con il vdj mando musica e attraverso il merish uso il microfono.
La mia domanda di aiuto e' questa:
- quale e' la miglior connessione tra merish (line out non usb non lo ha) e MAC? metto la linea direttamente nel jack mic del Mac? ci metto in mezzo l'IRig e poi la mando su USB?
- il secondo problema... come faccio a far abbassare la musica, avere il livello della linea di entrata sempre alto e quello master anche alto in modo da annunciare il pezzo o dire qualcosa mentre mando la musica via vdj? in pratica mantenere la line in alta, la musica bassa e il volume di uscita alto e poi ritornare alla line a bassa e musica dei deck alta?
- come si fa a mixare la linea in ingresso con un deck o da sola in modo da darla in input al broadcaster di vdj? ho premuto line in ma dopo due secondi si spegne da solo e non so perche'

Scusatemi la valanga di domande .... vorrei cominciare con il piede giusto per poi sperimentare ma sul particolare
Grazie mille ed un saluto da Trieste ed approfitto per farvi tanti auguri per le prossime feste
Giorgio
 

Posted Fri 15 Dec 17 @ 10:08 am
Posso risponderti solo sul talk over che non mi risulta esista su vdj, tant'è che lo SFUMINO (beati termini old style) me lo faccio io a mano, ma col controller.
 

Posted Fri 15 Dec 17 @ 10:17 am
Ciao grazie della risposta
Mi spieghi come fai? ripeto sono mooooolto nuovo magari sto facendo una domanda idiota e chiedo scusa
Grazie
Giorgio
 

Posted Fri 15 Dec 17 @ 1:57 pm
La risposta nn è coerente con la tua attrezzatura: io uso un controller con vdj e mi faccio talk semplicemente abbassando ed alzando il fader in base al parlato. A te credo sia giusto un pizzichetto diverso.
 

Posted Sat 16 Dec 17 @ 2:53 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
premetto che la quasi totalità dei controller dispongono di un microfono "HARDWARE", cioè l'ingresso microfonico è gestito dalla console stessa e non da Virtualdj. Questo per evitare fastidiosi delay della voce sull'uscita master che dipendono dalla latenza del driver audio.
Per cui la presenza o non del talkover dipende se il costruttore hardware ha pensato di introdurre o no questa funzionalità. Ad esempio alcuni controller Pioneer tipo la sx2 hanno il talkover, e per fare un'altro esempio la denon dn mc6000.
Per chi invece utilizza sistemi con il microfono software (cioè gestito da Virtualdj) non esiste la funzionalità di Talkover anche se utilizzando il vdj script è possibile crearsi una funzionalità automatica a tale scopo.
 

Posted Sat 16 Dec 17 @ 11:11 am


(Old topics and forums are automatically closed)