Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: problema jog virtual dj programma

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

salve a tutti utenti dj...da qualche giorno fa ho acquistato in negozio un computer nuovo acer processore i7 15.6 pollici con Windows 8, il problema e che appena ho installato virtual dj carico una canzone sul deck e se mi sposto con il mouse e faccio piccoli movimenti sulla jog si imballa però continua a camminare normalmente se non muovo nt...potete aiutarmi cortesemente a capire a cosa è dovuto questo problema??????? mi sto disperando e da due settimane che non riesco a capire che cosa è..il computer non ha nessun problema perché ovviamente e nuovo, sano, e vergine.
 

Posted Sat 28 Sep 13 @ 2:55 am
piu' che del computer
mi preoccuperei delle jogs, e di come sono mappate.
Che controller usi ?
Tanto per cominciare :
controlla un pochino le impostazioni sula loro sensibilita'
le trovi nelle impostzioni alla scheda OPZIONI
dove ci sono i 3 slider orizzontali per regolarne i 3 diversi tipi di comportamento.
Magari smanettando un pochino su questi valori le cose si aggiustano come preferisci.
Senno' bisogna intervenire sul loro comportamento,
e di conseguenza su come sono state mappate,
ma serve sapere che "cosa sono" !

Augh !
 

Posted Sat 28 Sep 13 @ 4:22 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Bazzooka
Ciò che intende e che passando il mouse sulla jog nell software gli da questo effetto.
Problema già noto e risolto anche se un problema non è. E nulla c'entra con vdj.
Basta fare
1.-
Aggiornare la propria scheda video con gli ultimi drivers a disposizione dal costruttore.
2.-
Togliere l'ombra del mouse, nelle inpostazioni di Windows.
Con questo risolvi
Saluti
Pochodj
 

Posted Sat 28 Sep 13 @ 4:51 am
Grazie Pocho !
in effetti non avevo capito si parlava di SKIN
ma solo di Jogs, e davo pe scontato fossero "fisiche", e non solo disegnate.

In effetti i consigli di Pochito sono solo l'inizio delle TANTE ottimizzazioni da applicare a Windows
(qualsiasi versione) se si vuole che giri efficentemente
e che nel mio caso, davo comunque per scontate.

Augh !
 

Posted Sat 28 Sep 13 @ 12:50 pm
grazie per le vostre risposte...ma sono andato da un tecnico di computer e abbiamo effettuato tutte le prove che avete detto voi, ma il problema persiste, quindi il tecnico mi ha detto che e un problema dovuto dalle dimensioni della skin del virtual dj, che in questo caso io posseggo una consolle ddj ergo usando la skin della pioneer ergo, e quindi quella skin non ha le dimensione del mio pc, diconseguenza mi fa quel difetto sulle jog
 

Posted Sun 29 Sep 13 @ 7:18 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Non e vero per niente.
Come già detto questo "problema" è noto in Windows,
La soluzione sta nel togliere l'ombra al mouse, certamente se poi non usi il mouse ed usi solo il controller questo ptoblema non si presenterà.
Per quanto riguarda la skin cerca una adatta a la risoluzione dello schermo, ma anche avendo una di dimensione superiore oltre a consumare più cpu non dovrebbe dare fastidio.
Ottimizzare il sistema operativo per il djing non è semplice, lo si può ritenere persino noioso, ma è un lavoro che va fatto se vuoi un set operativo al 100%
Vedrai che una volta sistemato w8 vdj girerà come Dio comanda
 

Posted Sun 29 Sep 13 @ 7:48 am
forse non sono stato abbastanza chiaro, ma il problema non è dovuto dall'ombra del mouse perché controllando le impostazioni di Windows era disattivata, come stavo già dicendo precedentemente quel difetto e dovuto dalle insufficienti dimensioni della skin della pioneer ddj ergo, che non cincidono con le dimensioni del computer, però ne ho provate diverse di skin, e diconseguenza mi diceva il tecnico di computer di cambiare sistema operativo, cioè sostituendolo con un sistema mac....cosa ne pensate voi??? su un acer i7 conviene togliere Windows 8 e mettere un mac???
 

Posted Mon 30 Sep 13 @ 7:57 am
forse non hai capito tu :
Windpws, in tutte le sue evoluzioni
e' strapieno di impostazioni e servizi pesantissimi
se misurati con un software che deve suonare in tempo reale.
Non esiste solo l'ombra del mouse, ma anche tutta na serie di effetti grafici inutili, e voraci di risorse
che puoi disattivare per snellire il runtime generale
senza poi parlare della risoluzione !
sempre troppo esagerata, pensata per farti vedere bene le foto
ma che si rivela una potentissima zavorra quando bisogna tenerla animata e aggiornata decine di volte al secondo.
Ci sarebbe poi la memoria virtuale, i servizi non essenziali, le applicazioni in background.......
....tutto per far funzionare windows in modo "completo"
ma a scapito della sua velocita' ed efficenza.
La soluzione al tuo problema consiste nel disattivare TUTTI gli effetti grafici del desktop
e regolare la sua risoluzione a misura del tuo skin
(e ogni tecnico informatico di computer degno di questo nome lo saprebbe gia').

P.S.
mettere un sistema MAC sun un pc non e' un operazione fattibile
(anche se qualche smanettone incallito ci e' anche riuscito, con tutti i limiti del caso)
con l'aggravante che VDJ e' nato per windows
e sebbene nelle ultime versioni anche la situazione MAC si e' evoluta TANTISSIMO
ci sono ancora parecchie lacune e differenze tra i 2 sistemi, tutti a vantaggio di Win.

Augh!
 

Posted Mon 30 Sep 13 @ 8:30 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Guarda
Se avevo li pc sottomano te lo sistemavo subito in via remota ( non sono un tecnico )
Pure io provando w8 ho avuto gli stessi problemi, che poi ho risolto appunto ottimizzando il sistema, aggiornando i drivers della scheda grafica e togliendo l'aero di Windows.
Ripeto e un lavoro fastidioso e perfino stressante ma una volta trovata la giusta configurazione. Non ci pensi più.
 

Posted Mon 30 Sep 13 @ 10:20 am
ciao bazzooka, dato che il tecnico e una persona con molta professione se era un problema di applicazioni che non servono... e tutto ciò che hai scritto, il problema sicuramente me lo avrebbe risolto subito...sto dicendo che con le risposte che mi avete dato tipo... aggiornare i driver della scheda video...e stato tutto eseguito!!! ma quel tipo di problema persiste ancora, ecco perché il tecnico mi consigliava di mettere il sistema operativo mac, che tra l'altro per quanto ne sappia io, il virtual dj e stato fatto sia per Windows e sia per mac, infatti al mio paese i dj che fanno serate usano i computer apple con i software o traktor o virtual. volevo solo sapere da voi se e una cosa giusta o meno installare il mac su un computer acer con un buon processore i7
 

Posted Mon 30 Sep 13 @ 10:54 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Posted Mon 30 Sep 13 @ 11:09 am
anche se non ho avuto una buona partecipazione da tutti voi...dovrò informarmi meglio su altri forum, grazie lo stesso per le vostre risposte
 

Posted Mon 30 Sep 13 @ 3:27 pm
Marco50 se leggi sopra la pagina principale di questo forum c'è scritto bene in vista: "il forum non è un centro assistenza" quindi hai un problema? contatta l'assistenza! sono veloci e precisi!
 

Posted Mon 30 Sep 13 @ 3:37 pm
Ciao anche io come dj marco ho lo stesso problema che quando passo col mouse e come se si blocca ho win10 pro i7 8 giga ram e consol ddj ergo k come si puo risolvere il problema ??? Grazie mille :)
 

Posted Fri 24 Aug 18 @ 2:41 pm


(Old topics and forums are automatically closed)