Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-T1 (Topic generale) - Page: 5

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve ragazzi, qualche sabato fa mi sono ritrovato a suonare con il mio notebook con su vdj pro con la il ddj t1 del mio amico... Premesso che da utilizzatore di 400, il t1 mi sembra un obbrobrio ed un giocattolo mal riuscito, ma comunque... Ho scaricato i driver asio, quelli del controller e il mapper da qui e funzionava tutto o quasi, mi sono limitato ad usare le funzioni base anche perchè non avevo mai mixato a 4 deck con vdj quindi ero un pò restivo.

Prima parte della serata, tutto filato liscio, appena ho cominciato a mixare per farli ballare, ha cominciato a gracchiare in una maniera assurda, specialmente quando caricavo le tracce su un deck. Non è la prima volta che mi capita, succede anche quando collego i miei amati cdj 400, ma max mi ha spiegato come ottimizzare il pc per evitare ciò, quindi ogni volta disattivo: wifi, web cam, antivirus, grafica winzozz e monitoro il tutto con dpclat per la latenza... Ora, quella sera disattivai tutto, ma continuava a gracchiare ugualmente, la latenza era impostata su AUTO, così che lui stesso scegliesse il miglior compromesso. Dove ho sbagliato?!

Purtroppo non ho il controller sottomano e nn posso smanettare per farlo andare bene, ma sicuramente tornerò ad usarlo in qualche serata, magari voi possessori sapete darmi qualche dritta.

Il pc è un semplice i3 dual core da 2.13 ghz con 4 gb di ram, ottimizzato per suonare, ci saranno su si e no 10 programmini leggeri.
Grazie della'aiuto
 

Posted Tue 08 Apr 14 @ 3:59 am
Ottimizza la macchina utilizzando la guida di GGDJ, poi cominci a regolare manualmente la latenza, casomai utilizzarlo il controller a due deck.
 

Posted Tue 08 Apr 14 @ 5:00 am
Ho dato un occhio alla pagina di gggdj ma ho trovato guide diverse e nn riferite al t1 ... Forse l'ha rimossa? Quella sera al momento di mixare, ho usato il t1 sfruttando solo due deck, anche io pensavo che facendo cosi, avrei evitato problemi. A meno che non ci sia una funzione per disabilitare proprio i due deck in più ed io non ne sia al corrente...
 

Posted Wed 09 Apr 14 @ 2:25 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao io la uso la t1 scaricati il mapper di zacek e abbassa la latenza dal pannello di controllo della scheda audio della t1 ;)
 

Posted Wed 09 Apr 14 @ 4:59 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Se la chiamiamo latenza, stiamo dicendo "ritardo"....

Quindi per migliorare le cose dovrebbe essere ALZATA e non abbassata. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 09 Apr 14 @ 5:56 pm
le ottimizzazioni devono riguardare l'efficenza del sistema operativo
a prescindere da qualsiasi periferica, acessorio, o console si voglia usare.
In pratica se non orrimizzi il sistema, funzionera' male sia la T1, che qualasiasi altra cosa.
A sistema 'sistemato', seguendo la guida di GGG, puoi gia' notare miglioramenti
e poi agire ulteriormente sulle impostazioni audio della T1, tramite il pannello di contrllo dei suoi driver.

Augh !
 

Posted Thu 10 Apr 14 @ 2:18 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Scusami Maxb hai ragione
 

Posted Thu 10 Apr 14 @ 12:08 pm
Adesso vado a cercare il mapper, poi appena l'avrò nuovamente tra le mani smanetterò sulla latenza. Il pc è già ottimizzato, non c'è nulla dentro, tanti servizi sn disabilitati ed è stabile (più o meno), è un pc dedicato per suonare, infatti collegando i cdj 400 non ho nessun problema ne di latenza ne di altro (disattivanndo, wi fi, web cam, modem interni )... Volevo solo accertarmi che fosse solo un problema di latenza e che trovando il giusto compromesso potessi mixare senza problemi...

Grazie
 

Posted Fri 11 Apr 14 @ 3:10 am
Rieccomi ! Purtroppo o per fortuna, il pc che usavo con il t1 è andato in fumo ed ho preso un nuovo toshiba con i5 da 2.50 ghz + turbo fino a 3.10 ed 8gb d ram. Adesso il t1 con vdj pro 7 va alla grande in 4 deck, peccato solo per la risoluzione delle skin, ma vabbè. Latenza bassa, software abbastanza fluido e niente gracchii sull'audio.

Domandone, ho letto i controller supportati da vdj8 qui http://www.virtualdj.com/wiki/VirtualDJ8%20Controllers.html ma no c'è ancora il t1. Se passo a vdj 8, posso usare lo stesso mapper?
 

Posted Sat 30 Aug 14 @ 7:40 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Il T1 è un controller che non è mai stato suppotato se non utilizzando un mapper esterno.
Il mapper che stai utilizzando può essere utilizzato anche in Virtualdj 8.
Ti ricordo che puoi installare tranquillamente Virtualdj 8 in quanto può convivere con Virtualdj 7 senza problemi.
Si ci fossero problematiche fammi sapere
 

Posted Mon 01 Sep 14 @ 2:17 am
Perfetto, Grazie mille! Per adesso rimango sul sette, più avanti lo testerò su entrambe i miei pc, sono curiosissimo!
 

Posted Mon 01 Sep 14 @ 2:00 pm


(Old topics and forums are automatically closed)