Forum: Italian Forum

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ
Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile. - Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine. In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana.
Ricordiamo la possibilità di acquistare la licenza PRO anche solo per un Mese, per testare completamente le infinite possibilità di mixaggio audio & video CLICCANDO QUI Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
Topic: Virtual dj con cdj
Buongiorno, io ho VirtualDJ con licenza X la mia console Pioneer DDJ RR. Volevo sapere se con virtual è possibile utilizzare direttamente i CDJ di nuova generazione come controllo...quale tipo di scheda audio esterna utilizzare e se posso fare qst con la mia licenza o devo acquistare la licenza Pro perforza??? Grazie mille per il supporto

Posted Thu 30 Nov 17 @ 8:35 am
Ciao, ho la tua stessa consolle.
Dovresti sapere però che la RR è già predisposta per timecode, avendo gli ingressi analogici sul retro.
Per poterne godere pero, devi necessariamente acquistare la versione PRO, che oltre al timecode, sblocca una miriade di funzioni, molte delle quali indispensabili per un uso serio e professionale.

Posted Thu 30 Nov 17 @ 11:11 am
lelegengifer wrote :
Buongiorno, io ho VirtualDJ con licenza X la mia console Pioneer DDJ RR. Volevo sapere se con virtual è possibile utilizzare direttamente i CDJ di nuova generazione come controllo...quale tipo di scheda audio esterna utilizzare e se posso fare qst con la mia licenza o devo acquistare la licenza Pro perforza??? Grazie mille per il supporto


Si i cdj di ultima generazione li puoi usare come controller se poi
questi sono con scheda audio incorporatausi questa; per la licenza
quella attuale in tuo possesso è solo per la RR, hai 2 possibili
scelte o un altra licenza controller per i cdj o la Pro Full, come detto da Mauro,
e ti togli ogni pensiero e puoi usare un qualsiasi controller tra i molti
supportati da Virtualdj


Posted Thu 30 Nov 17 @ 12:28 pm
Ok...assodato che devi passare alla licenza PRO...io voglio usare i cdj nn la mia console come timecode...qst operazione mi interessa ben momento in cui viaggio e non posso portarmi sempre dietro la console mia...quale scheda audio esterna mi consigliate di prendere???

Posted Thu 30 Nov 17 @ 10:51 pm
Scusami ma allora non hai posto bene la domanda: vuoi escludere la RR ed utilizzare solo i lettori come controller, abbinandoci un mixer analogico (magari con scheda integrata)?

Posted Fri 01 Dec 17 @ 11:42 am
opuure anche tanti player oderni c'e' gia' la scheda audio integrata (quasi tutti)
e puoi utilizzarli come 2 fonti sonore indipendenti mixabili esternamente.
In questo caso, e anche quello del post precedente,
la scheda audio e' superflua, per non dire ingombrante e complicata da gestire insieme al resto
sopratutto in modalita' TimeCode (voracissimo di risorse audio, poco performante, poco affidabile, e dalle minime funzionalita')
quindi sconsigliabile.

Augh !

Posted Fri 01 Dec 17 @ 2:11 pm