Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-S3700 (topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

HACKIDPRO InfinityMember since 2008


Le caratteristiche tecniche rilasciate da DENON sono le seguenti :

Motore a trazione diretta e piatto con rotazione a 33/45 RPM
Slot CD illuminato a rapido caricamento
Lettura CD con formato WAV ed MP3
Connessione USB per dispositivi esterni
Controller PC/MAC con interfaccia MIDI
Processore interno Burr Brown a 24 Bit
Scheda audio USB interna
Display interattivo con visualizzazione della forma d'onda
Visualizzazione multi riga dell'editing di testo
Hot Start / Auto loop / Manual loop
Sezione effetti sincronizzati con DSP integrato
Effetto Flanger, Filtri Passa Alti, Medi, Bassi, Echo, Echo loop
Effetto Brake, Dump e Reverse del piatto
Regolazione range azione pitch +/- 6%, +/- 10%, +/- 16% ( +/- 100% su CD)
Funzioni memo
Playlist
Cueing in modalità Denon o Other
Funzione dissolvenza next file
Modalità vinyl, Bend e Frame search del piatto
Auto BPM , TAP, inserimento manuale BPM, lettura Tag ID3
Importazione memo tramite connessione USB
Connessione D-Link tra due lettori
Istant Start
Uscite analogiche e digitali
Firmware aggiornabile tramite connessione USB
 

Posted Mon 20 Jul 09 @ 4:11 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Segnalo anche questo interessante video dove , purtroppo , si mette in evidenza un non perfetto mapping che riguarda i piatti rotanti su VDJ 6.0.1 :



Peccato...senza i piatti rotanti sono azzoppati....
 

Posted Mon 20 Jul 09 @ 4:14 am
sino ad ora nessun software ha implementato funzioni dedicate ai piatti rotanti.
Trattandosi di una novita' degli ultimi apparecchi appena commercializzati
i Jog motorizzati, per il momento, vengono gestiti a dovere solo dalle appòicazioni dedicate ai prodotti.
Ma la pazienza avra' prest di che vendicarsi, e il laori sono in corso in tutte le software house dedicate al mixing
VirtualDJ by Atomix per prima.

Augh !
 

Posted Mon 20 Jul 09 @ 10:04 am
E poi si sente sempre dire che i pioneer sono i migliori in assoluto.
Mah.. con i denon la vedrei dura e molto anche sopprattutto in qualita audio.
E non dimentichiamoci che la denon in campo alta fedelta e sempre esistita con prodotti di tutto rispetto ed esiste tutt'ora ;)
 

Posted Mon 20 Jul 09 @ 11:53 am
lino073PRO InfinityMember since 2008
Salve a tutti.

Io sarei il tipo nel video di you tube.

Per cortesia trasferire quando segue a chi di dovere,sperando di facilitare e velocizzare l'aggiornamento del mapper per il 3700.Così da rendere le cose facili anche per altri poveri disgraziati che si trovano nella mia medesima situazione e vorrebbero usare vdj con i loro nuovi controller.
Su you tube ho visto un video di un dj francese che ha i mie stessi problemi,vorrei comunicare con lui ma ammalapena so scrivere in italiano figuriamoci se in altre lingue.Già faccio fatica a cercare soluzioni e pareri di altri utenti nel forum della denondj,tutto in inglese!?Una volta ho anche scritto un post usando translator, mi sa che nessuno ha capito quello che volevo suggerire.

Quando segue è la continua di ciò descritto nelle informazioni del video di you tune.

Dopo altre prova fatte con i denon 3700 e vdj sono sicuro e confermo che chi ha fatto il beta tester del denon 3700 abbia usato un solo controller come se fosse un denon 5500 che è 2deck in 1 anche perché con il mapper default il led blu ai lati del display si accendono in sequenza, LED destro per traccia destra e viceversa,come fosse un denon 5500.
Il denon 5500 ha il suo tasto "leyer" per cambiare il deck,di conseguenza mappato per vdj.Il denon 3700 non ha nessuno switch di deck e usando il tasto "TAB" della tastiera si riesce a cambiare il controllo del deck.Si ok,si potrebbe usare il denon 3700 come unico controller per comandare i 2 deck come fosse un denon 5500(che avevo e ho venduto poco tempo fa),ma non dimendichiamo che il denon 5500 essendo 2 deck in 1 di suo,ha al suo interno una doppia scheda audio.Cosa che non ha il denon 3700 e di conseguenza collegando a vdj si comandano tutte e 2 le tracce separatamente ma suonano sullo stesso canale del mixer.A cosa serve?Usando solo un controller si può dire che la macchina ha lo stesso problema ,all'inizio invia e riceve perffettamente i comandi midi ma dopo pochi secondi che si usa il vinyl mode,il denon va il tilt.(se sbaglio correggetemi,non si può usare il 3700 come unico controller per i 2 deck).

Il 3700 come il 5500 ha il tasto platter mode per commutare la funzione da "vinyl scratch" a "bean search" questo tasto attiva/disattiva la rotazione del piatto e le 2 funzioni di conseguenza.Nel caso di vdj il tasto ha le stesse caratteristiche e funzioni ma premendone uno qualsiasi dei 2 tasti deI controller,la funzione viene attivata/disattivata su ambe due i controller,cosa che non dovrebbe succedere.Stessa cosa se sta suonando un deck ,tipo deck2 le l'altro deck1 è fermo,nessuna traccia caricata,attivando il vinyl mode partono i piatti insieme a girare.Ma se deck 1 è vuoto che ti giri?
Anche questo mi convince che il mapper è stato fatto usando solo per un controller.

P.S. se il betatestr denon 3700 è italiano e mi conferma quando detto,sono disposto a spedirgli un mio denon per i test.Per agosto sarò via 2-3 settimane ed i cdj saranno fermi.

Confermo quando detto prima,scusate gli errori di scrittura e grammatica
 

Posted Tue 21 Jul 09 @ 8:48 am
A pensarci bene se ci pensiamo un'attimo in effetti e vero perche se entrambi i cdj usano la stessa mappatura uguale identica andando per logica muovendo un tasto in teoria si dovrebbero attivare ambedue i deck.
Io parlo sempre da ignorante in materia naturalmente sto andando per logica forse servirebbe una mappatura dedicata per uno e l'altro certo la cosa e abbastanza complicata.... effettivamente si darebbe proprio da pensare che il betatester sia stato fatto con un solo denon.
 

Posted Tue 21 Jul 09 @ 10:33 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ragazzi, due CDJ-400 su Virtual DJ 6 funzionano benissimo anche perchè uno controlla il deck 1 e l'altro il deck 2, secondo voi tutti i player a singolo deck sono mappati male? Dai per cortesia non scriviamo cavolate.

Sui DENON 3700 si vede che il programmatore si è dimenticato qualcosa, speriamo con la prossima release questo problema venga risolto.

Come al solito vi ricordo che segnalare le cose nel forum serve a poco o a nulla, magari un giorno capirete anche quando contattare l'assistenza.
 

Posted Tue 21 Jul 09 @ 11:34 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il team mi informa che il piatto motorizzato del 3700 dovrebbe funzionare su Virtual DJ 6.0.1, forse lino073 è il caso che contatti l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html per capire perchè a te non funziona.
 

Posted Thu 23 Jul 09 @ 1:06 pm
lino073PRO InfinityMember since 2008
cioce wrote :
Il team mi informa che il piatto motorizzato del 3700 dovrebbe funzionare su Virtual DJ 6.0.1, forse lino073 è il caso che contatti l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html per capire perchè a te non funziona.


Eccomi qua,sono tornato e disponibile a passare un po' di tempo con voi.
Ho installato il nuovo mapper disponibile per il 3700 ma il problema del piatto rimane.Ho spulciato anche il forum generale sul 3700 in inglese e da quello che scrivono ancora non risolvono il problema e il topic è fermo a metà luglio,se non ricordo male.
il team informa che il piatto funziona o dovrebbe funzionare?

io penso di aver trovato il problema ma ancora non provo la soluzione perché è una cosa lunga,nel senso,da quello che ho letto in rete da forum oltre oceano(na fatica!!) il problema è che su vista il denon 3700 insieme al vdj6 con il piatto in funzione si bloccano i controller,con windows XP questo non succede.
per cui dovrei installare xp sul mio notebook e dal sito ufficiale acer non esistono driver per xp ma solo per vista.Ho trovato i driver xp per il mio acer ma dovrei fare una copia di windowsxp con i driver xp che ho scaricato in rete,una cosa lunghissima.
adesso dovrei farmi prestare un computer con xp e vedere il comportamento del piatto ma in questo periodo dove vado a bussare che la maggior parte è in ferie?Devo rimandare,con la speranza che un'altro possessore di 3700 faccia il test prima di me e allora sono sicuro e installo anche xp sul mio acer.
In un video di you tube c'è un dj francese che ha risolto e nel suo video si vedono i piatti attivi,ho mandato un messaggio per chiedere che OS usa ma ancora non risponde.

Appena posso provo a contatare l'assistenza e vedo cosa mi dicono.
Scusa Cioce,devo scrivere in inglese per contattare l'assistenza?
 

Posted Mon 10 Aug 09 @ 6:34 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 10 Aug 09 @ 6:37 am
lino073PRO InfinityMember since 2008
 

Posted Mon 10 Aug 09 @ 6:40 am
lino073PRO InfinityMember since 2008
cioce wrote :
Lino porta pasienza che pare che con la prossima release di VDJ i controller della Denon saranno sistemati ;)

L'ultimo firmware lo hai messo su?
http://www.denondjforums.com/viewtopic.php?f=43&t=13361

si ma sono sicuro che si riuscirà a risolvere come hanno,anzi,avete sempre fatto.
Grazie perchè vedo che ci siente sembre e questo è importante.

tutto installato,nuovo firmware 1200 e sopratutto nuovo driver asio 2.0,ci tengo al fatto di essere sempre aggiornato,a proposito di driver asio rilasciati dal sito della Denondj ,non si possono installare su vista64bit con servispack 2.Ho dovuto formattare e rinstallare vista32 circa un mese fa solo per poter installare i nuovi driver asio,stressante però andare avanti così.
 

Posted Mon 10 Aug 09 @ 6:51 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Scusa Lino ma vorrei avere qualche info in piu' su quello che considero il top del momento .

Visto che i pregi li conosciamo vorrei sapere quali sono i difetti o le cose che non ti piacciono in questo lettore.
E che mi dici della scheda audio on board?
I tasti sono dello stesso materiale dei predecessori 3000 e 5000?

Ovviamente per non andare OF il tutto rapportato a Vdj ;)
Per il resto ci sentiamo in PM.

Edit : dimenticavo....possiede uno switch per il doppio voltaggio 110/220 ? Sto facendo un pensierino agli States :)
 

Posted Thu 13 Aug 09 @ 6:43 pm
Ciao a tutti ragazzi (conoscenti e non),

da quanto non scrivevo sul forum, emozionante ritornare qui con voi, vediamo un po se sarà possibile far luce su questo CDJ,

1) VDJ Pro v6.0.1 + 2 Denon DN-S3700 (in configurazione external mixer/2 Cards) + Win XP Pro Sp3 = funziona tutto perfettamente (tranne per un Deck che non swiccia), non ho avuto modo di provare i Denon ASIO Driver, su Win Vista Sp2 si verificano dopo un po di utilizzo alcuni problemi, ho uno dei due Deck si impalla non ricevendo ne inviando più i comandi MIDI, o le tracce audio cominciano a skippare avanti e indietro, anche in confiugurazione Denon ASIO Driver.

2) VDJ 5.2.1 Pro + 2 Denon DN-S3700 (in configurazione external mixer/2 Cards) + Win XP Pro Sp3/Vista Sp2 = funziona tutto perfettamente, anche in configurazione Denon ASIO Driver (ma bisogna impostare i comandi MIDI), i Deck non si impallano, ne le tracce skippano avanti e indietro (rimane un Deck che non swiccia).

Praticamente abbiamo questa situazione:

1) Win Xp Pro Sp3 + VDJ Pro v5.2.1/6.0.1 o Vista Sp2 + VDJ Pro v5.2.1 = nessun problema.

2) Win Vista Sp2 + VDJ Pro v6.0.1 = problemi.

Sto facendo un po di test, vi farò sapere se avrò novità al riguardo.

Dei Denon DN-S3700 posso solo dire questo: quando li ho visti per la prima volta è stato subito amore a prima vista, poi si realizzava un sogno che aspettavo da tempo (il piatto rotante stile Turntablism), la scheda audio è di ottima qualità (bassi profondi e corposi, medio/alti nitidi e puliti, per una gamma dinamica e resa sonora oserei dire al quanto ottimale), è ben strutturato, alcuni tasti sono in gomma, altri in plastica, ben resistenti, si sente che sotto le mani si ha un prodotto di qualità professionale, bisogna toccarlo per apprezzarne i pregi e i difetti (ammesso che c'è ne siano), ovviamente ogni giudizio è soggettivo, non ho mai provato i CDJ Pioneer 1000 MKIII, ne il Pioneer DVJ, ne altri CDJ della Denon, questo è il primo loro prodotto che acquisto, per me il TOP.

DjRudy78 DiJ.it :-P
 

Posted Fri 14 Aug 09 @ 4:28 pm
lino073PRO InfinityMember since 2008
Grazie infinite DJRUDY78,i tuoi test mi serviranno tantissimo e adesso la conferma c'è e problema momentaneamente risolto.
Finalmente c'è un altro utente pro con i denon 3700.

Ciao HACKID, mi dispiace ma non ha lo switch per il voltaggio.

le cose che non piacciono direi sono poche per fortuna.

1) quando "quick Jumo" e"Fast search" il denon crea una pausa e un nuovo cue(provato denon 1200-5500-3700 stessa caratteristica)ovviamente usando virtual dj tutto perfetto.
2)AutoLoop a mio parere ,mi sembra che non sia perfetto perché anche cercando il taglio perfetto a volte sbava e rovina la messa a tempo,si potrebbero usare i tasti "loop trim +e- ma si peggiora la situazione.Di molto migliore e perfetto l'effetto echo/loop,molto preciso e di facile correzione.
3)Ottimo BPM anche se a volte quando usi tracce con un bpm da 120 in giù lo dimezza,per esempio da 120bpm a 60bpm e ancora non capisco il perché,succede solo con brani a cui non ho il bpm bloccato.
4)se in pausa da cue point vuoi fare scratch perde il cue e bisogna schiaccialo una seconda volta per riprendere il cue
5) tasti cue e play migliorati di parecchio rispetto ai precedenti modelli.Sotto le dita si sente il classico tasto dei cdj pioneer.solo che se schiacci ripetutamente e velocemente rischi di perdere il cue,(come sopra).Dicono sia per le vibrazioni della pressione del tasto che fa muovere il piatto e di consequenza perdita del cue.

Vi faccio presente che le caratteristiche sopra elencate non sono solo mie impressioni negative ma anche quelle di molti altri utenti che stanno usando i denon 3700

spero di essermi spiegato,anche se penso di no.ragazzi scusatemi ma scrivere non è il mio forte.

per il resto direi anch' io il Top,sopratutto per rapporto qualità/prezzo
 

Posted Mon 17 Aug 09 @ 12:55 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Molto interessante Lino , altro che poco chiaro :)

I "difetti" elencati riguardano anche l'utilizzo con Vdj? oppure alcuni si manifestano e altri no?

Inoltre :

Il passaggio da lettore di mp3 (dove il supporto è L'HD del pc) a lettore CD/mp3 (dove il supporto cd) e viceversa è immediato oppure no?
In altre parole in caso di crash del pc si riesce a mettere un brano al volo dal CD ?

E Che mi dici del piatto? soffre ancora di "leggerezza" come i predecessori dns3000 e dns5000 (che ho avuto) ?
Si faceva un po fatica nella messa a battuta ed era meglio usare i tasti picth band + e - .

Infine una domanda per la nicchia :

Come ti trovi a videomixare col giocattolo? mi pare che ci siano tasti a sufficienza....per il resto problemi?

Grazie....
Come noti dalle tante ed incalzanti domande questo potrebbe essere il mio prossimo acquisto. ;)

Intanto i confronti con Rudy sono ben accetti anche vista la mancanza di utenti denon3700....e chissa' che domani non mi aggiunga alla combricco la :))))
 

Posted Mon 17 Aug 09 @ 3:25 pm
Ciao ragazzi,

partiamo dal fatto che su Win Vista All version VDJ Pro v6.0.1 + 1 o 2 Denon DN-S3700 in configurazione external mixer/2 cards, o Denon ASIO Driver, o unico CDJ per controllare due Deck virtuali, si bloccano in tutte le situazioni di utilizzo sopra citate, aggiungo inoltre che testato sull' ultimo OS di casa Microsoft (Windows 7) funziona tutto perfettamente...

Confermo i "problemi" della luce ai lati del display dei CDJ riguardo al Mapper che sembra configurato come fosse un Denon DN-HS5500, il fatto che se si usano in BEND/SEARCH non si impalla nulla, mentre se si passa a CLASSIC VINYL si blocca tutto, che avendo una sola scheda audio integrata al loro interno le due tracce audio non vengono visualizzate in contemporanea, ma una alla volta su un solo canale del mixer, ma è possibile visualizzarle separatamente su VDJ, quindi non vedo perchè non possa essere utilizzato come Deck 2 in 1, dei punti citati da Lino confermo solo i numeri 1, 3 e 4, non rilevo tutti gli altri...

Su VDJ Pro v6.0.1 non si verifica nessun problema dei 5 sopra citati a parte il blocco ormai noto dei CDJ in questione, in più aggiungo che la casa costruttrice dichiara che non sono compatili con HUB USB, invece li ho testati è funzionano perfettamente.
Il mapper è stato creato per essere configurato a nostro piacimento, quindi, ogni soluzione possibile e immaginabile frutta dalla nostra fantasia, audio, video o audio/video che sia...

Il passaggio tra CD/USB/MIDI e viceversa impiega circa 10 secondi (tempo medio), in caso di crash del sistema non cambia, ma le variabili che possono modificare questo parametro sono infinite, se si blocca completamente e non ti fa swicciare fra le tre sorgenti disponibili?, potrebbe verificarsi, sono sempre computer che quando meno te lo aspetti vanno in tilt, in questo caso sarebbe bene avere una sorgente alternativa pronta all' uso per ogni evenienza (Es.: 2° Denon DN-S3700 cu CD/USB mode)...

Il piatto per il mio stile ed i miei gusti lo trovo fantastico, tutto dipende un po da come sei abituato secondo me, ha una trazione di 2,5 Kg, più o meno come un Technics 1200/1210 (1,7 Kg) di ultima generazione, potresti sistemare la slipmat in modo che non risulti troppo leggero, la soluzione si trova a trutto, questo è quanto da me rilevato per ora, spero possa essere utile a qualcuno in qualche modo, grazie per l' attenzione...

DjRudy78 DiJ.it ... :-)))

P.S. segnalerò eventuali sviluppi in merito alla questione...
 

Posted Tue 18 Aug 09 @ 9:37 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Grazie Rudy e Lino. Le vostre dritte sono davvero molto interessanti.

Peccato che impieghi cosi' tanto tempo per il cambio della sorgente....estetica a parte , è l'unica cosa che me lo fa preferire al Numark NS7. Se non sbaglio il cdj400 impiega un nulla per eseguire la stessa operazione.....

Purtroppo permane qualche dubbio sul piatto....sono abituato con gli HDX che hanno un piatto "mulo da traino" con ben 4.7 kg. L'unica sarebbe provarlo , ma la vedo dura. Ho ancora un po di tempo per decidere. Intanto devo sempre aspettare la 6.0.2 che risolvera' di problemi dei piatti.
Intanto va bene cosi'....se fate altri test aggiornateci , è probabile che siate gli unici ad avere l'accoppiata 3700-Vdj (almeno in italia...)
 

Posted Wed 19 Aug 09 @ 2:35 pm
A me questi denon mi fanno impazzire sono troppo belli.........
Caro Hackid ci sto facendo un bel pensierino pure io :))
Sto finendo la stagione con gli x2 ma sto pensando di venderli per questi splendidi gioielli.
Io credo che con la prossima versione di vdj questi bug si risolveranno sono novita cose innovative e come sempre un po di problemi ci sono sempre ma si risolvono vedo che dei passetti sono gia stati fatti ancora un pochino e ci si arriva ;)
 

Posted Wed 19 Aug 09 @ 4:10 pm
non si tratta di BUG !
e' solo una nuova fatures che hanno adottato alcuni apparecchi di nuova concezione,
e per cui VirtualDJ non era preparato.
Ormai la nuova versione e' alle porte,
e anche queste cosine rotanti potranno essere mappate in modo completo e gestibile.
Se qualcuno ha ancora qualche dubbio sulla pratica utilita' di avere una superfice di controllo rotante in continuo movimento
posso suggerire che si tratta del modo piu' istintivo di simulare la naturale corsa della traccia in esecuzione.
Toccare la musica con le mani, vuol anche dire intervenire sulla sua regolare velocita' di esecuzione
perfettamente rappresentata da un piatto che gira (come era stata gia' concepita dai primi giradischi)
Un Jog statico ofre il primo aproccio istintivo, e funziona gia' molto bene,
ma uno che si muove in perfetto sicron con la traccia diventa molto piu' immediato
e di sicuro impatto pratico anche ai meno abituati.
Non a caso per le apparecchiature piu' moderne si sono escogitati sistemi di rilevamento quando si tocca il piatto
e le variazioni di velocita' quando lo si sposta.
In alcuni casi si e' simulato il movimento con lucine che correvano in modo circolare sul loro bordo.
Il Jog andava comunque immaginato in movimento !

Augh !
 

Posted Thu 20 Aug 09 @ 9:37 am
15%