Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: differenze virtual dj originale e craccato - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

nekenHome userMember since 2010
sono di nuovo io e mi volevo cacciare un "dubbio" ci sono molti ragazzi che magari usano una versione pirata di virtual dj invece di comprare un versione completa. Come mai? non hanno paura di essere sgamati? se vengono sgamati?
Se io magari compro da un Marocchino un cd di virtual dj da 5 euro (è un'esempio) e lo installo cosa succede?

grazie mille
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 10:06 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Cerca "onestà" sul vocabolario e ti sarai risposto da solo ;)
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 10:25 am
nekenHome userMember since 2010
si dico però non mi sembra giusto che alcuni comprano virtual dj spendendo una fortuna mentre altri lo scaricano da internet e non sono sgamati.
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 10:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Tu vuoi risposte ad argomenti un tantino riservati.....

Oltre al fattore onesta' c'e' anche un fattore "servizi" che contraddistinge l'utente regolare da quello "pirata".

Dallo scarico dei plug-in , all'assistenza ufficiale e competente agli aggiornamenti gratuiti...insomma gli utenti regolare hanno un valore aggiunto. L'utente pirata al minimo problema dovra' abbandonare quella via... :))))
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 10:40 am
Quello che dici è una cosa ormai nota, tutti lo sanno e nessuno ne parla e non riguarda solo Virtual Dj, ma tutti i software che hanno una licenza da acquistare, tutti quelli che vengono a chiedere info su questo forum e non hanno nessuna licenza registrata secondo te cosa utilizzano?
Dietro un software c'è un'azienda e delle persone che lavorano e tutto cio ha dei costi, se tutti ragionano come te sicuramente prodotti validi come Virtual Dj non potrebbero esistere.
Se acquisti regolare licenza puoi usufruire oltre che del forum anche del supporto tecnico, puoi accedere alla sezione download e se poi sei un professionista, quindi lavori nei locali DEVI avere regolare licenza, come DEVI avere regolare licenza di tutto il materiale audio che suoni.
Come giustamente ha detto Cioce se ognuno di noi conoscesse il significato della parola "onestà" certe cose non esisterebbero.
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 10:50 am
ciao a tutti sono nuovo e scrivo qui questa domanda anche se non c'entra molto comunque:
ho acquistato una console Hercules Mk2 con Cd di istallazione per Virtual Dj versione dj console.
Io ho istallato il tutto sul PC solo che quando apro il programma mi dice(anche se collego la console)che non trova il controller.
volevo sapere come fare a risolvere questo problema.
rispondete al più presto
grazie


P.S. ho dimenticato di dire che ho Vista Basic
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 2:23 pm
Inanzitutto ti consiglio di registrare la licenza del cd ORIGINALE di Virtual Dj dopodichè se sul forum non hai risposte esaudienti, essendo un utente registrato con una regolare licenza, potrai usufruire del servizio Assistenza
 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 2:31 pm
cioce wrote :
Cerca "onestà" sul vocabolario e ti sarai risposto da solo ;)



cioce hai perfettamente ragione ogni tanto ma ce l'hai ehehehehe :-)

 

Posted Tue 19 Jan 10 @ 5:07 pm
Permettetemi una domanda che non vuol avere nessuna sottolineatura di polemica:
Coma mai ad utenti senza alcuna licenza viene concesso di editare post nel forum?
Chiedo questo perchè in un altro forum al quale collaboro come moderatore (che nulla c'entra con gli argomenti che vengono trattati qui)
utenti che non hanno i diritti fondamentali non possono lasciare post.
Addirittura vi sono sezioni dove non è possibile entrare perchè comunque gli utenti "non licenziati" potrebbero trarre utili consigli dalle semplici discussioni.
Ripeto: questa non vuole essere nè polemica nè idiosincrasia nei confronti di chi decide in autonomia di non acquistare un software originale. E' solo da considerarsi uno scambio di opinioni.
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 6:22 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao Fritzino.

Consideralo un limite o uno svantaggio in piu' nel non avere acquistato la licenza.

Quote :
Addirittura vi sono sezioni dove non è possibile entrare perchè comunque gli utenti "non licenziati" potrebbero trarre utili consigli dalle semplici discussioni.


Non addirittura....io direi meno male che è cosi' :)
E' giusto tutelare determinate informazioni e metterle a disposizione esclusivamente di chi possiede una versione regolare del software , PRO i LIMITED che sia.
In questo modo agli utenti regolati si garantisce e si riconosce UN PLUS notevole.

Pensa se tutte le informazione fossero a disposizione di tutti....basterebbe scaricare una versione crakkata e in caso di problemi si potrebbe attingere dal FORUM UFFICIALE , non sarebbe una bella presa per i fondelli? per me si....

Cio' nonostante l'assistenza ufficiale è a disposizione anche dei "no license user" e questo credo che sia una bella dimostrazione di "apertura" da parte di Atomix.


PS . ricordo anche che i vari "livelli" sono decisi in base all'argomento trattato. E' chiaro che se si parla in modo tecnico di videomix o di script le informazioni contenute in quei topic non possono riguardare direttamente un utente "limited" e peggio senza licenza , visto che "teoricamente" hanno rispettivamente , una versione che non supporta videomix e script e una versione DEMO.
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 7:06 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
..Forse si va OT, però mi piacerebbe approfondire il discorso licenze sui file musicali digitali.

Dispongo di parecchia muscia, tra cui non ci sono solo i brani acquistati su iTunes, ma anche centinaia di CD, vinili, cassette trasformati in file digitali. Tra questi CD, a scanso di ipocrisia, ci sono anche album che mi hanno prestato e che io mi sono copiato, così come dischi che mi sono *legalmente* preso in prestito da audio/biblioteche e legalmente copiato per uso personale - quando ancora si poteva in questo paese o in altri dove tutt'ora si può. Ormai non si fa più. Ma quando ero piccolo si faceva così, ci si passava i dischi. Io per regalo ad amici e ragazze faccio ancora le compilation :) E loro sanno che per me hanno un valore enorme. E così sono cresciuto e dispongo oggi della cultura musicale di cui sono molto orgoglioso.

Ora, io non sono un legalista a tutti i costi, ma sono molto critico e scettico nei confronti dello scaricare dalla rete. Perchè oltre a togliere soldi a quello che rimane della discografia tradizionale (specie per label e band piccole, magari non profi), significa spesso scaricare musica a qualità pessima, che poi nessuno spero si sogna di mixare. Inoltre tutto questa filosofia dello scaricare non fa che impoverire rendendo sempre più "merce" il prodotto musicale, facendo si che uno si riempe l'HD di musica, senza conoscerla, senza capirla, senza attribuirgli il giusto valore. Insomma, non mi convince. E noi musicisti sappiamo quanto la crisi della discografia si riserva sul trattamento (di merda) riservato dal sistema al giovane artista.

Detto questo, se sono alla ricerca di una canzone, scaricare è l'ultima opzione che mi riservo, ma rimane, visti i costi, un'opzione. Se su iTunes store i prezzi costassero un terzo, smetterei del tutto.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di tutto questo...Con un pò di scetticismo dubito che un appasionato/invasato di musica possa dire di avere *tutte* le licenze per la musica di cui dispone e che suona come Dj. Ma forse mi sbaglio. Di sicuro, se dovessi pagare per ogni pezzo di cui non ho la licenza (ma magari ho il cd in cantina, vallo a trovare), così come se avessi dovuto pagare per ogni cover fatta con le varie band quando avevo 15 anni, non sarei mai diventato un appassionato di musica, perchè non dispongo di queste risorse economiche.

Ho suonato solo due volte in locali e non mi hanno chiesto nulla...non si tratta di discoteche enormi ma nemmeno il bar sottocasa. Mi interesserebbe anche capire come funziona la cosa in termini strettamente legali, se un giorno volessi alzare il tiro e propormi da qualche parte :)

Buona musica a tutti

 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 7:12 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 7:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ben scritto mrstep ;)

Capisco la forte curiosita' verso un argomento sempre molto "sconosciuto" , "dubbioso" e sul quale aleggiano un sacco di leggende metropolitane....per non chiamarle diversamente...
ma Ciuuno è andato oltre il titolo della discussione...

Leggi quei topic e ricordati che se vuoi restare su questa piattaforma c'e' sempre il topic OFF FORUM buono per trattare anche questo argomento

http://www.virtualdj.com/forums/82033/Italian_Forum/_Off_Forum__Parla_qui_degli_argomenti_periferici_a_Virtual_DJ_.html
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 7:49 am
Forse mi sono espresso male.....sono assolutamente a favore di regolamentazioni e restrizioni che limitino l'accesso al forum o a sezioni di esso. Ciò è utile come tutela nei confronti di chi possiede le licenze di utilizzo.
In relazione al discorso della musica e senza fare della facile demagogia, ritengo che la proprietà intellettuale sia sempre da tutelare. Che poi, in alcune occasioni, ci si speculi sopra, questo è un altro discorso.
Ho cominciato a mixare mp3 da circa 3 mesi (prima con i vinili il problema non si poneva, non si copiavano e stop), vado in un negozio a 3 km da casa e compro dei cd per Dj del costo di 10,50 € cad.
Detti cd contengono 12/14 tracce. Li rippo su I-tunes e li uso. Utilizzo medio di una traccia 1000/5000 volte.....fate due conti e coverrete che non vale neanche la pena rischiare.
Aggiungo inoltre che avendo lavorato nell'antipirateria (diciamo così, senza dettagli) con i cd masterizzati, oltre a violare il diritto d'autore, si rischia una denuncia ex art. 474 (introduzione nello Stato di articoli con marchi contraffatti) e 648 (ricettazione) del Codice Penale.

 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 8:32 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ho capito benissimo cosa intendi...
Solo un appunto e poi per cortesia torniamo ad allinearci al titolo del topic che poco c'entra con gli mp3 legali

Fritzino wrote :
Detti cd contengono 12/14 tracce. Li rippo su I-tunes e li uso.


Se hai lavorato nell'antipirateria sicuramente sai che non puoi ripparli , rimanendo nella legalita'. Questi argomenti sono molto approfonditi e trattati partendo dal link postato da mrstep.

I discorsi sono molto lunghi e se non tagliamo qui l'utente che vuole sapere i buoni motivi per acquistare Vdj si ritrova a leggere di SIAE , mp3 legali e compagnia bella....


Quindi per cortesia torniamo a parlare delle differenze tra una versione legale e una crakkata come da titolo ;)



 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 11:29 am
HACKID wrote :

Quindi per cortesia torniamo a parlare delle differenze tra una versione legale e una crakkata come da titolo ;)



per un forum ufficiale non esiste nessuna versione crackata quindi non si puo' parlare di differenze a livello software (dipende dalla tecnica utilizzata per aggirare la protezione)
ma solo che la legge punisce l'utilizzo di software di cui non si possiede la licenza d'uso

a onor del vero la legge non puniva un DJ con i Vinili prestati da un collega, in quanto non doveva cerificarne la provenienza....

ma per tutte le incongruenze delle leggi stiamo lottandi da 5 anni... non possiamo ridurre a 3 righe di OT un argomento che è alla base della nascita di DiJ.it
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 11:45 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
quotone....mi sono espresso male :

Torniamo a parlare dei vantaggi/privilegi/diritti di un utente PRO rispetto ad un utente senza licenza.
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 11:50 am
Il problema e uno solo si chiama INTERNET..

Fermatelo voi se ne siete capaci :)))))

E poi per carita non facciamo discorsi di onesta quando sappiamo che i vdj del mulo con tanto di seriale provengono proprio da qui.. quindi lasciate perdere va che e meglio...

Differenze??

Semplice

Vdj e un programmma in continua evoluzione ed in continuo aggiornamento quindi chi lo accquista avra sempre una marcia in piu ad ogni cosa compresa l'assistenza.
Se sei un professionista lo devi avere originale perche poi sapete gia a che cosa si va incontro e come dice un vecchio proverbio:
100 volte ti va bene 1 va male e le paghi per tutte.

Chi non ha l'originale lo usera in cameretta ma li lo dovra tenere sempre perche non so quanto sia conveniente portarlo fuori dalle mura domestiche.
In vdj ci sono sempre cose nuove e sempre cose da imparare che non imparerai mai se non sarai assistito da persone competenti,quindi da questo forum.

E poi ragazzi un controller ve lo dovete sempre comperare al 90% comperate quasi sempre la hercules che include gia vdj e poi limited.
Con la limited con pochi euro passate alla versione professional quindi detta tra noi:

Ma chi ve lo fa fare di rischiare per si e no 100 euro ??
Ne vale veramente la pena??
Io credo di no

Buona fortuna a tutti....
 

Posted Wed 20 Jan 10 @ 1:59 pm
A parte il fatto che passare dalla versione LE alla Pro Full non costa 100 euro ma 160 euro non sembra normale acquistare una console come l'Hercules MK4,pagarla 160 euro ma poi per pioterla far funzionare come si deve si è obbligati a comprare una licenza che costa lo stesso prezzo?Alla fine la console viene a costare piu' di 300 euro e per una persona che non ha grandi mezzi mi sembra una cifra abbastanza consistente anche perchè poi alla fine ci ritroviamo con una console che non è proprio il massimo ma con una spesa abbastanza cospicua.Ed è da rilevare anche che la MK4 non la compra il professionista ma il ragazzino alle prime armi per il quale spendere 300 euro è abbastanza oneroso.Quindi il crak rimane l'unica alternativa non dico giusta ma l'unica.Forse sarebbe meglio vendere l'Hercules a un prezzo superiore ma dotarla di un valido programma così da evitare tentazioni di crak
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 9:59 am
D.J.SuperMatty wrote :
Quindi il crak rimane l'unica alternativa non dico giusta ma l'unica.Forse sarebbe meglio vendere l'Hercules a un prezzo superiore ma dotarla di un valido programma così da evitare tentazioni di crak


se sei convinto tu !

Ti posso assicurare che ci sono console più costose che offrono
cmq una versione LE dei software e succede lo stesso che chi le
acquista scarica lo stesso versioni non regolari perchè non gli va
di spendere soldi per cose che puoi scaricare facilmente
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 10:19 am
53%