Forum: Italian Forum

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ
Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile. - Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine. In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana.
Ricordiamo la possibilità di acquistare la licenza PRO anche solo per un Mese, per testare completamente le infinite possibilità di mixaggio audio & video CLICCANDO QUI Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
Topic: [NEW] VIRTUALDJ 8.2 - Page: 2
scusate in anticipo se dico una stupidata, ma non ho trovato info da nessuna parte, se io aquisto la licenza plus per un controller, poi posso aggiornarmi alla infinity recuperando i 99 dollari?

Posted Mon 18 Jul 16 @ 12:09 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004

Posted Mon 18 Jul 16 @ 1:29 pm
gggdjPRO InfinityMember since 2007
Nuova build pubblica 3311

-Corretto blocco nella finestra delle cover
-Aggiunto supporto per connetti/disconnetti su Mac per drive removibili
-Corretto metodo di scrittura con touch screen
-Corretta lettura di alcuni tag ID3
-Corretto crash con tag corrotti nel tag editor
-Corretto crash su automix editor
-Corretto modalità videoForceFullScreen non funzionava correttamente sulla 8.2
-Corrette lunghezze loop errate riportate nel editor POI
-Resa più stabile la scratch/rhythm wave
-Corretto muovi/copia non memorizzato con l'ultima cartella usata

Posted Mon 18 Jul 16 @ 6:25 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005

Posted Sat 23 Jul 16 @ 12:33 pm
Ciao ragazzi, buona domenica. Ieri notte è successo di nuovo! Dopo 3 ore circa dal'inizio del set, ho notato che la skin The Thing (negli addons si dichiara adatta a vdj 8.2), nella sua cornice o bordo inferiore appariva sgranata,pixelata, poi mi accorgo che scorrendo nel browser azionando sul mouse lo skroll, il browser continua a scorrere per conto suo una volta lasciato il mouse. MMM...Mi aspettavo qualcosa! Infatti, d'improvviso, sul lato di sinistra del browser i file della playlist tornavano allo stato primitivo (come sono prima delle modifiche in vdj e senza analisi), mentre l'altra playlist che tengo in automix come selezione parallela, restava invariata come se nulla fosse successo. Riduco a icona la skin e mi scompare la barra degli strumenti del desktop per almeno 2-3 minuti non potendo quindi più vedere la skin! Intanto, almeno, il brano che avevo in uscita continuava regolarmente. Ritorna quindi visibile la barra, riporto la skin a schermo pieno,ma le cose restano come prima e continuo la serata con i molti pezzi in precedenza raccolti in automix.Alle 2.15 chiudo il set, spengo e riaccendo VDJ e tutto torna normale.
Vorrei chiarire che fino all'aggiornamento nulla di tanto rilevante mi era mai capitato, e vdj 8 è stato fino ad ora così stabile a tal punto che da tempo ho perso l'abitudine di collegare lo smartphone"d'emergenza".
Chiarisco che rispetto a sempre ho solo cambiato la skin di Fruit perché dopo l'aggiornamento a 8.2 mi dava problemi.
Good House a tutti. Francesco alias DoctorHouse.

Posted Sun 24 Jul 16 @ 7:34 am
Nuova build pubblica 3324

Changelog :

-Corretto effetto video slideshow su Mac
-Corretto arresto dell'audio per i possessori di licenza PLUS (per i controller che condividono i driver ASIO con altri controller)
-E' Possibile spostare verso l'alto la posizione dei brani in riproduzione per garantire che tutta la lista venga riprodotta
-Corretta azione mix_and_load_next
-Corretto possibile perdita di mapper personalizzato passando tra mapper dello stesso controller
-Aggiunta pagina pad keycue

Posted Sun 24 Jul 16 @ 2:07 pm
Ciao ragazzi, un'altra cosa successa è che il nome artista e brano sono scomparsi dai dek, sopra le waveform. Appare il termine "sconosciuto" e non so come far ricomparire il tutto.
Datemi una mano per favore! Grazie.

Posted Mon 25 Jul 16 @ 2:08 pm
Se te lo fa con tutte le songs forse in una qualche skin hai cliccato l'opzione per nascondere il nome artista dai deck, vai nelle opzioni di VDJ e cerca "hidesonginfo" poi rimettilo a NO.

Posted Mon 25 Jul 16 @ 2:18 pm
Grazie, proprio come dici! Risolto. Dato che ci sei, dal,alto della tua esperienza, cosa sta succedendo al mio vdj?? Sabato sto ad un moto raduno che, al momento ha già v200 prenotazioni...Ho timore di fare qualche crash da dilettante! Che ne pensi? Grazie e sempre tanta stima "vecchio" Cioce.

Posted Mon 25 Jul 16 @ 2:32 pm
Salve a tutti! Ho aggiornato alla versione 8.2, e purtroppo ho riscontrato un grosso problema che non mi permette di utilizzarla. Il problema è questo: è stata eliminata nelle opzioni la possibilità di disattivare l'accelerazione hardware, funzione per me indispensabile dato che uso un tablet pc che ha una scheda grafica piuttosto datata, ma che grazie a questa opzione funzionava perfettamente fino alla versione attuale di vdj.. Ora, sono io che non trovo più questa funzione? Senza la possibilità di disattivarla tutte le skin vanno in freeze appena carico un brano. vi dico già che non c'è alcuna possibilità di aggiornare ulteriormente i driver della scheda, e la versione del bios del mio pc è aggiornata. Mi potete aiutare? esiste una patch per rimettere questa per me fondamentale opzione? Non vorrei essere costretto a non potere più godere degli aggiornamenti del programma a causa di questa "novità" infine un'altra osservazione: quando carico un video e appare il preview, prima c'era la comodissima "x" che mi consentiva di chiuderlo, ora è più stiloso e appare senza cornice, e per chiuderlo devo andare con il tasto destro del pad, il problema è che il mio tablet pc lo uso in modalità touch, e sebbene sia impostato in modo che con il tocco prolungato su qualsiasi finestra mi dia le opzioni del tasto destro del mousepad, con Vdj non funziona, e mi costringe per chiuderlo a ruotare il pc e usare la tastiera.. Io ho due tablet pc che uso con vdj, un hp tx2000 che è quello ufficiale, che con la sua scheda ati radeon hd3200 mi fa girare il programma senza problemi di accelerazione hw, dove però ho riscontrato la seccatura della finestra del preview, l'altro è un hp tx1000 che uso per emergenza nel quale non gira più vdj perchè è stata tolta l'opzione disabiltare hw. Qualcuno ha i miei problemi? Scusate la lunghezza del post, ma volevo essere il più preciso possibile! Grazie per la pazienza! E spero che ci sia una soluzione! Ciao!

Posted Tue 26 Jul 16 @ 12:25 pm
in VDJ 8 esistono diverse impostazioni video avanzate
che hanno resa obsoleta la vecchia e semplice opzione sull'accelerazione hardware
hai provato a disabilitare l'DXVA ?
Hai provato a disabilitare il video al caricamento ? (StartVideoOnLoad)
hai provato le varie combinazioni di VideoForceFullScreen & VideoWindowsAlwaysOnTop ?
Poi ci si puo' aggiustare i MicroFrames, la ResamplesQuality, e VideoFPS (anche per lo skin)
permettendo di sintonizzare perfettamente le prestazioni video a misura del tuo hardware
e godere di tutto quanto e' capace di fare VDJ8 come mai prima.
Io mi studierei un attimino tutte le opzioni disponibili (comprese quelle avanzate)
e non solo quelle video !
contando sulla didascalia in ITALIANO che comapre a pie' di pagina quando passi con il mouse sopra una di esse.

Augh !

Posted Tue 26 Jul 16 @ 2:28 pm
Bazzooka wrote :
in VDJ 8 esistono diverse impostazioni video avanzate
che hanno resa obsoleta la vecchia e semplice opzione sull'accelerazione hardware
hai provato a disabilitare l'DXVA ?
Hai provato a disabilitare il video al caricamento ? (StartVideoOnLoad)
hai provato le varie combinazioni di VideoForceFullScreen & VideoWindowsAlwaysOnTop ?
Poi ci si puo' aggiustare i MicroFrames, la ResamplesQuality, e VideoFPS (anche per lo skin)
permettendo di sintonizzare perfettamente le prestazioni video a misura del tuo hardware
e godere di tutto quanto e' capace di fare VDJ8 come mai prima.
Io mi studierei un attimino tutte le opzioni disponibili (comprese quelle avanzate)
e non solo quelle video !
contando sulla didascalia in ITALIANO che comapre a pie' di pagina quando passi con il mouse sopra una di esse.

Augh !

Grazie mille! Adesso provo queste combinazioni, sei stato gentilissimo :)

Posted Thu 28 Jul 16 @ 12:34 pm
Ciao ragazzi, niente da fare... ho smanettato tutte le funzioni possibili e immaginabili.. cambiato frames, disabilitato dxva etc.. va in freeze. Ho reinstallato e disinstallato, niente. Ho rimesso la versione 8.1 e con tutte le funzioni di default flaggando solo la disabilitazione dell'accelerazione hardware e il pc va come una scheggia. Non so che cosa abbiano modificato i programmatori nella versione 8.2, e immaginavo che la funzione di disabilitazione dxva corrispondesse alla vecchia voce di disabilitazione hw, ma non è così. Non girano le skin. Sapete a chi posso sottoporre il problema in maniera da ottenere una qualsivoglia patch per riottenere quella funzione indispensabile? Al momento non so che pesci pigliare, e mi dispiace non poter usufruire più degli aggiornamenti per questa sciocchezza. Ogni aiuto che non mi consigli di aggiornare driver, bios etc o di smanettare ulteriormente nelle opzioni, è gradito e desiderato, anche perchè in questi giorni non ho fatto altro che provare e riprovare.
Grazie a tutti
Cristiano

Posted Fri 29 Jul 16 @ 12:25 pm

Posted Fri 29 Jul 16 @ 1:11 pm

Posted Sat 30 Jul 16 @ 11:58 am
Ciao ragazzi, devo comunicare che i problemi di cui ho parlato nei post precedenti e che credevo erroneamente dovuti all'aggiornamento 8.2, in realtà erano dovuti ad un problema intercorso contemporaneamente ed occasionalmente ai database del mio hard disk esterno e di vdj!
Come al solito con grande perizia santo MaxMora ha risolto tutto da remoto. W vdj, W MoraMax.

Posted Mon 01 Aug 16 @ 6:12 pm
b3343
-Add option 'fxProcessing' to select pre- or post-fader effects

FINALMENTE!

Posted Thu 04 Aug 16 @ 10:15 am
Nuova build pubblica 3343

Change log

-I raiting dei tag ID3 sono compatibili con quelli di Windows explorer/media player
-L'interfaccia degli effetti VST funziona su Mac
-Corretto blocco all'avvio con errore skin su Mac
-Corretto tempo di fade del effetto slideshow non memorizzato
-Aggiunta opzione 'fxProcessing' per selezionare gli effetti pre o post fader
-Migliorate le prestazioni del plug-in camera e la selezione automatica della risoluzione
-Corretto ottenere offuscamento colori con l'azione color
-Corretto spostare i file nella lista, mentre Automix sta rimuovendo i file riprodotti

Posted Sun 07 Aug 16 @ 12:25 pm
gecckoPRO InfinityMember since 2014
hello ,vorrei sapere come posso caricare i vst, ho saputo che nella versione 8.2 c e un opzione creata appositamente per questa funzione ,,,thanks

Posted Mon 22 Aug 16 @ 2:00 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Per Moramax.Ho fatto come mi hai detto ma non mi zoom il browser. In più non mi fa aprire le cartelle con l’azione push + shift. Come posso fare una "foto" di quello che ho impostato per farti vedere?

Posted Fri 26 Aug 16 @ 2:20 pm
Page : [<<] [<] [>] [>>]
25%