ragazzi IO HO UNA CONSOLLE HERCULES MP3e2 E VORREI SENTIRE IN ANTEPRIMA LE MIE CREAZIONI xD XD__________________ SECONDO VOI ANDREBBE BENE UNA SCHEDA AUDIO MUSE POCKET XI LT3 ???????????????????????????
Ciao a tutti ho aperto i driver della mia console e o due modalità di audio una wmd e un asio cosa cambia tra queste due??
I driver WDM sono i driver audio di Windows mentre i Driver Asio sono driver audio più performanti con latenza regolabile e vengo usati dalle schede audio professionali inclusa quella dell' Hercules! A mio parere meglio usare i driver Asio!
la differenza fondamentale tra ASIO e WDM sta nel fatto che l'audio processato da windows e' poco efficente perche' passa tra TANTE procedure di controllo e organizzazione di tutto il sistema operativo. L'ASIO invece e' stato studiato per comunicare direttamente con i processori della scheda audio infischiandosene dei casini obbligati da windows e permette di usare le periferiche audio in modo immediato e veloce con bassisimi ritardi di elaborazione (vedi "latenza") e migliore qualita' di riproduzione. Piu' bassa e' la latenza, e minore ritardo troverao quando premi un pulsante, fai un click, o muovi una jog. E' un parametro molto importante quando devi sincronizzaare la musica la volo con battute musicali che distano tra di loro poche decine di millisecondi.
Domandona: Ho letto in un post della 4 mx su DiJ, che se non si utilizzano gli ingressi, è preferibile utilizzare i vdm di windows, perché gli asio della hercules fanno un pò i capricci...
a me non risulta...ho avuto un'mk2 ancora a suo tempo che tiravo a 2ms senza storie...secondo me se anche la tari a 6\7 vai benissimo con tutti i vantaggi degli asio...
Quando metto asio mi da errore nei dirver perchè?? Io o messo asio si nei driver del herculess e anche quando o aperto virtual dj o messo asio e mi da errore??
Per attivare Asio con VDJ devi andare in configurazione audio in VDJ e nella sezione 'ingressi' devi mettere 'line in'. Così facendo l'hercules va in automatico su Asio! Se lo fai direttamente dal Pannello di controllo Hercules ti da errore!