Forum: Italian Forum

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ
Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile. - Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine. In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana.
Ricordiamo la possibilità di acquistare la licenza PRO anche solo per un Mese, per testare completamente le infinite possibilità di mixaggio audio & video CLICCANDO QUI Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
Topic: [NEW] VIRTUALDJ 8.2 - Page: 1
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Atomix Productions è lieta di annunciare l'uscita della nuova versione di VirtualDJ, che porta molti importanti miglioramenti e nuove funzionalità:

In un'epoca in cui l'hardware del DJ si sta muovendo sempre più verso una migliore sinergia con software per DJ, abbiamo ridisegnato VirtualDJ per essere sempre più integrato con i controller.
Come tale, la nuova sezione pad si adatta perfettamente con la maggior parte dei controller moderni, ma allo stesso tempo porta una versatilità e facilità d'uso che è rimane un cavallo di battaglia da sempre del nostro software.

Il motore audio è stato migliorato, e siamo riusciti a perfezionare ancora di più il nostro algoritmo di analisi BPM già top-of-the-line.
Anche il nostro acclamato motore video ha visto anche qualche sensibile incremento delle prestazioni grazie all'uso più intelligente dell'accelerazione hardware.

Gli aspetti correlati non sono stati dimenticati, grazie all'introduzione di alcune nuove caratteristiche come Ask.The.DJ

Naturalmente, si riconfermma l'alta stabilità complessiva.

(Maggiori informazioni sui cambiamenti: http://it.virtualdj.com/wiki/VirtualDJv8.2.html )

Posted Tue 05 Jul 16 @ 2:46 pm
Grazie DottorMax! Grazie Atomix! Grazie dello sforzo di rendere il nostro già formidabile software una vera bomba! Un brindisi virtuale al nuovo nato!

Posted Tue 05 Jul 16 @ 8:59 pm
ciao , buona giornata. era da molto che non si aggiornava il programma. da una decina di giorni si aggiorna quotidianamente. oggi non mi si apre ed esce questa scritta : VIRTUAL DJ startup problem Warning: start up of browser is talking a long time.
ieri ho smanettato con video e ricreato video sampler su sampler. tutto ok. stamattina la scritta startup problem. ho disinstallato il programma , reinstallato e ha funzionato, ma spegnendo il programma e controller (gemini g4v ) è ricomparsa la scritta e il programma non si riapre. - ho reinstallato virtual 8.2. aiuto ,grazie ho serate sabato domen e lunedi.... sigh.

Posted Thu 07 Jul 16 @ 4:55 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004

Posted Fri 08 Jul 16 @ 8:29 am
grazie ! Virtual Dj è una bomba di creativita'.

Posted Fri 08 Jul 16 @ 11:33 am
Ciao Ragazzi scusate se chiedo in questa chat ma sfrutto il fatto che è quella italiana in cui l'ultimo messaggio inviato è più recente... volevo chiedere un piccolo aiuto su un azione che non riesco a cambiare ... vorrei che il mio "eq high" funga da effect_slider per la slot 2 ma non riesco in alcun modo a cambiarlo ... effect slider mi va solo per la slot 1... mi potete aiutare?

Posted Fri 08 Jul 16 @ 11:46 am
gggdjPRO InfinityMember since 2007
Apri un topic specifico al tuo problema elencando
1) Versione di Vdj in uso
2) Controller utilizzato dove cambiare il comando

Posted Fri 08 Jul 16 @ 1:02 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
aggiunto il supporto al controller Pioneer DDJ - RX

Posted Fri 08 Jul 16 @ 6:05 pm
Ciao ragazzi e ciao max!

Come posso fare per creare un profilo on il mio nome "d'arte" per ask the dj?

Il nome del forum , che non si può cambiare, non mi piace ed è troppo lungo. È comunque il mio nome di battesimo ma davvero troppo lungo

Posted Sat 09 Jul 16 @ 11:55 pm
Ciao ragazzi,sto smanettando un po sull'ultimo aggiornamento 8.2 e per ora mi pare buono,mi sono soffermato su "chiedi al dj o ask the dj" e l'ho trovata una cosa bella e interessante risponde in tempo reale e così riesci a capire la scaletta da usare per quel evento,Bravi proprio una cosa bella.

Posted Sun 10 Jul 16 @ 1:23 pm
arjunacosmo wrote :
Ciao ragazzi e ciao max!

Il nome del forum , che non si può cambiare, non mi piace ed è troppo lungo. È comunque il mio nome di battesimo ma davvero troppo lungo

Clic tasto destro su l'icona Chiedi al Dj seleziona Impostare
ti si aprirà il browser con una pagina dove puoi settare un nome
d'arte la posizione ed anche un tuo logo ed altre opzioni, alla fine
clicca su salva ed il gioco è fatto

Posted Sun 10 Jul 16 @ 10:25 pm
gggdj wrote :
arjunacosmo wrote :
Ciao ragazzi e ciao max!

Clic tasto destro su l'icona Chiedi al Dj seleziona Impostare
ti si aprirà il browser con una pagina dove puoi settare un nome
d'arte la posizione ed anche un tuo logo ed altre opzioni, alla fine
clicca su salva ed il gioco è fatto

Grande!!!!!!

Grazie mille !!!!

Posted Mon 11 Jul 16 @ 5:23 am
Disponibile nuova build pubblica 3291

-Corretto keys SHIFT+NUMPADS
-Miglioramenti delle prestazioni del motore audio
-Aggiunto supporto per pioneer ddj-rr
-Corretto menù a discesa dello slot 2 degli effetti
-Corretto crash cercando di eliminare un effetto attraverso il menù a discesa

Posted Mon 11 Jul 16 @ 5:24 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' stato aggiunto anche il supporto nativo alle Gemini Slate 2 & 4 ;)

Posted Tue 12 Jul 16 @ 6:15 am
Ciao ragazzi. Ho notato che il nuovo vdj 8.2 non va d'accordo con alcune skins che uso di più soprattutto la Fruit (ha una beat gread di grandi dimensioni che mi aggrada).Sabato scorso durante il live però ha dato i numeri e PER LA PRIMA VOLTA vdj si è chiuso per un istante e subito è ripartito! Quindi presumo che alcune skins non sono compatibili attualmente col nuovo aggiornamento: sto usando ora la OrangeJuice che nella ultima versione offre una beat gread ampia e grandi finestre per i video. Stanotte sarò ancora live: a vostro parere posso fidarmi? P.S. la skin di default ha una bgread troppo piccola [sappiate che ho solo 58 anni, uno in più di Joe T Vannelli (dal cui album ho tratto tanti anni fa il mio nome di battaglia DoctorHouse), per cui la mia vista non è più acuta come un tempo].
Aspetto consigli e,nel mentre,Vi abbraccio tutti.

Posted Sat 16 Jul 16 @ 8:32 am
Prova a contattare Fruit direttamente e chiedi a lui per
sistemare il problema, ultimamente ha scritto che sta preparando
un aggiornamento contattalo e vedi un po', comunque le skin sicuramente
verranno sistemate, ma quelle create da utenti devono essere
questi ad allinearle a Vdj

Posted Sat 16 Jul 16 @ 9:21 am
Grazie gggdj, nel frattempo sto provando la skin The Thing che dovrebbe essere,così leggo, già adattata all'8.2. Mi sembra buona nel complesso.Speriamo regga alla dura prova delle 5-6 ore di fuoco.
A proposito Papà MoraMax che ne pensa? Comunque sia è un successo: mi confronto spesso con software concorrenti durante le serate e posso dire che la mia DDJ SX2 e VDJ 8 insieme sono una macchina da guerra! Inoltre la grande potenzialità di editing audio e video rende VDJ una vera delizia per sfiziosi e perfezionisti! Lo sapete già! GoodMix.

Posted Sat 16 Jul 16 @ 9:49 am
mi sembra un po strano che certi problemi siano dovuti allo skin
controlla bene la risoluzione del tuo desktop con quella nativa con cui e' stato disegnato lo skin
altrimenti nelle opzioni ritocca il valore del frameRate della sua visualizzazione
(si chiama SKIN FPS, e prova a portarla da 30 a 25)
altrimenti vuol prprio dire che certe animazioni introdotte in quello skin
fanno conflitto con i vari processi su cui VDJ deve contare.
Ti consiglio comunque di installare le ultime librerie grafiche di windows chiamate DirectX
che per queste cose aiutano tantissimo il runtime video grafico di ogni applicazione (VDJ compreso)

Augh !

Posted Sat 16 Jul 16 @ 10:06 am
Ciao Bazzy e grazie. Credo proprio nel conflitto perché prima di aggiornare tutto era in equilibrio perfetto. Per DirectX esiste per Mac? Nel mentre faccio come dici. Ti dirò.

Posted Sat 16 Jul 16 @ 11:14 am
Anche a me recentemente per un paio di secondi virtual si è frizzato, per poi ripartire da dove si era fermato.

Se dovesse ricapitare cercherò di essere più preciso.

Versione 8.2

Posted Sun 17 Jul 16 @ 9:59 pm
Page : [>] [>>]
13%