Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Macbook & videomix

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

oryg75PRO InfinityMember since 2008
ciao a tuttiii...vorrei qualche opinione di chi usa Macbook per fare videomix con Vdj 8.2
Per molto tempo si è detto che per fare videomix il sistema piu stabile fosse Windows
in quanto tutti i plugin video funzionavano senza problemi..ora alla luce di un nuovo software (io uso la 8.2)
che esperienza avete con Apple? bisogna rinunciare a qualche plugin Video? io uso moltissimo le Slideshow!!
Infine un Macbook Processore Intel i5 2.5 GHz
Hard Disk da 250GB SSD da 250GB
Memoria RAM da 6GB
Scheda Grafica Intel 1.5 GB
puo essere sufficiente per videomixare con Vdj 8.2?
 

Posted Fri 20 Jan 17 @ 8:34 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Questo silenzio la dice lunga:)) okok ...continuero' ad usare Windows & VDJ 8.2
 

Posted Sat 21 Jan 17 @ 8:14 am
non posso scrivere per esperienza diretta
ma per come ho visto usare MAC da parte di alcuni amici e colleghi
sembra che VDJ 8.x si sia adattato perfettamente a questa piattaforma
superando senza problemi le limitazioni che erano rimaste sulle vecchie versioni
a cominciare dai plug-in video (effetti e transizioni)
che esistono gia' di serie nativi sia per windows che per mac in grande assortimento e di ottima qualita'
relegando quelli sviluppati da terze perti, scaricabili, a pochi sfizi aggiuntivi.
Leggendo le caratteristiche hardware elencate nel post precedente
non vedo nessun limite di prestazioni
e facendo solo qualche prova ce ne se puo' rendere conto serenamente.
Al limite ci si puo' prendere le solite preccauzioni cercando di ottimizzare qualcosina
tra quel poco che il sistema MAC ci permette di settare
a cominciare abbassando la risoluzione grafica dei 2 schermi, e gli effetti grafici,
ma alla fine le 2 versioni funzionao esattamente allo stesso modo
e VirtualDJ funziona bene sia su PC che su MAC anche in VideoMix.

Augh !
 

Posted Sat 21 Jan 17 @ 8:37 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
grazie Maestrooo:) spero che lo utilizzino senza Boot camp ma con Mac OSX !
Quando dici che funziona con i plugin video intendi comprese le Slideshow giusto?
 

Posted Sat 21 Jan 17 @ 10:39 am
juppaPRO InfinityMember since 2004
io ho un problema, i video ogni tanto si bloccano e per sbloccarli devo premere più volte il pulsante degli effetti
 

Posted Mon 23 Jan 17 @ 3:26 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Che configurazione hai?
 

Posted Mon 23 Jan 17 @ 9:54 pm
Ciao ragazzi, da quando faccio videomix sto avendo vari problemi.
Uso vdj 8.2 su McBook Pro 13' dual core i5, 2,5 GHz, 16 Ram, 500 GB, scheda grafica 1024 mb,
Controller pioneer DDJ SX2 (skin DDJ SP1-Mapper ufficiale di Claudio Dj),
porta hub piramid trust (il mac ha solo 2 usb),
Hard Disk esterno da 1T.
Più volte in prova a casa ho avuto varie anomalie, ma mai crash veri e propri come è accaduto sabato notte in live: ad un tratto si è bloccata la console, pur accesa ma nessun comando funzionava, bloccata ed isolata dal mac che continuava a lavorare per conto suo come se niente fosse successo, ma con una resa audio inferiore (uscendo il suono con la scheda audio del mac)(x fortuna a fine serata) col deck destro ok e col sinistro senza bassi ed oh lavorato di mouse per tutto il tempo.Fatti vari tentativi di cambiare l'assetto audio ma era tutto bloccato. Solo potevo caricare i brani sui deck e mixare (almeno)!!! Alla fine ho spento e riacceso la DDJ e tutto è tornato ok. Ma ormai la serata era finita (per fortuna prima del solito). Con vdj prima che usassi il videomix tutto filava liscio. Ora è a sorpresa.
Che faccio, lascio il video mix, o mi date una mano a risolvere? GoodMix da DoctorHouse.
 

Posted Sun 29 Jan 17 @ 9:00 pm
hai solo avuto una interuuzione sul collegamento della console con il computer
e di conseguenza non c'erano piu' ne scheda audio ne controlli.
Cambia cavetto USB, e dai una sana ripulita ai contatti interni delle spine/prese
sia del cavetto, sia del computer, sia della console.

Augh !
 

Posted Mon 30 Jan 17 @ 10:43 am
Grazie Bazzy,Grande Capo,della risposta.
Ti chiedo ancora una cosa, a tuo parere puo dare problemi collegare la usb della console alla hub (Trust, alimentata), o altrimenti preferire la usb del mac (e collegare l'H Disk esterno alla hub)? il mac ha solo due husb e come sai una viene impegnata dall' hub. insomma ho notato in genere che il mio sistema va in crisi utlizzando i video (pensa che uso il mac SOLO per la musica e di continuo lo ripulisco (con adatto programma) dai files spazzatura (a proposito posso eliminare i files di vdj 7 o faccio guai?). Che dire, sono un imbranato informatico e vado in crisi per questi problemi anche futili.
Ringrazio te per la pazienza e tutti quelli che di continuo mi su(o)pportano!
Aggiungo i complimenti per la iniziativa del 26. C'è un link dove spiare cosa avete combinato?E MaxMora lo avete prelevato?
GoodMix a tutti. DoctorHouse.
 

Posted Mon 30 Jan 17 @ 3:39 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Inizia oggi la mia esperienza con Mac!!
installazione di VDJ riuscita perfettamente...adesso devo importare tutta la mia libreria video che su PC
ho su una partizione del disco C chiamata D...la cartella si chiama MUSIC con all'interno tutte cartelle con i vari generi
ora per non perdere tutte le impostazioni e le playlist dove devo mettere questa cartella e il file del database di VirtualDj?
ovviamente anche la cartella VirtualDJ che tengo in documenti adesso dove va messa? helpme:))
 

Posted Wed 01 Feb 17 @ 11:31 am
juppaPRO InfinityMember since 2004
oryg75 wrote :
Che configurazione hai?


macbook pro 15" retina del 2016 scheda video da 2 gb però ho notato che succede quando sforo un pò con il gain e le immagini vanno in freeze
 

Posted Thu 09 Feb 17 @ 11:13 pm
colpa del limter integrato in VDJ 8 (non si puo' disattivare in nessun modo)
che quando interviene, per funzonare adeguatamente ha bisogno di parecchie risorse di calcolo
e cosi' come e' settato il tuo sistema, non puo' fare altro che sacrificarle alla parte video.
Il consiglio e' ovvio : ABITUATI A TENERE I GANI MOLTO BASSI
e alza di piu' i volumi delle amplificazioni e delle cuffie.
Senno' bisognerebbe andare molto piu' alla radice tecnica delle decodifiche video dei file che stai usando
e adottarne un formato diverso ma comune a TUTTI i tuoi file video
scelto tra quelli che son piu' facili e leggeri da visualizzare
(con risoluzione, frame rate, rapporti di compressione, e particolari vari ben calcoalti e fissi)
Oryg75 da questo punto di vista mi sa che e' gia' atrezzato.

Augh !
 

Posted Fri 10 Feb 17 @ 9:05 am
hola, ho da poco preso un MacBook Pro , ho dei problemi con virtual dj 8, non riesco a trovare le playlist ne le mie usb, ne ad avere il preascolto, qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie
 

Posted Thu 09 Mar 17 @ 8:48 am


(Old topics and forums are automatically closed)